The Paradise: Prima tappa (visione e commento)

Prima puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua fantastica presentazione Simo :lol: hai tracciato un quadro perfetto di questa prima puntata ... poi quando una cosa piace, si leggono volentieri anche i papiri :lol:

    Io non aggiungerò molto a quanto hai già scritto, solo alcuni pensieri :P
    A dispetto di quanto può sembrare, la vera protagonista della serie è Denise, la ragazza di campagna vestita semplicemente, che viene in città pensando di lavorare nel negozio dello zio, ed invece è “costretta” a cercare occupazione nel grande magazzino del suo rivale!
    Appena giunta in città, la ragazza si sente subito attratta da questo Emporio così particolare, una novità assoluta per il tempo, e la sua meraviglia si vede già da quello primo sguardo in vetrina, intercettato dallo stesso Mr. Moray.
    A Denise, Mr Moray viene presentato come un personaggio ambizioso, con pochi scrupoli, la cui grande fortuna è macchiata dal sangue della moglie defunta. Sulla disgraziata morte della donna girano voci malevole. Voci che fanno il paio con le chiacchiere che Pauline racconta a Denise, circa le ragazze che vengono chiamate nel suo ufficio.
    Il Suo look è abbastanza eccentrico per l’epoca, e gioca molto col fascino che sa di esercitare sulle donne. Lo stesso Paradise è stato pensato come un Paradiso per le signore, un luogo che deve tentarle!
    Una volta assunta, Denise all’inizio subisce i dispetti della sua collega Clara, la quale ha avuto in passato una “relazione” con Mr Moray e questo scatena la gelosia nei confronti della nuova venuta (anche se non credo ami Moray, è solo competizione, lei è arrivata prima e rivendica il suo primato). Nota subito come Moray guarda Denise, e appena può, bussa alla porta del Capo per tentare di intrufolarsi di nuovo nel suo letto. Qui Moray sfata l’impressione di personaggio che approfitta della situazione, infatti la respinge con convinzione.
    Con lo svolgersi della puntata Moray appare sempre meno senza scrupoli, è attento agli interessi dell’Emporio, incoraggia il personale con discorsi pieni di entusiasmo (in queste occasioni ha un tono di recitazione molto teatrale).
    Io credo che l’unico personaggio negativo della prima puntata sia Clara!
    Denise non si lascia abbattere, è nonostante i tentativi di Clara di farle fare brutta figura riesce ad affermarsi, vendendo il vestito a Miss Glendenning. E’ bello vedere una ragazza che sa il fatto suo e non piagnucola! Davvero brillante e furba!
    Parliamo della Cozza.
    Questa ricca donna, agghindata di fiocchi, cappellini strozzini e ventaglio, subisce il fascino di Mr Moray, che sicuramente non senza interesse ha cominciato a corteggiarla, per avvicinare il padre di lei, facoltoso banchiere.
    Tra Miss Glendenning e Moray è in corso un gioco di seduzione, per la serie tanto fumo e niente arrosto, ma Moray non vuole impegnarsi con un fidanzamento. La sua priorità è il Paradise, la sua espansione, inoltre è molto tormentato dal ricordo della moglie morta.
    C’è la scena della cena in cui i due si baciano appassionatamente, ma a parte qualche palpatina non credo siano andati oltre. Per me niente quagliamento.
    Moray capisce subito che Denise non è come le altre ragazze, in lei c’è un talento innato e comincia a guardarla con occhi diversi, ammirati ma non ancora innamorati.
    Bellissima la scena in cui le tocca i cappelli e nel finale quando le dà i bonus guadagnati con la svendita, quando le stringe la mano (lo fa solo con lei) e poi si girà per guardarla andar via.
    Colpisce la frase di Denise, quando Pauline le chiede se è innamorata di lui… Lei dice: Non voglio sposare Mr Moray, voglio essere lui! XD
    Vedremo, se una cosa esclude l’altra!
     
    Top
    .
46 replies since 12/12/2012, 17:53   324 views
  Share  
.