Elementary

serie tv- stagione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, il caso era un pò troppo articolato e prendeva poco, molto più interessante la parte dell'amico di Holmes, che permette di scoprire una cosa importante del suo passato: Irine!!
    Certo che Watson è diventata bravissima a scoprire i dettagli, :lol:
    A volte trovo fastidiosa la sua insistenza a fargli condividere cose della sua vita, ma capisco sia parte della terapia.
    Sul fatto di vederli come coppia, io penso sia difficile. Ci sono serie in cui anche se si vede subito l'intesa, non arrivano a baciarsi se non alla terza stagione :lol: e anche dopo. Qui non c'è tensione sessuale tra i due.
     
    Top
    .
  2. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    ahah ma sì, va bene così, i risvolti romantici li teniamo per le puntate piu' avanti...non giochiamoci tutti i bonus subito :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Pensavo fosse una mia impressione, ma non è così a quanto leggo. Anche a me il caso di ieri sera, non mi ha entusiasmato tanto e effettivamente a Watson manca la lente d'ingrandimento... ahahha cmq come coppia non mi piacciono tanto, non trasmettono nulla, quindi per me vanno bene così
     
    Top
    .
  4. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 18/2/2013, 13:44) 
    Sul fatto di vederli come coppia, io penso sia difficile. Ci sono serie in cui anche se si vede subito l'intesa, non arrivano a baciarsi se non alla terza stagione :lol: e anche dopo. Qui non c'è tensione sessuale tra i due.

    mi sa che hai ragione Moon....questi due non quaglieranno mai..o almeno non tra loro :lol:
     
    Top
    .
  5. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    Ieri causa derby ho saltato, ma recupero al più presto :D
     
    Top
    .
  6. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    La puntata di domenica è stata interessante, poi coinvolgeva in qualche modo il capitano Gregson, (che detto tra noi fisicamente lo preferisco a Holmes) quindi aveva una certa componente emotiva che poteva condizionare...se se con Holmes le emozioni sono contenute :lol:
    A lui interessa la verità. Caso difficile, ma non per Holmes, anche se all'inizio non aveva capito bene ahaha.
    Particolare su Irine che aggiunge dettagli sul suo passato ... non è così insensibile il razionale Holmes,o almeno non lo è sempre stato. Il guaio di questi geni empirici è che razionalizzano tutto perché forse sono troppo fragili dentro.
    Watson ha dato poco contributo al caso, era troppo occupata a indagare sul passato di Holmes.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Bella puntata... è piaciuta tanto anche a me ... caso molto intrigante

    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 25/2/2013, 11:45) 
    Watson ha dato poco contributo al caso, era troppo occupata a indagare sul passato di Holmes.

    Ma un'altra attrice no?? Non mi piace tanto sinceramente ... ha sempre la stessa espressione :ph34r:
     
    Top
    .
  8. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 25/2/2013, 11:45) 
    La puntata di domenica è stata interessante, poi coinvolgeva in qualche modo il capitano Gregson, (che detto tra noi fisicamente lo preferisco a Holmes) quindi aveva una certa componente emotiva che poteva condizionare...se se con Holmes le emozioni sono contenute :lol:
    A lui interessa la verità. Caso difficile, ma non per Holmes, anche se all'inizio non aveva capito bene ahaha.
    Particolare su Irine che aggiunge dettagli sul suo passato ... non è così insensibile il razionale Holmes,o almeno non lo è sempre stato. Il guaio di questi geni empirici è che razionalizzano tutto perché forse sono troppo fragili dentro.
    Watson ha dato poco contributo al caso, era troppo occupata a indagare sul passato di Holmes.

    Uno degli episodi più belli, se non il più bello. Inizio di impatto, con la maschera del killer che faceva davvero impressione...e quell'esecuzione a sangue fredda. Il capitano Gregson era al centro dell'episodio, fortunatamente non con l'espediente tipico della fiction italiana (il buono incriminato), ma per
    aver messo la finta prova sulla scena del crimine...che poi l' aveva messa la collega. Splendida la contrapposizione iniziale tra lui e Sherlock che voleva riaprire il caso..e ovviamente la sua decisione di andare fino in fondo, perchè alla fine era giusto il trionfo della verità


    Stupenda anche la cosa dell'ultimo sospettato che ha la vista monoculare e ovviamente tutti i ragionamenti di Sherlock per capirlo


    Secondo me anche ottima cosa la separazione tra Watson e Sherlock che ha sviluppato il secondo filone narrativo..simpatico il giardiniere :D.

    Vedremo allora chi è questa misteriosa donna del passato di Sherlock...comunque

    CITAZIONE
    puoi ripetere tutto via mail ?

    aahhaha, fantastica questa battuta

    Viva Sherlock, l'uomo tutto deduzioni, ragione e pochi sentimenti :P
     
    Top
    .
  9. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    :lol: ahah i sentimenti sono granellini che possono bloccare gli ingranaggi del suo cervello...chissà a che velocità vanno i suoi neuroni, non vorrei sbirciare nella sua testa.
     
    Top
    .
  10. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    La puntata di questa sera è stata davvero esempio di come un giallo deve essere...mamma mia, si parte dall'attentato ai web design
    e si finisce con una vicenda di prostituzione e ricatti
    . Sherlock si è dovuto impegnare tanto, bellissimo quando
    scopre il corpo dell'indiano murato :D


    Bello anche il ragionamento che esclude il primo sospettato:
    non può essere preciso, ha la patta per tre quarti aperta e l'orologio indietro


    Simpatico Alfredo, lo "sponsor" di Sherlock...è molto hip hop :D

    La protagonista femminile invece è la direttrice dell'ospedale del dottor House..se ben ho visto :D
     
    Top
    .
  11. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    ahaha vero, lei era quella di Dottor House, aveva gli ormoni a palla :lol:
    Puntata molto carina, se quello non sbagliava numero non ci sarebbe stata l'esplosione... cosa preoccupante... :lol:
    in un'altra serie (Bones) l'esplosione veniva innescata da una frequenza radio pirata uguale a quella ideata dal bombarolo..booommmmmm e le persone scoppiano per caso :lol:
    Bravi gli sceneggiatori a inventarsi tanti casi elaborati.

    Poi il tizio murato è stato davvero un fuori programma, grande Holmes.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Io ieri non ho visto lapuntata, mi sono addormentata :nuuu: :nuuu: e ora come faccio??
     
    Top
    .
  13. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    Top anche questo episodio...a partire da una delle scene più belle...il cadavere senza occhi...una meravigliosa citazione horror...

    Il morto che ha pianificato la sua morte è un elemento narrativo che avevo visto in Don Matteo :D anche se qui era ovviamente meglio sviluppato...una bella vendetta ha pensato...


    Meravigliose alcune deduzioni di Sherlock: il morto che era in una bisca, puzzava di fumo, ma avendo i denti bianchi non poteva fumare...poi la telecamera nascosta scoperta...e il dialogo con il vecchio cinese...ahah, meraviglioso.

    E che finezza i tasselli del Majong utilizzati nella bisca come fish...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Bella puntata e devo dire che sono d'accordo con te caro frichi :lol: Omicidio e le indagini .... meravigliose ... solo una cosa ... ma avete notato che strano modo di camminare che ha Sherlock Holmes?? Tremendo ... e cmq continuo a non sopportare Watson, eterna incavolata ... ma non ride mai??
     
    Top
    .
  15. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    ahah diciamo che la faccia di Watson è poco incline al sorriso, buon per lei che avrà poche rughe. Anche lei è stata brava in questa puntata, ha tirato fuori dalla prigione il suo ex mettendo in pratica quello che ha imparato da Holmes. Promettente come allieva.

    Holmes ti fa osservare e ragionare sulle cose, l'arte della deduzione è fantastica, anche se lui la fa sembrare facile, ma la sua mente viaggia alla velocità della luce. Lui però non è esente da errori, e quando si rende conto di sbagliare, non è cosi presuntuoso da non ammetterlo. Viva :lol:
    Quel professore era davvero una brutta persona, con il suo piano avrebbe rovinato la vita a un bel pò di gente. Per fortuna Holmes ha capito tutto. Carino il lieto fine per i due sospettati.
    Pollice in alto anche per Holmes quando nella scena finale ha scelto di restare con Watson per aspettare il suo ex..che tanto non si farà vedere.
     
    Top
    .
125 replies since 9/1/2013, 15:41   853 views
  Share  
.