Elementary

serie tv- stagione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    La prima serie che mi farà un personaggio femminile giovane e un po' nevrotico vincerà il mio oscar :D. In genere nelle serie americane c'è solo un difetto riscontrabile in alcuni dei personaggi femminili: l'essere di facili costumi. Per il resto i personaggi femminili sono sempre intelligentissimi, razionalissimi, sensibilissimi :D

    Pensate che il punto debole di una serie come "The Walking Dead" è proprio la costruzione dei personaggi (sia maschili che femminili): un po' come avere una fuoriserie con un motore debole. Non a caso il miglior personaggio di TWD è la donna di colore guerriera...

    Ah sul doppiaggio devo spezzare una lancia a favore dei doppiatori italiani che secondo me, a parte qualche eccezione nelle nuove leve, sono davvero bravi. Il problema spesso è l'adattamento dei dialoghi dalla lingua madre all'italiano...
     
    Top
    .
  2. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Anch'io non mi lamento del doppiaggio, le voci originali sono molto diverse, ma è andata bene come scelta (ho apprezzato il capitano con la voce di Pucci/RA :wub:).
    Manca ancora un personaggio del cast fisso, che vedremo dalla seconda puntata, cioè il detective Bell.

    Holmes (lo chiamo così, perché per me Sherlock è lui) è un bel personaggio, e vi stupirà sempre di più con le sue deduzioni a raffica. In questo lodi al doppiatore, perché davvero parla senza riprendere fiato.
    In realtà del personaggio di Doyle riprende anche altri aspetti, che si scopriranno poi. Solo la parte della dipendenza è un pò troppo esasperata, ma è vera, Sherlock usava droghe anche nel romanzo.
    Lei vedrete che la rivaluterete. Devo ammettere che la voce italiana le conferisce più verve :lol:

    Sulla traduzione mi ha lasciato interdetta la traduzione di lacchè, quando presenta Watson al capitano... potevano lasciare "valletta" come termine, invece di usare una parola tanto ricercata.
    Sono contenta che lo abbiate seguito, :lol:
     
    Top
    .
  3. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    ahh fortissimo quando la chiama "Lacchè" :D
     
    Top
    .
  4. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frichi Flop @ 14/1/2013, 14:17) 
    ahh fortissimo quando la chiama "Lacchè" :D

    ahaha povera Watson, comincia proprio bene con lui :lol:
    Ma si vede che il lavoro di Holmes non le dispiace eheh.
    Quante cose si imparano dalle serie... quindi se cade il cell nell'acqua la prossima volta lo metto nel riso :lol:
     
    Top
    .
  5. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 14/1/2013, 14:22) 
    CITAZIONE (Frichi Flop @ 14/1/2013, 14:17) 
    ahh fortissimo quando la chiama "Lacchè" :D

    ahaha povera Watson, comincia proprio bene con lui :lol:
    Ma si vede che il lavoro di Holmes non le dispiace eheh.
    Quante cose si imparano dalle serie... quindi se cade il cell nell'acqua la prossima volta lo metto nel riso :lol:

    ahah vero Moon !!
    E io scema che usavo il phon !! :lol:


    hai ragione Frichi. I doppiatori italiani sono davvero bravi ed è verissimo che il difetto sta nelle traduzioni di solito.
    Capisco che non sia facile rendere lo stesso significato in una lingua diversa, anche se a volte non si capisce proprio perchè stravolgano il discorso...mah :blink:

    Da romantica senza speranza, mi auguro un coinvolgimento sentimentale tra i due protagonisti :wub:
     
    Top
    .
  6. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*la Simo* @ 14/1/2013, 15:58) 
    Da romantica senza speranza, mi auguro un coinvolgimento sentimentale tra i due protagonisti :wub:

    ahaha Simo, se hanno scelto una donna come Watson vuoi che non ci abbiano fatto un pensierino? magari lo useranno più avanti, nelle prossime serie come jolly. :love:

    Intanto ci godiamo il gioco di squadra :kid: :kid:
     
    Top
    .
  7. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    Giallo intricato questa sera, non mi aspettavo che
    l'assassina fosse la tipa in coma...tremendo quando Holmes invita la gemella a non essere così accondiscendente verso chi avrebbe poi tentato di ucciderla :D
    ...

    e' scappato fuori un elemento sherlockiano, il violino, ma poi cosa ha bruciato :D ? Adorabile comunque il metodo di Sherlock di ottenere le informazioni...è veramente una volpe, oltre ad essere un gran deduttore :D

    E ricordatevi che c'è un punto interno della coscia molto sensibile al dolore :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Ahhhhhhh anch'io l'ho guardatooooooo ... :evviva: è bellissimo e il coso di questa sera era veramente TOP :lol: mi spiace solo che duri così poco, potevano fare due episodi, le puntate di NCSI sono stravecchie -_-
     
    Top
    .
  9. giuliabia
     
    .

    User deleted


    Questo telefilm è parecchio strano però mi piace un sacco :evviva:
    Lui è decisamente schizzato :D però caspita davvero non gli sfugge niente :lol:

    L'episodio di stasera è stato fortissimo, decisamente imprevedibile il finale :woot:

    CITAZIONE (Frichi Flop @ 20/1/2013, 22:28)
    E ricordatevi che c'è un punto interno della coscia molto sensibile al dolore :D

    Penso che mi terrò il dubbio di quale sia questo punto :D
     
    Top
    .
  10. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    AMIDALAAAAAAAAAA, voi quale mantra avete?
    Accetto il suggerimento di Holmes per autoipnotizzarmi in caso di necessità :lol:, sperando che qualcuno non mi svegli con un ago piantato nella coscia.

    CITAZIONE (Frichi Flop @ 20/1/2013, 22:28) 
    e' scappato fuori un elemento sherlockiano, il violino, ma poi cosa ha bruciato :D ? Adorabile comunque il metodo di Sherlock di ottenere le informazioni...è veramente una volpe, oltre ad essere un gran deduttore :D

    E ricordatevi che c'è un punto interno della coscia molto sensibile al dolore :D

    ahahha, ha provato a bruciare il violino, ma non c'è riuscito, si sentiva molto Jimi Hendrix in quel momento...

    Forte la teoria della soffitta, ma per fortuna le frivolezze ci aiutano a vivere meglio.. non vorrei essere un neurone nella testa di Sherlock, lavorano troppo e ad una velocità supersonica :aaa: :aaa:
    Abbiamo conosciuto l'ultimo componente della squadra, il detective Bell.

    Watson ha preso già confidenza con il sistema di indagine di Holmes, ci sta prendendo gusto...
    e ricordatevi.. se dovete tirargli un pugno, mirate sulla guancia destra....quindi mirate col sinistro^_^

    Edited by .:MoonM:. - 21/1/2013, 13:09
     
    Top
    .
  11. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    ahah fortissima la scena della guancia, da questa parte è come il culetto di un bambino :D

    Mmm di mantra ne ho molti in effetti :D
     
    Top
    .
  12. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frichi Flop @ 21/1/2013, 12:50) 
    ahah fortissima la scena della guancia, da questa parte è come il culetto di un bambino :D

    Mmm di mantra ne ho molti in effetti :D

    Sospetto che i tuoi mantra non si possano gridare in pubblico...
     
    Top
    .
  13. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Fortissima questa puntata !
    Lui sempre più assurdo ma è il suo bello !! :lol:
    Le trama "gialla" mi pare costruita molto bene, ed è bello scoprire piano piano, tutti i pezzi del puzzle.
    La finta scazzottata all'ospedale è venuta molto bene...ahah secondo me Holmes si è divertito ad aggredire il detective Bell !
     
    Top
    .
  14. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*la Simo* @ 21/1/2013, 13:27) 
    La finta scazzottata all'ospedale è venuta molto bene...ahah secondo me Holmes si è divertito ad aggredire il detective Bell !

    hai ragione, si è preso la rivincita sul detective Bell, che lo trattava maluccio...ora ha capito che il Consulente Holmes è un genio :lol:
     
    Top
    .
  15. Frichi Flop
     
    .

    User deleted


    Il migliore dei tre episodi, tra quelli visti finora. Un episodio molto cruento...rapimenti e uccisioni di bambini...

    Il ragazzino è veramente crudele, ha finto davanti a Sherlock, piangendo...ci aveva convinti tutti...vero Giulietta :D
    Bello il dialogo tra Holmes e Watson, quando lui è arrabbiato per "aver lasciato a piede libero uno psicopatico", mentre lei gli fa notare che è stata scoperta comunque la verità ed è stata salvata la bambina.


    Certo la deduzione finale è stata top, ma anche un po' forzata forse la cosa per aggirare il cavillo...ad ogni modo SH è stato toppissimo.

    Scena favorita, come sempre, la prima incursione sul luogo del delitto (questa sera rapimento) e la raffica di deduzioni per arrivare all'amante del padre della bimba rapita :D

    E ora tutti con i piegamenti :D
     
    Top
    .
125 replies since 9/1/2013, 15:41   853 views
  Share  
.