Ragione e sentimento (miniserie BBC 2008)

in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Per la serie classici in tv (grazie a Simo per la segnalazione :D )

    RAGIONE E SENTIMENTO (2008) in italiano
    Al confine tra razionalità e passione.



    Un altro capolavoro della BBC che finalmente arriva sui nostri schermi grazie a Laeffe (canale 50 del digitale terrestre), anche esso tratto da un capolavoro di Jane Austen


    fonte: Laeffe



    CITAZIONE
    RAGIONE E SENTIMENTO
    Al confine tra razionalità e passione.

    Dall’acclamato scrittore Andrew Davies arriva questo incantevole e raffinato adattamento del romanzo di Jane Austen sull'amore e il matrimonio.

    La Signora Dashwood e le sue figlie Elinor, Marianne e Margaret sono rimaste senza un soldo a causa della morte del Signor Dashwood. Divenute ospiti “non benvenute” nella loro stessa casa, hanno un futuro incerto: sono costrette a un matrimonio di convenienza, se vogliono continuare a mantenere uno stile di vita agiato. Lo status sociale e il denaro sembrano guidare le regole dell’amore, ma le sorelle dovranno imparare che ragione e sentimento devono andare di pari passo, se si vuole conquistare davvero la felicità.

    dal sito Laeffe

    Dal 30 giugno, tutte le domeniche, alle 22.00 su Laeffe....

    ecco il calendario episodi:
    RAGIONE E SENTIMENTO - EPISODIO 1
    DOMENICA 30 GIUGNO ALLE 22:05

    in replica: VENERDÌ 5 LUGLIO ALLE 23:35 e DOMENICA 7 LUGLIO ALLE 21:00;

    RAGIONE E SENTIMENTO - EPISODIO 2
    DOMENICA 7 LUGLIO ALLE 22:05

    (replica venerdì alle 23.35 e domenica alle 21.00)

    il terzo ve lo segnaleremo :coniglietta: ma sarà sicuramente la domenica successiva alla stessa ora!
     
    Top
    .
  2. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Ho questa serie in dvd , nella versione originale inglese.
    E' molto molto carina, ma dalla Austen, non possono uscire che belle storie !!
    Consiglio assolutamente la visione a tutte le romanticone !! :Simo:
    Grazie Moonnnn

    Edited by *la Simo* - 30/6/2013, 18:37
     
    Top
    .
  3. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Grazie a te :D
    Anch'io l'ho vista in originale e con sub inglese.
    E mi era molto piaciuta.
    Sono contenta che stiano proponendo gli sceneggiati col doppiaggio in ita, così li rendono più accessibili.

    Il cast mi piace!
     
    Top
    .
  4. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Sono soddisfatta del doppiaggio, la prima puntata mi è piaciuta, e devo dire che ho ritrovato il Colonnello Brandon più affascinante di quanto lo ricordassi. Già mi piaceva come personaggio (un vero gentiluomo), ma con la voce italiana è ancora più interessante :fiori:
    Ferrars invece è troppo bambolotto per i miei gusti.
     
    Top
    .
  5. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    Bene, io mi batto sempre per i doppiatori italiani che sono bravi (tranne qualche eccezione tra i giovani)...poi nella maggior parte dei casi è brutto l'adattamento dei dialoghi...
     
    Top
    .
  6. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Verissimo Frichi !
    I doppiatori italiani sono i migliori (provate a vedere un doppiaggio francese e spagnolo, poi mi dite :lol:) ma la cosa disturbante sono propri i dialoghi tradotti in maniera grossolana e con frasi che cambiano totalmente il significato del discorso...un vero peccato !

    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 1/7/2013, 11:58) 
    Sono soddisfatta del doppiaggio, la prima puntata mi è piaciuta, e devo dire che ho ritrovato il Colonnello Brandon più affascinante di quanto lo ricordassi. Già mi piaceva come personaggio (un vero gentiluomo), ma con la voce italiana è ancora più interessante :fiori:
    Ferrars invece è troppo bambolotto per i miei gusti.

    Come non quotarti !! :lingua:

    Per chi non l'avesse visto, non perdetevelo domenica prossima !
    Alle 21 fanno la replica della prima puntata...e alle 22 la seconda quindi vi gustate 2 puntate in una serata !
     
    Top
    .
  7. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Ma che meraviglia ragazzeeeeeee :applauso: come mai faremmo qui senza di voi??? :lol: l'ho sempre detto che vi due Moon e Simoo siete un accoppiata di monelless da scoop romaticose :bacini: :ahah: Braveeeeee :bacio2: ...a questo punto ho perso la prima puntata, però la recupererò senz'altro :sisi: sono romanticosa :lol: quanto e peggio di voi :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Grazie della news monellissime romanticone .... :checca: Sicuramente da non perdere :amore:
     
    Top
    .
  9. Fafà
     
    .

    User deleted


    :piango:
    Da me non si vede questo canale......perché
     
    Top
    .
  10. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho visto dalle 24 alle 24.30 un pezzetto della prima puntata : D
     
    Top
    .
  11. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frichi Flop @ 6/7/2013, 12:59) 
    Ieri sera ho visto dalle 24 alle 24.30 un pezzetto della prima puntata : D

    ahaha coraggioso? lo hai visto per prender sonno??
    SPERO DI NO :lol:
    Le prime puntate sono sempre lente, è il ritmo british :D

    stasera seconda puntata alle 22.00 e replica della prima alle 21.00 per chi volesse recuperare :love: :love: :love:
     
    Top
    .
  12. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frichi Flop @ 6/7/2013, 12:59) 
    Ieri sera ho visto dalle 24 alle 24.30 un pezzetto della prima puntata : D

    Ti si era incantato il telecomando e non riuscivi a cambiare ? :lol:

    per chi ama il genere, non perdetevi le puntate stasera !!! :woot:
     
    Top
    .
  13. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    No no, di mia volontà..ero curioso. Edward però mi sembrava simpatico :D e Marianne è una bella ragazza, non una bellezza devastante, ma quelle bellezze che hanno dei segni di bellezza che colpiscono :D
     
    Top
    .
  14. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo dirla tutta MArianne ha un pò di "scucchia " se la vedi di profilo :ahah: ma è caruccia via....
    Edward è una vecchia conoscenza di Downton Abbey, ma in questa serie è notevolmente più giovane..
    Vista puntata di ieri sera....come sempre i personaggi della Austen sono molto ben caratterizzati e alcuni sono proprio delle macchiette :lol:
    Credo che lei si ispirasse liberamente al suo giro di conoscenze....
    Della puntata di ieri commento solo...ahhh il colonnello Brandon...che uomo !!
    Marianne apri gli occhi e non soffrire per quel ragazzino di Willoby !!!
     
    Top
    .
  15. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Allora anche io ho visto entrambe le puntate...che dire forse perchè sono legata al film cinematografico americano del 2005 (quello con Hugh Grant, Kate Winslet ed Emma Thompson) ho trovato gli attori poco rispondenti al romanzo, sia nel carattere che nell'aspetto fisico :D E' vero è tutto un po lento, a volte sembra prenda tempo :lol: anche se ho trovato bellissime le ambientazioni, dalla campagna al favoloso mare in burrasca :lol: Comunque è sicuramente un ottimo adattamento..del resto la BBC ci ha abituate al meglio!!! :D LO guarderò ancora sicuramente :applauso:
     
    Top
    .
27 replies since 30/6/2013, 15:42   4412 views
  Share  
.