The Paradise: Seconda tappa (Visione e commento)

seconda puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    jpg


    Seconda tappa del nostro gruppo di Visione con la seconda puntata delle serie BBC THE PARADISE.

    -Commentate l'inizio della puntata :wub:
    -Osservate i personaggi, sia quelli fissi che gli ospiti della puntata, e i loro rapporti.
    --Spiegate se e perché vi è piaciuta la puntata( interesse per la storia, giudizio sulla recitazione, l’uso delle inquadrature, la fotografia, i costumi..).
    - quali sono stati i vostri momenti preferiti


    Link streaming episodi sub ita qui
    Seconda puntata sub ita

    Buon lavoro e appena tutte avremo visto la puntata potremo commentare.
    Ci aggiorniamo a lunedì.

    Edited by .:MoonM:. - 8/5/2013, 20:58
     
    Top
    .
  2. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    La seconda puntata si apre con Mr Moray che disegna un ritratto guardando il quadro appeso alla parete, che raffigura la moglie Helene….ma via via…i tratti del viso sul foglio somigliano sempre più a Denise che dorme serena nella sua stanza….
    In sottofondo una musica dolcissima
    Moray appare stupito,di quello che lui stesso ha disegnato…appallottola il foglio e lo getta vicino al cestino…
    Romanticissima questa scena… l’ho adorata !!!
    Questa puntata è incentrata molto sulla figura di Moray e ce lo mostra come un “capo” molto giusto e onesto con i suoi dipendenti; pretende da loro fedeltà ma in cambio da la massima fiducia.
    Non dimentica mai da dove viene e che nonostante il successo è sempre uno di loro.
    Mi piace come sostiene Sam, ingiustamente accusato, sia con Katherine, ma soprattutto con il papino, che vuole a tutti i costi che venga licenziato, senza per altro nessuna prova oggettiva a carico di Sam.
    La parola di Jocelyn vale più quella di un commesso, solo per il fatto che è una persona più importante e altolocata e la sua è una verità a prescindere dai fatti.
    Jocelyn è davvero antipatica..mamma mia…quando minaccia Sam “ora urlo”, l’avrei presa a sediate (cit. Moon); capisco il matrimonio infelice, il fatto di aver scelto l’uomo sbagliato per marito…ma Sam che c’entra ? Si salva invece in questa puntata Katherine,forse distratta dai fatti che la distolgono dallo stalking su Moray, che con buon senso convince l’amica a dire la verità, confessando la responsabilità dell’”incidente “
    Che poi mamma mia…quanto la fa lunga lord Glendenning… ahahh..sembra che Sam abbia commesso un omicidio plurimo !
    Se sapesse che avances ha fatto la sua figlioletta in sala da pranzo a Moray…. Non sarebbe così scandalizzato !!
    Denise, come sempre gidiziosa, ci mette una buona parola, sia con miss Audrey che con Mr Moray e forse condiziona anche il loro comportamento , permettendoli di prendere posizione in maniera più decisa.
    Molto intenso il colloquio di Denise con Mr Moray…e quando lui le si avvicina e le sussurra all’orecchio….ahhhhhhhh Sono sempre molto complici tra loro e sente una sorta di magia, quando sono vicini.
    Se non parlono si cercano sempre con lo sguardo in ogni situazione. Strano che se ne sia accorta solo Clara al momento !!
    Ottima l’idea di Denise su Miss Paradise Pink…ma orrenda la scelta di Moray….ammazza che brutta la prescelta !!
     
    Top
    .
  3. giuliabia
     
    .

    User deleted


    Questa volta non arrivo per ultima :P
    Grande Simo...hai raccontato benissimo i momenti salienti della puntata :evviva:

    Ahhhhh la scena iniziale non lascia spazio a dubbi...caro Moray ormai Denise ha messo salde radici nella tua testa...lasciati andare su su :D

    Moray è veramente un personaggio positivo a tutto tondo...spregiudicato negli affari ma onesto e pronto a sentire le ragioni di tutti, che siano aristocratici altolocati o semplici commessi...pronto a prendere in considerazione le idee di chiunque e, se del caso, a metterle in pratica...anche se Denise per lui non rientra propriamente nel concetto di "chiunque", anzi :wub:
    Comunque perché nella realtà non esistono dei capi così? -_-

    Denise in poco tempo nel negozio si è fatta ben notare...care commesse è inutile che siate invidiose di lei...ha decisamente una marcia in più. Mi ha fatto ridere quando alla domanda di Jocelyn su come è lavorare nell'atelier ha risposto dicendo che è un lavoro duro...ehm voglio anch'io lavorare così duramente :lol:
    Bellissima la scena quando lei cerca Sam per dirgli che può tornare a lavorare al bancone...giustizia è fatta :P

    Sam è una bella persona...gli piace la gente...e cosa c'è di meglio? In fondo quello che è successo è dovuto in gran parte alla sua ingenuità...mi faceva tenerezza :D
    Jocelyn è matta da legare...aggiungo a quella di Simo anch'io una bella sediata...tanto per gradire!!! Katherine invece si è un po' riscattata...anche se a intermittenza :D cara mia ti consiglio di guardare altrove, il "tuo" Moray ha puntato gli occhi su qualcosa di mooooooolto meglio!

    Concordo con Simo...la miss prescelta non è niente di che, davvero non c'era di meglio? Il negozio è sempre pullulante di gente :lol:

    Sono curiosa di vedere come prosegue la storia...qua ci sono veramente tante cose in ballo :shifty:
     
    Top
    .
  4. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, condivido tutto ahaha, che bella puntata!

    Inizio particolarmente emozionante, con questa carrellata del Paradise vuoto, al buio, con una musica di sottofondo meravigliosa, fino ad arrivare nello studio di Moray, dove lui, ancora sveglio, sta cercando di ritrarre la moglie. Un segno del destino forse,ma invece di quello di Helene viene fuori il ritratto di Denise, e lui stesso ne è stupito. Eheh qui c'è lo zampino ultraterreno di Helene secondo me :lol:

    Denise non gli è per nulla indifferente. Continua il gioco di sguardi e la distanza fisica tra loro si riduce, fino ad annullarsi in ben due occasioni:
    quando la incontra in fondo alle scale e lei gli propone l’idea di Miss Paradise Pink
    e quando dopo aver messo da parte il ritratto, la vede triste e per tirarla su le dà qualche consiglio su come comportarsi con quelle persone definite “better”. Poi quando lei lo fa ridere?
    Nel momento in cui Moray le parla all’orecchio (mamma mia ahhhh), Denise trattiene il respiro…davvero è insolito in un drama vedere due potenziali innamorati tanto vicini.
    Moray aveva visto giusto su quella ragazza, non è come le altre, e la proposta di Miss Paradise Pink la mette definitivamente in ottima luce. Da questo momento, si aspetterà da lei altre iniziative brillanti.
    Denise gli trasmette anche coraggio, infatti al contrario di quanto aveva affermato poco prima:“non si può dire ad un uomo come Lord Glendenning che ha sbagliato”, verso la fine della puntata si dimostra più sicuro di sé e gli dice che pensa che abbia sbagliato!
    Denise e Sam si sono molto avvicinati in questa puntata. Sam è chiaramente preso da lei, anche se si nasconde dietro il tono simpatico e amichevole. Allo zio Edmund non dispiacerebbe vederli insieme, infatti cerca di creare delle situazioni invitandoli la sera.
    Ma Denise non è interessata, se non per amicizia. Proprio in questo episodio dimostra a Sam di esserle più amica di ogni altra collega.
    L’incidente con Jocelyn, l’amica della Cozza, mette in evidenza l’atteggiamento di fiducia di Moray, nei confronti dei suoi dipendenti, la fiducia e la lealtà devono essere alla base di tutto. Gran Capo :moon:
    Jocelyn…una donna sicuramente fragile, non si può definire cattiva, ma ha perso la testa e ha pensato a salvare le apparenze, senza preoccuparsi delle conseguenze, del resto ad una come lei non è dato impietosirsi per i più umili ehehe
    Sediata plurima anche da parte mia mmmmm

    Apro parentesi:
    Aver visto questa attrice protagonista di un’altra serie, scritta dallo stesso sceneggiatore di The Paradise, mi ha fatto riflettere sulla sua presenza.
    In quella serie (Lark rise to Candleford) Jocelyn/Laura era una ragazza di campagna con ambizioni come Denise, e andava in una cittadina a lavorare come postina.
    Forse è stato una specie di scambio di testimone, tra le due serie, una specie di portafortuna! (chiudo parentesi).
    Katherine è stata più naturale e meno fastidiosa rispetto alle altre puntate, :D, il vestito che indossava nello studio di Moray, quando stava per scoprire il ritratto… era guarnito con la passamaneria che ho alle tende di casa…cipollotti compresi.. la sarta dovrebbe disintossicarsi!
    Vogliamo parlare dei garofani? Ma solo per loro sono profumati… ahaha e Miss Paradise Pink… scelta da Moray in persona?
    1) O doveva riprendersi dalla cena a casa della Cozza
    2) O guardava Denise mentre sceglieva
    3) O il ciuffo saltellante gli copriva tutti e due gli occhi..

    Se quella era la più bella, stavano messi male!!!!
    Intanto è iniziato il torcicollo di Moray, che batteva le mani per la Miss e guardava Denise ahaha, forse per riprendersi dallo shock!
     
    Top
    .
  5. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuliabia @ 24/12/2012, 12:58) 
    Denise in poco tempo nel negozio si è fatta ben notare...care commesse è inutile che siate invidiose di lei...ha decisamente una marcia in più. Mi ha fatto ridere quando alla domanda di Jocelyn su come è lavorare nell'atelier ha risposto dicendo che è un lavoro duro...ehm voglio anch'io lavorare così duramente :lol:

    Io ci voglio lavorare al Paradise !!!! :pupazzo:

    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 24/12/2012, 14:16) 
    Denise gli trasmette anche coraggio, infatti al contrario di quanto aveva affermato poco prima:“non si può dire ad un uomo come Lord Glendenning che ha sbagliato”, verso la fine della puntata si dimostra più sicuro di sé e gli dice che pensa che abbia sbagliato!
    Denise e Sam si sono molto avvicinati in questa puntata. Sam è chiaramente preso da lei, anche se si nasconde dietro il tono simpatico e amichevole. Allo zio Edmund non dispiacerebbe vederli insieme, infatti cerca di creare delle situazioni invitandoli la sera.
    Ma Denise non è interessata, se non per amicizia. Proprio in questo episodio dimostra a Sam di esserle più amica di ogni altra collega.

    Vero Moon !! Denise influenza molto Moray...lo rende più sincero e senza maschere.
    Ahah lo zio Edmund è un cupido molto scarso...
    Parlando di Denise e Sam dice.."sono fatti l'uno per l'altro" ...se se....che intuito :ahah:
     
    Top
    .
  6. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Simo
    Io ci voglio lavorare al Paradise !!!!

    ahaha Simo, che non si era capito? è la tua unica debolezza? :lol:
    :lol: hanno centinaia di richieste "in the box", prendiamo tutte il numero, magari ci scrivono... davvero le colleghe di Denise si ammazzano troppo di fatica... se se
     
    Top
    .
  7. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 24/12/2012, 14:16) 
    Apro parentesi:
    Aver visto questa attrice protagonista di un’altra serie, scritta dallo stesso sceneggiatore di The Paradise, mi ha fatto riflettere sulla sua presenza.
    In quella serie (Lark rise to Candleford) Jocelyn/Laura era una ragazza di campagna con ambizioni come Denise, e andava in una cittadina a lavorare come postina.
    Forse è stato una specie di scambio di testimone, tra le due serie, una specie di portafortuna! (chiudo parentesi).

    Apro parantesi pure io :lol:
    Anch'io sto guardando questa serie e concordo con te !!
     
    Top
    .
  8. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Zio Edmund non ci prende mai, pure nell'altra serie ahahah
    Non mi meraviglio sia rimasto zitello!
     
    Top
    .
  9. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuliabia @ 24/12/2012, 12:58) 
    Concordo con Simo...la miss prescelta non è niente di che, davvero non c'era di meglio? Il negozio è sempre pullulante di gente :lol:


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 24/12/2012, 14:16) 
    Vogliamo parlare dei garofani? Ma solo per loro sono profumati… ahaha e Miss Paradise Pink… scelta da Moray in persona?
    1) O doveva riprendersi dalla cena a casa della Cozza
    2) O guardava Denise mentre sceglieva
    3) O il ciuffo saltellante gli copriva tutti e due gli occhi..

    Se quella era la più bella, stavano messi male!!!!
    Intanto è iniziato il torcicollo di Moray, che batteva le mani per la Miss e guardava Denise ahaha, forse per riprendersi dallo shock!

    ahahah si si ...per me era distratto :lol:

    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 24/12/2012, 14:50) 
    CITAZIONE
    @Simo
    Io ci voglio lavorare al Paradise !!!!

    ahaha Simo, che non si era capito? è la tua unica debolezza? :lol:
    :lol: hanno centinaia di richieste "in the box", prendiamo tutte il numero, magari ci scrivono... davvero le colleghe di Denise si ammazzano troppo di fatica... se se

    ahahah si si ....l'unica :lol:

    Mettiamoci in lista !! :woot:
     
    Top
    .
  10. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    In questa puntata Miss Katherine l'abbiamo proprio graziata, sarà il Natale che ci rende più buone...
    Le colleghe di Denise invece sono state cattivelle con Sam :lol: fortuna che lo conoscono da più tempo...
    Ma Pauline ci tiene davvero a Sam o per lei basta che sia un maschio che respiri (a cui non puzzi l'alito possibilmente)?
     
    Top
    .
  11. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 24/12/2012, 15:48) 
    Ma Pauline ci tiene davvero a Sam o per lei basta che sia un maschio che respiri (a cui non puzzi l'alito possibilmente)?

    A Pauline piace molto, ma visto che lui l'ha presa in giro..si è vendicata mettendo in giro quella bugia
     
    Top
    .
  12. ale1987
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui anche io :D

    La seconda puntata è stata ancor meglio della prima... più vado avanti con la visione e più mi rendo conto di quanto questa serie televisiva sia bella.
    I personaggi iniziano a delinearsi e in questa puntata scopriamo ancor meglio quali siano effettivamente i loro caratteri.
    Sam e Jocelyn
    La puntata è incentrata particolarmente su questi due personaggi... Sam lo conosciamo già, ma Jocelyn appare per la prima volta. La donna all'inizio appare incantata dal Paradise e da tutte le meraviglie che possono trovarsi lì dentro. Compra di tutto, e con il passare dei minuti veniamo a scoprire che la sua voglia matta di spendere è solo per colmare un affetto che non c'è e che probabilmente non c'è mai stato.
    Sam, il commesso delizioso che con le clienti ci sa davvero fare... è capace a metterla a suo agio e a dimenticarsi per un momento il dramma che sta vivendo la donna. Con lui riesce a confidarsi e a dire ciò che la turba e la fa star male. Tra i due c'è un bacio e da lì scoppia il putiferio.
    Sam deve essere cacciato dal Paradise... questa sembra essere l'unica solouzione per il signor Glendenning... ha affeso una donna sposata e deve essere d'esempio per tutti.
    Il signor Moray non è assolutamente d'accordo con questa decisone e decide di mandare Sam alle consegne.
    Moray, in questa puntata, appare sotto una nuova luce... è un uomo che crede nella bontà dei suoi dipendenti e nella loro fedeltà nei suoi confronti... l'ho amato in modo particolare perchè un “capo” che difende i suoi dipendenti in modo così passionale è davvero difficile da incontrare.
    Grazie anche all'aiuto della splendida Denise le cose si rimettono a posto e alla fine tutto viene chiarito.

    Denise dimostra di essere una splendida amica pronta ad aiutare nel momento del bisogno. Inoltre mostra la sua grande creatività... è decisamente un fiume in piena che difficilmente può essere arrestato. Voto: 10

    Moray uomo dai sani principi che non dimentica le sue origini... voglioso di giustizia nei confronti dei suoi dipendenti si dimostra essere un uomo perfetto e capace di non sottostare al volere dei più potenti. Voto: 10 e lode

    Sam un ragazzo gentile che cerca di aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno... purtroppo la sua bontà si è rivoltata contro di lui e ha rischiato anche il suo lavoro pur di non tradire la fiducia che Jocelyn aveva riposto in lui. Voto 9 + (un nove perchè poteva essere un po' più fubo :D )

    Pauline cattivella perchè a sua volta aveva ricevuto delle cattiverie nei suoi confronti da parte di Sam... ha sparato a zero su di un ragazzo che era già in seria difficoltà, alla fine ha ritrovato la forza di dire la verità pero a lei devo dare comunque un 6 perchè non si è comportata molto bene.

    Jocelyn donna ferita e sola che cerca in ogni modo di colmare questa sua sofferenza... provocando anche dei disastro... a lei va un 9 + perchè alla fine ha fatto la cosa giusta... essendo nella condizione di poter fregarsene altamente delle vicende di un commesso di stoffe, ha invece riparato ai suoi errori prendendosi le sue resposabilità.

    Lord Glendenning e Kathering Glendenning voto: 5... non è detto che tutti quelli che hanno i soldi hanno sempre ragione... bisogna dare la possibilità a tutti di poter spiegare e la giustizia deve prevalere sopra al denaro.

    La puntata mi è piaciuta moltissimo!
    Il finale è in assoluto la mia scena preferita... lo sguardo fiero ed orgoglioso di Moray che si posa sulla splendida Denise.

    I miei voti

    Sceneggiatura 10
    Ambientazione 10
    Dialoghi 9
    Musica 10

    voto puntata: 10 e lode
     
    Top
    .
  13. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    ahah si, se ci fate caso, la puntata finisce quasi come è iniziata, con Moray che guarda Denise, prima nel ritratto e poi di persona.. e che bel sorriso :moon:
    Comunque un Capo come Moray non lo si trova così facilmente, sono fortunati i suoi dipendenti.
    Pauline alla fine la perdoniamo, è stata dispettosa, ma non è cattiva come ragazza :lol:

    Non perdoniamo invece Miss Paradise Pink ahaha, non era il massimo, il concorso era truccato :P
     
    Top
    .
  14. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Ottima anali Ale :evviva:
    Concordo con quanto scrivete.....magari avere un capo come Moray :fossette:
    In questa puntata ho odiato tantissimo Lord G.
    Ricordate che lui aveva trovato i gemelli che erano destinati a Sam con tanto di biglietto firmato amichevolmente "Joceyn" ma si guarda bene dal dirlo a Moray, se non alla fine della faccenda.
    Katherine, credo che abbia mediato, ad un certo punto, per compiacere Moray e per guadagnare punti,;vedendolo così ostinato nel difendere Sam, ha pensato bene di non accanirsi contro Sam.

    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 27/12/2012, 13:56) 
    Pauline alla fine la perdoniamo, è stata dispettosa, ma non è cattiva come ragazza :lol:

    Lei è troppo buffa, non riesco ad arrabbiarmi.
    Se ci fate caso, pure nella scena in cui piangente, confessa la bugia, Moray e Dudley, non riescono a non sorridere sotto i baffi.
     
    Top
    .
  15. ale1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 27/12/2012, 13:56) 
    Pauline alla fine la perdoniamo, è stata dispettosa, ma non è cattiva come ragazza :lol:

    Non perdoniamo invece Miss Paradise Pink ahaha, non era il massimo, il concorso era truccato :P

    Assolutamente si Moon la perdoniamo può capitare a tutti qualche errore :D

    ahahahahahhaha.... davvero orrenda la miss :lol:
     
    Top
    .
15 replies since 22/12/2012, 14:53   212 views
  Share  
.