Orgoglio e Pregiudizio (serie tv)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Dopo "Ragione e sentimento", Laeffe ci propone un altro adattamento di un romanzo di Jane Austen, "Orgoglio e pregiudizio".

    firth1





    fonte: Laeffe

    CITAZIONE
    Dal 21 luglio, tutte le domeniche, alle 22.00
    ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

    Colin Firth e’ il protagonista di questa inedita e premiatissima versione del capolavoro di Jane Austen firmata BBC, il gioco delle coppie più famoso della letteratura dell’ottocento

    Due ricchi, belli e desiderati scapoli galoppano per la contea di Hertfordshire come nei sogni di ogni giovane fanciulla del posto; Mr Bingley, socievole e galante, ha preso in affitto Netherton Park, ed è accompagnato dal suo caro amico, il misterioso Mr. Darcy.

    La signora Bennet aspettava con trepidazione un momento del genere, avendo 5 figlie da maritare e non altra occupazione che questa… Il ballo dato da Sir Lucas è l’occasione per l’incontro tanto atteso, ma lì Darcy dirà di Elizabeth Bennet: "Appena passabile, ma non abbastanza bella da tentarmi".

    La serie ha qualche annetto, ma Colin Firth è sempre uno spettacolo :lingua: :lingua:
     
    Top
    .
  2. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    ahah Laeffe vi vizia !
     
    Top
    .
  3. Fafà
     
    .

    User deleted


    whoa qualcos'altro di degno da guardare bueno bueno
    :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    WoW ci volevaaaaa :applauso: :cuore: sarà una vera gioia vederlo :lingua:
    grazie moon per i succulenti suggerimenti romanticosi :lol: :amore:
     
    Top
    .
  5. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Questa versione la amo tantissimo !!!
    Sono diverse puntate e quindi è molto corrispondente al romanzo.
    Colin è un mister Darcy coi fiocchi.,.rispecchia perfettamente il personaggio della Austen...
    Non perdetevelo !!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    ahhhhhhhh che bello :cuore: solo che mi serve del valium per far addormentare mio marito ... così mi lascia la tv tutta per me :checca: Grazie Moon :lol:
     
    Top
    .
  7. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il primo episodio :cuore2: ...anche se questa versione è un po datata, ma è sempre un ottimo prodotto degno della BBC :wub:
    Diciamo che l'attrice che intepreta Lizzy non mi fa impazzire ^_^ invece Mister Darcy è un magnifico Colin Firth :lingua: giovincello ancora ma già muii caliente :mammamia: :lol:
     
    Top
    .
  8. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziagabri @ 22/7/2013, 23:06) 
    Bellissimo il primo episodio :cuore2: ...anche se questa versione è un po datata, ma è sempre un ottimo prodotto degno della BBC :wub:
    Diciamo che l'attrice che intepreta Lizzy non mi fa impazzire ^_^ invece Mister Darcy è un magnifico Colin Firth :lingua: giovincello ancora ma già muii caliente :mammamia: :lol:

    ahahah concordo :woot:

    Ma quanto è brutto Mr bingley ?
    Pure Jane che era la bella delle sorelle.....se se <_<
     
    Top
    .
  9. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Io dovrò recuperarlo in replica, domenica ero occupata :lol:
    ahhh Colin Firth è un mr Darcy da favola :fiori:
     
    Top
    .
  10. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Leggete che bell'articolo che ho trovato....come non essere d'accordo??
    Vivaaa Mister Darcy :lingua:

    www.fanpage.it/mr-darcy-l-uomo-piu-amato-dalle-donne/
     
    Top
    .
  11. mariakiara
     
    .

    User deleted


    Articolo interessantissimo e ottima descrizione del personaggio. Valida anche l'analisi del nostro tempo: una frase su tutte: "analfabetismo sentimentale"!

    Grazie, Cinziagabri!

    Non mi sono mai piaciuti gli uomini troppo belli: mi sembra che siano un po' effeminati o che abbiano un che di volgare... Colin Firth non è bellissimo ma mi piace proprio tanto. Come il capitano Giulio Tommasi: quanto mi manca!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    ORGOGLIO E PREGIUDIZIO


    C_116_articolo_14869_articolo

    LUNEDI 13 GIUGNO ALLE 21.10 - Il grande classico di Jane Austen nella versione con Keira Knightley, Matthew Macfayden, Donald Sutherland e Rosamunde Pike... L'amore tra Lizzie e Mr Darcy nell'Inghilterra di fine '700...

    Nell'Inghilterra di fine '700 le cinque sorelle Bennet, Lizzie (Keira Knightley), Jane (Rosamund Pike), Lydia (Jena Malone), Mary (Talulah Riley) e Kitty (Carey Mulligan), crescono consapevoli dell'ossessione della madre (Brenda Blethyn) di trovar loro un marito benestante.

    Un giorno, il ricco scapolo Charles Bingley (Simon Woods) in compagnia dell'amico Darcy (Matthew Macfadyen) decide di affittare la tenuta accanto a quella dei Bennet. Proprio durante un ballo, Charles incontra la dolce e bella primogenita Jane e se ne innamora....

    Amore a prima vista sembrerebbe anche quello tra Darcy e la secondogenita Lizzie, ma la loro indole poco incline al confronto non sembra aiutarli. Il tempo deciderà le sorti delle due coppie...

    Il film, remake dell'omonimo "Orgoglio e pregiudizio" del 1940 e tratto dal classico di Jane Austen del 1813, ha ricevuto quattro nomination agli Oscar 2006 tra cui quella per miglior attrice protagonista a Keira Knightley.

    FONTE: http://www.mediaset.it/canale5/articoli/or...zio_14869.shtml
     
    Top
    .
  13. Fafà
     
    .

    User deleted


    Cavoli me lo sono perso!!! Speriamo lo ridiano!!
     
    Top
    .
12 replies since 15/7/2013, 13:49   337 views
  Share  
.