The Paradise: Prima tappa (visione e commento)

Prima puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Primaaaaaaa :lol:
    Eccomi qua...preparatevi al mio papiro ! :tunnel:
    Denise, semplice ragazza di campagna vestita fuori moda, capello sciolto e libero sulle spalle, arriva nella grande città, in una strada con diversi esercizi commerciali ed è subito attratta da un costruzione maestosa, che porta il pretenzioso nome di Paradise....
    Si sofferma a guardare la vetrina...e i suoi occhi si fermano su un uomo ben vestito , che ricambia il suo sguardo a lungo....
    Ecco l’inizio di questa fantastica serie...accompagnata come sottofondo da musica allegra, gioiosa di scoperta di un mondo nuovo e scintillante.
    Si intuisce che Denise non è una sprovveduta, ma una persona curiosa e piena di grande voglia di fare e infatti riesce nel suo intento, facendosi assumere proprio al Paradise, nel reparto abbigliamento donna.
    Nel raccontare l’arrivo di Denise, conosciamo anche gli li altri personaggi....
    lo zio Edmund, amareggiato e deluso dagli affari che incolpa il proprietario del Paradise, di aver distrutto tutti i piccoli commercianti con il suo emporio
    Mr Moray..il proprietario del Paradise che appare da subito, come l’uomo che si è costruito il suo mondo, furbetto, affascinante, che “sa vendersi” e “la sa raccontare”. Moray è molto ambizioso, mette il suo proposito di ampliarsi e d ingrandirsi al di sopra di tutto, scontrandosi anche con il suo collaboratore e amico d’infanzia Dudley, persona molto pacata e tranquilla.
    Le commesse del Paradise...
    Clara, arrabbiata col mondo e con Denise, forse perchè è tutto quello che Clara ambirebbe ad essere, anche se non lo ammetterebbe mai.
    Pauline, un'adorabile pasticciona
    Sam...il piacione, molto cordiale con tutti, ottimo venditore
    Jonas….inquietante personaggio, con un solo braccio, che osserva tutto nell’ombra e scrive segreti sul suo taccuino
    Miss Audrey, intransigente responsabile del reparto donna, che vive per il lavoro e non tollera distrazioni delle sue “girls”.
    Ahimè...ci tocca pure conoscere Miss Cozza/ Katherine Glendenning e il suo caro papino, un banchiere che è in trattative di affari con Moray.
    K manipola abilmente il padre, gli fa fare e dire tutto quello che lei vuole e inganna Moray, facendogli credere di intercedere con il padre per la sua causa (ottenere credito per espandere il negozio) mentre invece, è d'accordo con il padre che temporeggia con lui, per accontentare gli scopi della figlia.
    L’intento di Katherine è sposare Moray...e non si vergogna a dimostrarlo e a pressarlo sulla questione matrimonio.
    Questa prima puntata, ci mostra molto l'apparenza dei personaggi,quello che mostrano agli altri, ma ci sarà ancora molto da scoprire su di loro.
    Moray ad esempio, appare come un uomo molto cinico,interessato solo agli affari, a cui non interessano gli affetti, che si nasconde dietro il dolore di una moglie morta in circostanze misteriose..ma sarà davvero così ?

    La mia scena preferita…sarà scontato ma è quella dove Moray, scosta delicatamente la ciocca di capelli di Denise…e poi le sorride e le dice che è diversa da tutte le altre ahhhhhhhh
    La sfiora appena, ma è una scena di una sensualità unica…lo sguardo che si scambiano, le cose che si dicono…
    Lei ha timore di quell'incontro a "tu per tu". influezata dalla maldicenze e dal gossip delle colleghe, ma non mi pare che le dispiaccia più di tanto la sua vicinanza….ahahah
    Mi piace anche la sua dichiarazione “Io non voglio sposare Moray…voglio essere lui”… che dimostra tutta la determinazione di Denise, che non si accontenta di una vita da dipendente, o da “madre di famiglia”, ma vuole diventare qualcuno !
    Già le basi sono buone, perché nonostante Clara le metta i bastoni tra le ruote e sia gelosa di Moray (ho visto come ti guarda...ahhhhhhhhh) non ha messo in difficoltà Denise…anzi…sta cominciando a farsi notare per la sua abilità e la sua intelligenza.
    Devo segnalare aihmè, anche una scena di cui avrei fatto a meno..:: quella della sala da pranzo tra Moray e Katherine...dove lui non resistendo alle avences di lei, compromette la sua posizione, con un bacio piuttosto compremettente.
    Miss Glendenning, non vede l’ora di incastrare Moray, per farsi sposare e lui ci cade come un pollo, per poi pentirsene amaramente, sentendosi in colpa addirittura verso la moglie morta.
    The Paradise mi è piaciuto ? E' scontato dirlo, visto che sono nel Tunnel da un mese ormai e ci sto veramente bene , ma sììììì eccome !! :nuv: :nuv:
    A chi inizia la serie, dico che le puntate più belle…devono ancora arrivare quindi…preparatevi !!
    Un applauso alla fantastica BBC che crea davvero la magia in questi period drama;i costumi, gli allestimenti, il trucco, parrucco, sono curati nel minimo dettaglio e si vede !
    La musica(autore in italiano, Maurizio Malagnini ) poi…accompagna in maniera fantastica ogni scena e da ancora più valore.
    Splendidi gli attori, li adoro tutti, pure i più odiosi (vedi K e papino) sono fantastici

    E aggiungo ...voglio lavorare al Paradiseeeeeee !!!
    ps. sarà bella la divisa delle commesse ? L'abito nero, molto fashion con bolerino e nastrino dietro ..... :moon:
    Moray ha un gusto eccezionale.....
     
    Top
    .
46 replies since 12/12/2012, 17:53   324 views
  Share  
.