The Paradise: Seconda tappa (Visione e commento)

seconda puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale1987
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui anche io :D

    La seconda puntata è stata ancor meglio della prima... più vado avanti con la visione e più mi rendo conto di quanto questa serie televisiva sia bella.
    I personaggi iniziano a delinearsi e in questa puntata scopriamo ancor meglio quali siano effettivamente i loro caratteri.
    Sam e Jocelyn
    La puntata è incentrata particolarmente su questi due personaggi... Sam lo conosciamo già, ma Jocelyn appare per la prima volta. La donna all'inizio appare incantata dal Paradise e da tutte le meraviglie che possono trovarsi lì dentro. Compra di tutto, e con il passare dei minuti veniamo a scoprire che la sua voglia matta di spendere è solo per colmare un affetto che non c'è e che probabilmente non c'è mai stato.
    Sam, il commesso delizioso che con le clienti ci sa davvero fare... è capace a metterla a suo agio e a dimenticarsi per un momento il dramma che sta vivendo la donna. Con lui riesce a confidarsi e a dire ciò che la turba e la fa star male. Tra i due c'è un bacio e da lì scoppia il putiferio.
    Sam deve essere cacciato dal Paradise... questa sembra essere l'unica solouzione per il signor Glendenning... ha affeso una donna sposata e deve essere d'esempio per tutti.
    Il signor Moray non è assolutamente d'accordo con questa decisone e decide di mandare Sam alle consegne.
    Moray, in questa puntata, appare sotto una nuova luce... è un uomo che crede nella bontà dei suoi dipendenti e nella loro fedeltà nei suoi confronti... l'ho amato in modo particolare perchè un “capo” che difende i suoi dipendenti in modo così passionale è davvero difficile da incontrare.
    Grazie anche all'aiuto della splendida Denise le cose si rimettono a posto e alla fine tutto viene chiarito.

    Denise dimostra di essere una splendida amica pronta ad aiutare nel momento del bisogno. Inoltre mostra la sua grande creatività... è decisamente un fiume in piena che difficilmente può essere arrestato. Voto: 10

    Moray uomo dai sani principi che non dimentica le sue origini... voglioso di giustizia nei confronti dei suoi dipendenti si dimostra essere un uomo perfetto e capace di non sottostare al volere dei più potenti. Voto: 10 e lode

    Sam un ragazzo gentile che cerca di aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno... purtroppo la sua bontà si è rivoltata contro di lui e ha rischiato anche il suo lavoro pur di non tradire la fiducia che Jocelyn aveva riposto in lui. Voto 9 + (un nove perchè poteva essere un po' più fubo :D )

    Pauline cattivella perchè a sua volta aveva ricevuto delle cattiverie nei suoi confronti da parte di Sam... ha sparato a zero su di un ragazzo che era già in seria difficoltà, alla fine ha ritrovato la forza di dire la verità pero a lei devo dare comunque un 6 perchè non si è comportata molto bene.

    Jocelyn donna ferita e sola che cerca in ogni modo di colmare questa sua sofferenza... provocando anche dei disastro... a lei va un 9 + perchè alla fine ha fatto la cosa giusta... essendo nella condizione di poter fregarsene altamente delle vicende di un commesso di stoffe, ha invece riparato ai suoi errori prendendosi le sue resposabilità.

    Lord Glendenning e Kathering Glendenning voto: 5... non è detto che tutti quelli che hanno i soldi hanno sempre ragione... bisogna dare la possibilità a tutti di poter spiegare e la giustizia deve prevalere sopra al denaro.

    La puntata mi è piaciuta moltissimo!
    Il finale è in assoluto la mia scena preferita... lo sguardo fiero ed orgoglioso di Moray che si posa sulla splendida Denise.

    I miei voti

    Sceneggiatura 10
    Ambientazione 10
    Dialoghi 9
    Musica 10

    voto puntata: 10 e lode
     
    Top
    .
15 replies since 22/12/2012, 14:53   212 views
  Share  
.