Persuasione, film dal romanzo di Jane Austen

sub ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Carissime Monelle Romantiche, oggi vi presento un altro eroe romontico, il capitano Wentworth, un uomo all'apparenza freddo e controllato, che si è fatto da sè...

    char_lg_fwent


    La lady della storia si chiama Anne Elliot, è purtroppo ha un carattere debole, almeno all'inizio!

    Il titolo del romanzo si riferisce alla persuasione che ha subito Anne Elliot nel rifiutare il Capitano Wentworth e a quella che gli altri personaggi del romanzo subiscono o rifiutano di subire.
    E' una storia diversa dalle altre, i protagonisti si erano conosciuti e innamorati otto anni prima...
    Anne e il Capitano Wentworth si rincontrano nuovamente otto anni dopo la rottura del loro fidanzamento! si ameranno ancora?

    Nel finale Anne fa una corsa degna delle olimpiadi :lol:

    qui in inglese con sottotitoli in italiano se volete apprezzare le voci originali.
    qui in italiano! diviso in sette parti



    Lettera del capitano ad Anne Elliot tratta dal romanzo di Jane Austen:
    CITAZIONE
    "Non posso più ascoltare tacendo. Devo parlarvi con i mezzi che ho a disposizione. Voi mi trafiggete l'anima.Io sono tra l'agonia e la speranza. Non ditemi che è troppo tardi, che questo prezioso sentimento è svanito per sempre. Vi offro di nuovo il mio cuore, vi appartiene ancor più di quando otto anni e mezzo fa voi quasi me lo spezzaste. Non dite per carità che l'uomo dimentica più della donna, che il suo amore è più rapido a morire. Non ho mai amato nessuna all'infuori di voi. Posso essere stato ingiusto, forse debole e offeso, ma incostante mai. Solo voi mi avete condotto a Bath. Penso e faccio progetti solo per voi. Non ve ne siete accorta? Possibile che non indoviniate i miei desideri? Non avrei atteso neanche questi dieci giorni se avessi conosciuto i vostri sentimenti. Devo andare senza conoscere il mio destino ma tornerò qui o vi seguirò non appena possibile. Una parola, uno sguardo saranno sufficienti a farmi entrare in casa di vostro padre questa sera o mai più."

    Frederick Wentworth

    buona visione o lettura

    Edited by .:MoonM:. - 18/9/2012, 15:02
     
    Top
    .
  2. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Graziee Moon :bacio2: ...appena ho un attimo me lo guardo di sicuro!..Il libro sicuramente è da leggere! :wub:
     
    Top
    .
  3. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Ah beh..che dir di Persuasione ??? !!! :c36.gif:
    Film romanticissimo, citato più volte nei film del giorno d'oggi.
    I romanzi della Austen e delle sorelle Bronte, non passano mai di moda. Prova ne sono le mille trasposizioni cinematografiche e io devo dire...le ho viste tutte !!!
    In questa è particolarmente degno di nota il personaggio maschile, che respinto per questioni di ceto sociale, rimane sempre fedele alla sua amata...poi non aggiungo altro per non togliere la suspance
     
    Top
    .
  4. ale1987
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio Moon... non mancherò sicuramente a questo appuntamento romanticoso :wub:
     
    Top
    .
  5. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Cara Moon dietro tuo prezioso consiglio oggi mi sono vista il film Persuasione :nuv: ...BELLISSIMOOOOOOOOO :evviva: :wub:
    ...che romanticoooo :mammamia: ...Frrederick mi ha conquistata!!!!! :lol: :wub:
    Grazie Moon per questi bellissimi suggerimentiiiii... :nuv: :bacio:

    p.s. Credo proprio che correrò a comprare il romanzo! :wub: :D

    Edited by cinziagabri - 19/9/2012, 00:08
     
    Top
    .
  6. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    :lol: evviva sono contenta che ti sia piaciuto, una storia molto delicata, ma avvincente..

    Quando era adolescente, nel mio diario (uno di quelli con lucchetto :lol: ) custodivo la lettera di Frederik.. avevo letto il libro e mi era piaciuta cosi tanto, che avevo deciso di copiarla e custodirla... che romanticona!
    Davvero una lettera magnifica, che ogni donna vorrebbe ricevere :mammamia:
     
    Top
    .
  7. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 19/9/2012, 13:37) 
    :lol: evviva sono contenta che ti sia piaciuto, una storia molto delicata, ma avvincente..

    Quando era adolescente, nel mio diario (uno di quelli con lucchetto :lol: ) custodivo la lettera di Frederik.. avevo letto il libro e mi era piaciuta cosi tanto, che avevo deciso di copiarla e custodirla... che romanticona!
    Davvero una lettera magnifica, che ogni donna vorrebbe ricevere :mammamia:

    Ahhh Moon...che dolce questa cosa.... :wub:
    .
     
    Top
    .
  8. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Ho appena comprato il romanzo Persuasione e volevo ridare una sbirciatina al film del 1997 che tanto mi era piaciuto :wub: ma non sono riuscita a ripescarlo :(
    su yt e in streaning pare sia stato oscurato :nuuu: ...amiche di tunnel :lol: ancora una volta mi date una mano a ritrovarlo??? ...Poi ho controllato, ma come mai anche gli altri film e sceneggiati della Austen sono stati oscurati??? sono molto ma moltoooo incavolata :botte:
    che si può fare??? Aiutoooooo :aaa: :lol:
     
    Top
    .
  9. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Purtroppo hanno eliminato il canale della ragazza che aveva caricato tutte le serie.
    Temo sia impossibile ritrovarli :(
     
    Top
    .
  10. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    non è possibileeeeeeeee :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:
     
    Top
    .
9 replies since 18/9/2012, 13:32   3024 views
  Share  
.