The Paradise: Prima tappa (visione e commento)

Prima puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    jpg


    Diamo ufficialmente il via alla visione della prima puntata delle serie BBC THE PARADISE.
    Lo scopo della visione di gruppo è quello di condividere i giudizi e le impressioni del post puntata.
    Per rendere la discussione più ricca di dettagli e quindi più animata vi invito ad una visione attiva della puntata. Vi aiuterete tenendo presenti alcuni punti, su cui poi esprimerete il vostro commento.
    L’opera è tratta da un romanzo di Zola e la serie è stata trasportata nell’Inghilterra vittoriana, quindi:

    - Osservate gli ambienti e i luoghi principali, i personaggi, i costumi, le musiche.
    - Cercate di immaginare quali temi sono trattati nella serie in base a quello che avete visto nella prima puntata.
    --Spiegate se e perché vi è piaciuta la puntata( interesse per la storia, giudizio sulla recitazione, l’uso delle inquadrature, la fotografia, i costumi..).
    - quali sono i vostri momenti preferiti


    Link streaming episodi sub ita qui
    Prima puntata sub ita
    Buon lavoro e appena tutte avremo visto la puntata potremo commentare.
    Ci aggiorniamo a lunedì.

    Edited by .:MoonM:. - 8/5/2013, 20:56
     
    Top
    .
  2. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Grazie Moon !!
    Ottimi questi punti che hai fornito !! :)
    Le serie inglesi sono fatte veramente benissimo, non solo per il livello recitatitivo, ma per gli allestimenti, il trucco, parrucco, i costumi..tutto curato nel minimo dettaglio.
    Vale davvero la pena di vedere la puntata con attenzione, per cogliere tutti questi aspetti.
    In Paradise, posso dire, che sono particolarmente gradevoli.
    Buona visione !! :moon:
     
    Top
    .
  3. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Si parte alla grandeeeeeeeee!!!!! :nuv:
    Dovrò prendere appunti :lol: ...ti prego Moon sii indulgente :moon: guando vedo Fossette Belle in azione :fossette: non connetto molto :mammamia:
    ...ahhh ecco il simbolo del Tunnel :tunnel:
    e di Curve Belle... :curvebelle:
    :ahah:
     
    Top
    .
  4. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    ahahahah Cinzia....sei un mito !! :ahah:
    :tunnel: :curvebelle: :fossette:
     
    Top
    .
  5. ale1987
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto la puntata :evviva:
    grazie mille del consiglio che mi avete dato!!!!! Non vedo l'ora d'iniziare a commentare :evviva:
     
    Top
    .
  6. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Grande ale :lol:, sapevamo che eri una buongustaia! da domani mattina potete cominciare a postare :P
     
    Top
    .
  7. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Primaaaaaaa :lol:
    Eccomi qua...preparatevi al mio papiro ! :tunnel:
    Denise, semplice ragazza di campagna vestita fuori moda, capello sciolto e libero sulle spalle, arriva nella grande città, in una strada con diversi esercizi commerciali ed è subito attratta da un costruzione maestosa, che porta il pretenzioso nome di Paradise....
    Si sofferma a guardare la vetrina...e i suoi occhi si fermano su un uomo ben vestito , che ricambia il suo sguardo a lungo....
    Ecco l’inizio di questa fantastica serie...accompagnata come sottofondo da musica allegra, gioiosa di scoperta di un mondo nuovo e scintillante.
    Si intuisce che Denise non è una sprovveduta, ma una persona curiosa e piena di grande voglia di fare e infatti riesce nel suo intento, facendosi assumere proprio al Paradise, nel reparto abbigliamento donna.
    Nel raccontare l’arrivo di Denise, conosciamo anche gli li altri personaggi....
    lo zio Edmund, amareggiato e deluso dagli affari che incolpa il proprietario del Paradise, di aver distrutto tutti i piccoli commercianti con il suo emporio
    Mr Moray..il proprietario del Paradise che appare da subito, come l’uomo che si è costruito il suo mondo, furbetto, affascinante, che “sa vendersi” e “la sa raccontare”. Moray è molto ambizioso, mette il suo proposito di ampliarsi e d ingrandirsi al di sopra di tutto, scontrandosi anche con il suo collaboratore e amico d’infanzia Dudley, persona molto pacata e tranquilla.
    Le commesse del Paradise...
    Clara, arrabbiata col mondo e con Denise, forse perchè è tutto quello che Clara ambirebbe ad essere, anche se non lo ammetterebbe mai.
    Pauline, un'adorabile pasticciona
    Sam...il piacione, molto cordiale con tutti, ottimo venditore
    Jonas….inquietante personaggio, con un solo braccio, che osserva tutto nell’ombra e scrive segreti sul suo taccuino
    Miss Audrey, intransigente responsabile del reparto donna, che vive per il lavoro e non tollera distrazioni delle sue “girls”.
    Ahimè...ci tocca pure conoscere Miss Cozza/ Katherine Glendenning e il suo caro papino, un banchiere che è in trattative di affari con Moray.
    K manipola abilmente il padre, gli fa fare e dire tutto quello che lei vuole e inganna Moray, facendogli credere di intercedere con il padre per la sua causa (ottenere credito per espandere il negozio) mentre invece, è d'accordo con il padre che temporeggia con lui, per accontentare gli scopi della figlia.
    L’intento di Katherine è sposare Moray...e non si vergogna a dimostrarlo e a pressarlo sulla questione matrimonio.
    Questa prima puntata, ci mostra molto l'apparenza dei personaggi,quello che mostrano agli altri, ma ci sarà ancora molto da scoprire su di loro.
    Moray ad esempio, appare come un uomo molto cinico,interessato solo agli affari, a cui non interessano gli affetti, che si nasconde dietro il dolore di una moglie morta in circostanze misteriose..ma sarà davvero così ?

    La mia scena preferita…sarà scontato ma è quella dove Moray, scosta delicatamente la ciocca di capelli di Denise…e poi le sorride e le dice che è diversa da tutte le altre ahhhhhhhh
    La sfiora appena, ma è una scena di una sensualità unica…lo sguardo che si scambiano, le cose che si dicono…
    Lei ha timore di quell'incontro a "tu per tu". influezata dalla maldicenze e dal gossip delle colleghe, ma non mi pare che le dispiaccia più di tanto la sua vicinanza….ahahah
    Mi piace anche la sua dichiarazione “Io non voglio sposare Moray…voglio essere lui”… che dimostra tutta la determinazione di Denise, che non si accontenta di una vita da dipendente, o da “madre di famiglia”, ma vuole diventare qualcuno !
    Già le basi sono buone, perché nonostante Clara le metta i bastoni tra le ruote e sia gelosa di Moray (ho visto come ti guarda...ahhhhhhhhh) non ha messo in difficoltà Denise…anzi…sta cominciando a farsi notare per la sua abilità e la sua intelligenza.
    Devo segnalare aihmè, anche una scena di cui avrei fatto a meno..:: quella della sala da pranzo tra Moray e Katherine...dove lui non resistendo alle avences di lei, compromette la sua posizione, con un bacio piuttosto compremettente.
    Miss Glendenning, non vede l’ora di incastrare Moray, per farsi sposare e lui ci cade come un pollo, per poi pentirsene amaramente, sentendosi in colpa addirittura verso la moglie morta.
    The Paradise mi è piaciuto ? E' scontato dirlo, visto che sono nel Tunnel da un mese ormai e ci sto veramente bene , ma sììììì eccome !! :nuv: :nuv:
    A chi inizia la serie, dico che le puntate più belle…devono ancora arrivare quindi…preparatevi !!
    Un applauso alla fantastica BBC che crea davvero la magia in questi period drama;i costumi, gli allestimenti, il trucco, parrucco, sono curati nel minimo dettaglio e si vede !
    La musica(autore in italiano, Maurizio Malagnini ) poi…accompagna in maniera fantastica ogni scena e da ancora più valore.
    Splendidi gli attori, li adoro tutti, pure i più odiosi (vedi K e papino) sono fantastici

    E aggiungo ...voglio lavorare al Paradiseeeeeee !!!
    ps. sarà bella la divisa delle commesse ? L'abito nero, molto fashion con bolerino e nastrino dietro ..... :moon:
    Moray ha un gusto eccezionale.....
     
    Top
    .
  8. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua fantastica presentazione Simo :lol: hai tracciato un quadro perfetto di questa prima puntata ... poi quando una cosa piace, si leggono volentieri anche i papiri :lol:

    Io non aggiungerò molto a quanto hai già scritto, solo alcuni pensieri :P
    A dispetto di quanto può sembrare, la vera protagonista della serie è Denise, la ragazza di campagna vestita semplicemente, che viene in città pensando di lavorare nel negozio dello zio, ed invece è “costretta” a cercare occupazione nel grande magazzino del suo rivale!
    Appena giunta in città, la ragazza si sente subito attratta da questo Emporio così particolare, una novità assoluta per il tempo, e la sua meraviglia si vede già da quello primo sguardo in vetrina, intercettato dallo stesso Mr. Moray.
    A Denise, Mr Moray viene presentato come un personaggio ambizioso, con pochi scrupoli, la cui grande fortuna è macchiata dal sangue della moglie defunta. Sulla disgraziata morte della donna girano voci malevole. Voci che fanno il paio con le chiacchiere che Pauline racconta a Denise, circa le ragazze che vengono chiamate nel suo ufficio.
    Il Suo look è abbastanza eccentrico per l’epoca, e gioca molto col fascino che sa di esercitare sulle donne. Lo stesso Paradise è stato pensato come un Paradiso per le signore, un luogo che deve tentarle!
    Una volta assunta, Denise all’inizio subisce i dispetti della sua collega Clara, la quale ha avuto in passato una “relazione” con Mr Moray e questo scatena la gelosia nei confronti della nuova venuta (anche se non credo ami Moray, è solo competizione, lei è arrivata prima e rivendica il suo primato). Nota subito come Moray guarda Denise, e appena può, bussa alla porta del Capo per tentare di intrufolarsi di nuovo nel suo letto. Qui Moray sfata l’impressione di personaggio che approfitta della situazione, infatti la respinge con convinzione.
    Con lo svolgersi della puntata Moray appare sempre meno senza scrupoli, è attento agli interessi dell’Emporio, incoraggia il personale con discorsi pieni di entusiasmo (in queste occasioni ha un tono di recitazione molto teatrale).
    Io credo che l’unico personaggio negativo della prima puntata sia Clara!
    Denise non si lascia abbattere, è nonostante i tentativi di Clara di farle fare brutta figura riesce ad affermarsi, vendendo il vestito a Miss Glendenning. E’ bello vedere una ragazza che sa il fatto suo e non piagnucola! Davvero brillante e furba!
    Parliamo della Cozza.
    Questa ricca donna, agghindata di fiocchi, cappellini strozzini e ventaglio, subisce il fascino di Mr Moray, che sicuramente non senza interesse ha cominciato a corteggiarla, per avvicinare il padre di lei, facoltoso banchiere.
    Tra Miss Glendenning e Moray è in corso un gioco di seduzione, per la serie tanto fumo e niente arrosto, ma Moray non vuole impegnarsi con un fidanzamento. La sua priorità è il Paradise, la sua espansione, inoltre è molto tormentato dal ricordo della moglie morta.
    C’è la scena della cena in cui i due si baciano appassionatamente, ma a parte qualche palpatina non credo siano andati oltre. Per me niente quagliamento.
    Moray capisce subito che Denise non è come le altre ragazze, in lei c’è un talento innato e comincia a guardarla con occhi diversi, ammirati ma non ancora innamorati.
    Bellissima la scena in cui le tocca i cappelli e nel finale quando le dà i bonus guadagnati con la svendita, quando le stringe la mano (lo fa solo con lei) e poi si girà per guardarla andar via.
    Colpisce la frase di Denise, quando Pauline le chiede se è innamorata di lui… Lei dice: Non voglio sposare Mr Moray, voglio essere lui! XD
    Vedremo, se una cosa esclude l’altra!
     
    Top
    .
  9. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 17/12/2012, 13:52) 
    Grazie per la tua fantastica presentazione Simo :lol: hai tracciato un quadro perfetto di questa
    C’è la scena della cena in cui i due si baciano appassionatamente, ma a parte qualche palpatina non credo siano andati oltre. Per me niente quagliamento.

    Si concordo !
    Se avessero "quagliato" la Cozza sarebbe andata a "piangere" subito da papino accusando Moray di averla sedotta e in men che non si dica, Moray si sarebbe trovato sull'altare con Cozza a fianco agghindata a nozze, come non mai !! :lol:

    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 17/12/2012, 13:52) 
    Con lo svolgersi della puntata Moray appare sempre meno senza scrupoli, è attento agli interessi dell’Emporio, incoraggia il personale con discorsi pieni di entusiasmo (in queste occasioni ha un tono di recitazione molto teatrale).

    Vero !!
    Moray è un e proprio leader...e tutti pendono letteralmente dalla sue labbra !

    Dimenticavo, come altro personaggio Arthur o come lo pronunciano "Arthar" :D
    il ragazzo "di bottega" nato, proprio lì, al Paradise...dolcissimo !
     
    Top
    .
  10. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se avessero "quagliato" la Cozza sarebbe andata a "piangere" subito da papino accusando Moray di averla sedotta e in men che non si dica, Moray si sarebbe trovato sull'altare con Cozza a fianco agghindata a nozze, come non mai !!

    ahaha e Moray che chiede... Now?
    gli avrei dato una bottigliata in testa, ma capisco che gli è partito l'ormone, poverino... Ma sul mancato quagliamento io ci metto mano sul fuoco.

    Per quanto riguarda il personale maschile del negozio... ma fanno casting per i commessi passabili?
    non ci sono questi gran belloni :lol: Moray vuole il palcoscenico tutto per se eheheh
     
    Top
    .
  11. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 17/12/2012, 15:14) 
    Per quanto riguarda il personale maschile del negozio... ma fanno casting per i commessi passabili?
    non ci sono questi gran belloni :lol: Moray vuole il palcoscenico tutto per se eheheh

    Ahaah verooooo !
    Dei rutti paurosi :lol:
    Le commesse sono tutte belle ragazze a parte Pauline, che però compensa con la simpatia !
    LEggendo nei forum che commentano Paradise, vedo che ha molto successo anche Dudley.
    Bel tipo in effetti, ma moray è più fascinoso.
    Non sempre il fascino coincide con la bellezza estetica

    Comunque Cozza/glendenning merita l'oscar per la recitazione !
    come finge il soffocamento lei, per farsi slacciare il corsetto....ehehehe :kid:
    :meg: Scostumata !!!!
     
    Top
    .
  12. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sempre il fascino coincide con la bellezza estetica

    ahah si non lo dire a me, pure RA e Benedict non sono esenti da difetti, ma solo a loro modo affascinanti :lol:

    Ora torno in me... scusate!

    Sarà un caso che Pauline non lavori nel reparto donna? forse non soddisfa gli standard :lol: ...
    Comunque Pauline mi piace molto, è l'unica che vedo sincera a parte Sam.
    La tizia che avevano buttato fuori... Lucille, sembrava una pazza... si è fatta beccare con uno nella sua stanza.. domanda: ma hanno cacciato solo lei?
    e questo era uno del personale o veniva da fuori?
     
    Top
    .
  13. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 17/12/2012, 15:31) 
    La tizia che avevano buttato fuori... Lucille, sembrava una pazza... si è fatta beccare con uno nella sua stanza.. domanda: ma hanno cacciato solo lei?
    e questo era uno del personale o veniva da fuori?

    Sì !! Era anche piuttosto bruttina..mamma mia !
    Secondo me era un commesso...ma trovo strano che Moray l'abbia cacciata solo per quello, tenendo conto che Clara è rimasta.
    Mah...magari le sue colpe sono anche altre !

    a me ha impressionato Katherine, quando chiede l'anello della madre...una pazza !!
    Il padre poteva pure rantolare a terra morto che lei gli avrebbe detto "si va bene....poi chiamo i soccorsi...ma mi dai l'anello ?" :aaa:
     
    Top
    .
  14. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a me ha impressionato Katherine, quando chiede l'anello della madre...una pazza !!
    Il padre poteva pure rantolare a terra morto che lei gli avrebbe detto "si va bene....poi chiamo i soccorsi...ma mi dai l'anello ?"

    ahahah pover'uomo... lei ha detto che quando diventerà vecchio gli terrà la mano e lo accarezzerà tutti i giorni, che strazio e quando se ne sbarazza? forse per quello ha ceduto e le ha dato l'anello...mah
    Mi chiedo come sia morta la madre, pazzia?
     
    Top
    .
  15. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=.:MoonM:.,17/12/2012, 15:44 ?t=53209670&st=0#entry371025438]
    CITAZIONE
    ahahah pover'uomo... lei ha detto che quando diventerà vecchio gli terrà la mano e lo accarezzerà tutti i giorni, che strazio e quando se ne sbarazza? forse per quello ha ceduto e le ha dato l'anello...mah
    Mi chiedo come sia morta la madre, pazzia?

    ahahah secondo me è rimasta strangolata da uno dei collarini che porta sempre al collo !
    si sarà impigliata in una maniglia della porta !! :lol:
    comunque la sua sarta personale era davvero scarsa...che vestitini sobri le confezionava ! :sick:
     
    Top
    .
46 replies since 12/12/2012, 17:53   324 views
  Share  
.