The Paradise: Prima tappa (visione e commento)

Prima puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale1987
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui anche io a commentare :D
    Complimenti Moon e Simo devo dire che i vostri commenti sono ricchi e completi :evviva:

    Per quanto mi riguarda la prima puntata mi è piaciuta moltissimo. La storia è coinvolgente, gli attori sono straordinariamente bravi e interpretano i loro personaggi alla perfezione.

    Denise è una ragazza deliziosa, il suo sguardo è dolce e gentile (non ancora contaminato dalla vita di città). I capelli incorniciano il suo grazioso viso angelico... è stato davvero un peccato che le hanno chiesto di raccoglierli :(.
    Quando è arrivata in città, il negozio che domina su tutti è il Paradise, che a differenza degli altri possiede dei colori che risaltano subito agli occhi, è il classico Paese dei balocchi, dove ogni donna è tentata a buttare anche un minimo sguardo!
    Mi è piaciuto molto il contrasto dei colori che si crea tra il Paradise e gli altri negozi della città, a dimostrazione del fatto che qualcosa sta cambiando... e purtroppo i cabiamenti vengono spesso visti in malo modo (vedi zio Edmund... a cui sicuramente non posso dar torto!).
    Mr Moray... dalla prima puntata salta fuori un uomo concentrato sulla carriera, disposto a tutto pur di arrivare. La sua storia con la figlia del banchiere sottolinea ancor di più questa caratteristica. Naturalmente la donna non è sicuramente uno stinco di santa ovvero non è la ragazza ricca sedotta e abbandonata, ma bensì una donna che cerca in ogni modo di "quagliare" a vita con l'uomo più affascinante in circolazione. Mi spiace per il povero padre che è girato come una frittata dalla figlia :lol:.
    Gli unici sprazzi di sentimento da parte del proprietario del Paradise sono nei confronti della bella Denise... il suo sguardo è penetrante nei suoi confronti. Sarà stato amore a prima vista? Lo scopriremo nelle prossime puntate credo :D.
    Posso dire che al Psradise, si trovano persone per tutti i gusti... dalla strega invidiosetta che fa di tutto per far perdere il posto a Denise (Clara), alla severa responsabile che vive unicamente per il suo lavoro, all'amico di sempre che cerca di proteggere Moray da un fallimento (per fortuna non avvenuto) al severo e alquanto inquietante Jonas... ma non mancano neanche personaggi più leggeri che portano nel Paradise una ventata di allegria e simpatia. (Pauline).

    A mio parere gli ingredienti ci sono tutti e credo che ognuno di loro con il seguire delle puntate ci stupiranno!
    Non vedo l'ora di scoprire che cosa sia successo alla defunta moglie... il signor Moray c'entra qualcosa? o è stato solo un brutto incidente? oppure c'è qualcuno che ancora non conosciamo deitro a questa morte?... La cosa affascinante è che Moray sembra veramente sconvolto per quanto accaduto alla moglie... e non vedo l'ora di scoprire il perchè :D.

    Le musiche, i costumi danno alla serie un tocco di signorilità e fanno entrare lo spettatore nell'ambientazione...

    Voti della prima puntata

    SCENEGGIATURA 8
    COSTUMI (trucco, parrucco ecc) 9
    DIALOGHI 8
    AMBIENTAZIONE 10
    INTERPRETAZIONE 10

    VOTO COMPLESSIVO 9

    la prima puntata non ha deluso le mie aspettative :D

    Scusate se mi sono dilungata molto!
     
    Top
    .
  2. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale !!!! :evviva:
    Bellissimo commento il tuo !!
    Hai ragionissima quando dici del contrasto di colori tra il Paradise e le botteghe della strada !
    Ottima osservazione ! :sisi:
    Sono proprio contenta che la puntata ti sia piaciuta !!
    Benvenuta nel tunnelllllll !! :lol: :tunnel:
     
    Top
    .
  3. giuliabia
     
    .

    User deleted


    Belliiiiiiiii i vostri commenti...care compagne di tunnel :D
    Io sto ancora elaborando ma arrivo eh :lol:
     
    Top
    .
  4. ale1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*la Simo* @ 17/12/2012, 19:01) 
    Grazie Ale !!!! :evviva:
    Bellissimo commento il tuo !!
    Hai ragionissima quando dici del contrasto di colori tra il Paradise e le botteghe della strada !
    Ottima osservazione ! :sisi:
    Sono proprio contenta che la puntata ti sia piaciuta !!
    Benvenuta nel tunnelllllll !! :lol: :tunnel:

    grazie mille Simo!!!!!!!!!!! sono veramente fiera e felice di essere entrata nel tunnel e non vedo l'ora di vedere la seconda puntata.... :evviva:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Eccomi qui :lol: anche se con notevole ritardo.
    Questa è una vera e propria opera d'arte, :cuore: che rispetta minuziosamente ogni particolare. Dalla scenegiatura, ai posti, i costumi e soprattutto la storia dei protagonsti che sono meravigliosi. Gli attori sono dei veri e propri professionisti che mi hanno coinvolto al punto, che mi sembrava di essere lì con loro. L'unica pecca?? Leggere i sottotitoli che distraggono tanto, facendoti perdere particolari importanti. Condivido in pieno tutto ciò che avete scritto voi e vi dico che io il mio voto è un bel 10 su tutti i fronti...

    Moon e Simo... lo sapete che facendomi vedere questa bellissima storia ora saranno cavoli vostri :lol: Se mi parte la vena vi scrivo un altro tomo :ahah: e sarete costrette a leggerlo tutto : :sisi:
     
    Top
    .
  6. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (checca0074 @ 18/12/2012, 06:28) 
    Moon e Simo... lo sapete che facendomi vedere questa bellissima storia ora saranno cavoli vostri :lol: Se mi parte la vena vi scrivo un altro tomo :ahah: e sarete costrette a leggerlo tutto : :sisi:

    Checca.....io ci conto !!! :lol:
    Per la seconda serie c'è ancora un anno da aspettare...quindi...ho molto tempo per leggere !! :nuv: :nuv:
     
    Top
    .
  7. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Mie care amiche di Tunnel... :tunnel: cosa aggiungere ai mega papiri che avete scritto voi tutte???
    Bene cominciamo con LUI :fossette: io gli darei un bel 10 con lode :love:
    E' un uomo moderno, proiettato verso il futuro, abbastanza cinico e arrivista da giocarsi la carta del seduttore innato nell'affascinare le donne, sue clienti, ma anche nel soggiogare la COZZA :alienff: a suo favore...i soldi di papà gli interessano al di sopra di tutto! :B):
    In questa puntata si vede come lui è abile con gli affari, ambizioso e poco incline a farsi coinvolgere sentimentalmente...non so se davvero abbia amato sua moglie...nei suoi occhi c'è forse il rimpianto, ma alla fin fine era sempre la figlia del proprietario dell'emporio!! ;)
    Incotra Denise e vede per la prima volta credo, una ragazza intelligente e con una forte personalità, moderna e forse bramosa come lui di farsi notare e farsi strada nel mondo del lavoro. Ne rimane subito colpito...lei è una splendida giovane donna, e qui la stima e l'ammirazione unita ai languidi sguardi di entrambi cominciano a fargli scaldare l'animo. La chimica c'è fa i due, si sente e si alimenta ogni giorno di più...nell'incontro nel suo ufficio Denise è spaventata ma anche attratta come mai prima di quel momento. :loveyou:
    Lui le sfiora i capelli e parte una scintilla verso un sentimento di attrazione fisica e spicologica...che dire...loro due insieme sono fantastici :nuv:
    Mi sono voluta soffermare su Jhon e Denise perchè sono loro il centro di questa meravigliosa serie. :love: Concordo con tutte voi....la BBC ha confezionato un autentico capolavoro, dalle sceneggiature alle musiche ai dialoghi...anche se vederlo con i sottottitoli è una vera tortura :sick:
    Un unica nota dolente...la COZZA :aaa: ...che dite avranno quagliato??? :scusa: :ahah:
    Credo, come dice sia Moon che Simona forse non siano andati fino in fondo, ma lui ad un certo punto sembrava voler cedere :ph34r: ...del resto la strateggia della cozza è stata assolutamente coercitiva...povero in fondo LUI :fossette: è un uomo in carne ed ossa e l'astinenza lo stava facendo sbarellare :lol:
    Comunque il meglio deve ancora venire :mammamia: Jhon e Denise di faranno sognare ad occhi aperti...per il mometo non aggiungo altro :muta: per non rovinare lattesa a chi non l'ha ancora visto tutto....però vi garantisco che vale fino in fondo...sono uno spettacolo meraviglioso :fossette: :curvebelle: :tunnel:
     
    Top
    .
  8. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziagabri @ 18/12/2012, 09:55) 
    Un unica nota dolente...la COZZA :aaa: ...che dite avranno quagliato??? :scusa: :ahah:
    Credo, come dice sia Moon che Simona forse non siano andati fino in fondo, ma lui ad un certo punto sembrava voler cedere :ph34r: ...del resto la strateggia della cozza è stata assolutamente coercitiva...povero in fondo LUI :fossette: è un uomo in carne ed ossa e l'astinenza lo stava facendo sbarellare :lol:

    ahaha no no...non hanno quagliato..ma insomma ...hanno pastrocchiato un pò :sick:
    diciamo che Moray si è incasinato un pò la vita....magari era il loro primo bacio e già un bacio ai tempi suggellava la promessa !
    Mi ha fatto ridere come lui però si sia parato dopo la svendita, dicendo "ah sai...piacicchio alla donne, non mi posso sposare ora" ahaah e il padre, che non vedeva di buon occhio Moray come futuro genero, gli da ragione !
    Lei pensava che lui le chiedesse ufficialmente la mano di fronte a papino....se se :ahah:
    Ma le amiche di Cozza ? Mamma mia...sembrano le sorellastre di Cenerentola...Anastasia e Genoveffa ...
    Tra l'altro sono trascurate dai mariti ( ci credooo !! ) e non insensibili al fascino di Moray :fossette:
     
    Top
    .
  9. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Evviva ragazze, vedo che siete entrate nel tunnel davvero :moon:

    @ale: bellissimo commento ale, ottime osservazioni :lol: , vedo che la parte del mistero ti intriga, bene :lol:
    Hai capito al volo che il tema era quello del progresso, con i grandi magazzini che mandano in crisi i piccoli negozi, acutissima.

    @checca: un tuo tomo sarebbe accolto con gioia non solo in Italia :lol: c'è astinenza da Morise (Moray+Denise)

    @cinzia: ahahah il dubbio sul quagliamento ci tormenterà a lungo :lol:
    Sarebbe piaciuto a Lady Cozza, ma per me lui si è saputo fermare...


    Ma che dite, Sam voleva provarci con Denise o era solo gentile?
     
    Top
    .
  10. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 18/12/2012, 11:12) 
    Ma che dite, Sam voleva provarci con Denise o era solo gentile?

    Se se ...gentile !!
    Gli era piaciuta subito Denise..altrochè !! :lol:
     
    Top
    .
  11. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiiiii Sam ci voleva proprio provare con Denise :sisi: del resto lei è veramente bella :curvebelle: ...ma per il povero Sam ma non ci sarà trippa per gatti :ahah: ...Denise è territorio di Fossette!!! :fossette: :lol:
     
    Top
    .
  12. ale1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 18/12/2012, 11:12) 
    Ma che dite, Sam voleva provarci con Denise o era solo gentile?

    Assolutamente si voleva provarci, si vede da come la guarda.... dal promo finale comunque sembra che ci siano guai in vista per lui... chissà cosa succederà.

    Una cosa che mi ha colpito (già sottolineata da Simo) è la scena del soffocamento... se fossi stata in lui avrei stretto di più il corpetto e l'avrei lasciata soffocare :lol: :boom:
    Comunque andrò contro corrente, ma secondo me quei due hanno quagliato... almeno lo spero per lei... se fosse un tantino intelligente lo avrebbe fatto... qualsiasi persona con un minimo di sale in zucca non si sarebbe fatta sfuggire l'occasione :lol:
     
    Top
    .
  13. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque andrò contro corrente, ma secondo me quei due hanno quagliato... almeno lo spero per lei... se fosse un tantino intelligente lo avrebbe fatto... qualsiasi persona con un minimo di sale in zucca non si sarebbe fatta sfuggire l'occasione

    ahaha nooooooooo, spero che Fossette non abbia osato tanto, sono delicata di stomaco e l'immagine mi disturba :aaa:
    Se c'era aglio nella cena magari era meglio ahahah...
    Non aprite quella Cozza!!!!! :lol:
    Sam è simpatico, ha l'occhio vispo, chissà.... :lol:
     
    Top
    .
  14. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 18/12/2012, 14:11) 
    CITAZIONE
    Comunque andrò contro corrente, ma secondo me quei due hanno quagliato... almeno lo spero per lei... se fosse un tantino intelligente lo avrebbe fatto... qualsiasi persona con un minimo di sale in zucca non si sarebbe fatta sfuggire l'occasione

    ahaha nooooooooo, spero che Fossette non abbia osato tanto, sono delicata di stomaco e l'immagine mi disturba :aaa:
    Se c'era aglio nella cena magari era meglio ahahah...
    Non aprite quella Cozza!!!!! :lol:

    nooooooooooo che immagine orrenda :aaa: :aaa:
    No dai dai..niente quagliamento !!
    con il cameriere che era appena uscito..con la zuppiera !!!
    Aleeeeee :piango:
     
    Top
    .
  15. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Comunque era scollata fino all'ombellico quasi, che sbottonava? :lol:...

    io le avrei messo il secchiello dello champagne in testa va...occhio non vede, cuore non duole!
     
    Top
    .
46 replies since 12/12/2012, 17:53   324 views
  Share  
.