Il covo delle Monellas

Posts written by checca0074

  1. .
    Fiction molto bella e ben fatta ... Il cast è praticamente perfetto ... unica pecca i salti tra presente e passato durante la narrazione della storia che ovviamente, come dici tu Aquitania, la rallenta tanto... Però vale la pena seguirla :lol:
  2. .
    I Medici: trama prima puntata 18 ottobre 2016 (spoiler)

    i-medici-serie-tv

    Debutta stasera martedì 18 ottobre 2016 su Rai 1 I Medici, tra le serie tv più attese di questa nuova stagione televisiva. Scopri trama e anticipazioni della prima puntata composta da un doppio episodio. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

    I Medici: personaggi e cast
    Di produzione anglo-italiana, il la serie televisiva racconta l’ascesa della famiglia Medici, casata borghese a capo della città di Firenze durante il Rinascimento. I Medici vanta un cast davvero stellare, a partire da Dustin Hoffman nei panni del patriarca della famiglia Giovanni, continuando con Brian Cox e Richard Madden (il celebre Rob Stark in Game Of Thrones) che interpretano rispettivamente Lorenzo e Cosimo de’ Medici. Nel cast anche diversi attori italiani tra cui Guido Caprino, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Valentina Cervi. La colonna sonora de I Medici è stata scritta da Paolo Buonvino, che ha inoltre collaborato con Skin nel brano principale Renaissance.

    I Medici: trama prima puntata 18 ottobre 2016
    Nel primo episodio pilota, intitolato Original Sin (peccato originale), incontriamo per la prima volta la famiglia dei Medici, che si ritrova a patire l’enorme perdita del suo patriarca Giovanni (Dustin Hoffman) appena morto. L’erede designato, Cosimo (Richard Madden), scopre però che suo padre non è deceduto per cause naturali, ma è stato avvelenato. Questo lo sconvolge e decide di mettere Marco Bello sulle tracce dell’assassino per trovare il responsabile.

    Nel secondo episodio della serata, dal titolo The Dome and the Domicile (Il Duomo e il domicilio), la guerra sta gettando l’intera Firenze nel caos. L’unico figlio di Cosimo, Piero, è desideroso di combattere. Nel frattempo Cosimo riesce a comprare il ritiro delle truppe di Milano, salvando così la città. A Firenze, però, si abbatte una nuova piaga: la peste.

    FONTE: http://www.cubemagazine.it/i-medici-trama-...e-2016-spoiler/
  3. .
    L’ALLIEVA, FICTION CON ALESSANDRA MASTRONARDI: QUARTA PUNTATA
    Nel cast sono presenti anche Lino Guanciale e Martina Stella, come rivelano le anticipazioni del 17 ottobre 2016



    L’allieva’, la nuova fiction con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella nel cast, tornerà su Rai 1 lunedì 17 ottobre 2016 con la quarta puntata. La serie, realizzata da Endemol per Rai Fiction, è composta da 12 puntate e basata su una storia tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, nello specifico ‘L’allieva‘ e ‘Sindrome da cuore in sospeso‘. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni sulla trama della quarta puntata de ‘L’allieva‘.

    img-ascolti-2709-buona-la-prima-per-l-allieva-1537127



    L’allieva, la fiction di Rai 1 in onda lunedì 17 ottobre 2016, avrà per protagonista un cast capitanato da Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella. Le puntate stanno per tornare in tv, tra colpi di scena e dettagli intriganti, e sono incentrate sulle vicende della maldestra protagonista Alice (Alessandra Mastronardi).
    Quarta puntata – Ep. 1: ‘Corno d’Africa’ – Su una strada provinciale viene rinvenuto il cadavere di una donna africana, con il volto sfregiato dall’acido. Alice capisce alcuni dettagli importanti a partire da una cicatrice e…
    Quarta puntata – Ep. 2: ‘L’ultimo jogging’ – Alice deve occuparsi dello strano caso di una sportiva morta mentre faceva jogging. I suoi problemi con Arthur (Dario Aita), inoltre, la distolgono dallo studio ma la tesina di valutazione intermedia deve essere consegnata a breve…
    La quarta puntata de ‘L’allieva’ sarà trasmessa lunedì 17 ottobre 2016 (in anticipo di un giorno rispetto alle prime settimane di messa in onda) su Rai 1 a partire dalle 21.10.

    FONTE: http://www.televisionando.it/articolo/l-al...969/#refresh_ce
  4. .
    Braccialetti Rossi 3 prima puntata

    qs2Ukis

    ROMA – Tornano le emozioni domenicali con Braccialetti Rossi 3.
    Una terza stagione che sbaraglia la concorrenza, vincendola prima serata con uno share del 16,5% (4.135.000 spettatori).
    Tuttavia, ancora è lontano il traguardo raggiunto dall’ultima puntata della seconda stagione, che inchiodò quasi 7 milioni di spettatori davanti allo schermo.
    Dopo più di un anno di attesa i Braccialetti Rossi sono tornati: un inizio ricco di novità, nuovi personaggi e vecchi ritorni.

    Sull’isola, l’idillio amoroso di Leo e Cris deve fare i conti con la malattia del nostro leader.
    Nel frattempo, un’ambulanza corre da Bobo, un ragazzo bello e tenebroso la cui vita è appesa ad un filo: solo un trapianto di cuore può salvarlo.

    In ospedale arriva nel frattempo un nuovo e affascianante cardiochirurgo (Giorgio Marchesi), che subito accende l’interesse di Nina.
    La ragazza è ancora ricoverata in ospedale all’insaputa dei genitori.
    A darle la forza Vale, con cui chiarisce il “bacio d’amicizia” scambiato tra i due nella seconda stagione, decidendo di spronarlo a riprendere con il surf.

    Una cura a base di staminali potrebbe aiutare Flam a superare con successo l’intervento agli occhi per ridarle la vista.
    Ma le speranze svaniscono quando i genitori scopronoi di non essere compatibili.
    C’è un’unica possibilità rimasta: la sorella segreta di Flam, avuta dalla prima moglie del padre.

    Dopo l’ennesimo malore, per Leo è tempo di abbandonare l’isola e tornare in sopedale.

    Scopre così di avere un nuovo compagno di stanza, Bobo, il quale si dimastra fin da subito ostile nei confronti del ragazzo.
    Ma Leo ha altro a cui pensare.
    Un ricordo riaffiorato sulla madre, morta di cancro quando lui era piccolo, lo spinge ad andare al cimitero dove è sepolta.
    Inaspettatamente, non è l’unico ad aver avuto quella idea: davanti la tomba della donna, c’è un uomo misterioso (Andrea Ward) che fugge via quando il ragazzo si avvicina.

    Cosa nasconde quell’uomo? E cosa ha a che fare con Leo e sua madre?

    Non resta che aspettare la econda puntata in onda domenica 23 ottobre su Rai Uno per i nuovi sviluppi.

    Braccialetti Rossi 3, Cast
    I Braccialetti Rossi sono Carmine Buschini (Leo), Aurora Ruffino (Cris), Brando Pacitto (Vale), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Tony) e Lorenzo Guidi (Rocco), ai quali si sono aggiunti nella seconda stagione, Angela Curri (Bea), Daniel Alviar Tenorio (Chicco), Cloe Romagnoli (Flaminia) e la bella Denise Tantucci (Nina).

    Tre nuovi ragazzi entreranno a far parte del cast.

    Bobo (Nicolò Bertonelli): adolescente cardiopatico in lista d’attesa per un trapianto di cuore

    Margherita (Maria Melandri): una ragazza timida e introversa, con una grande forza di volontà, che farebbe di tutto per la sorella minore Flam.

    Bella (Silvia Mazzieri): Bella sarà la nuova fidanzata di Vale, già apparsa in Braccialetti Rossi 2, nell’episodio della festa in piscina. In quell’occasione, tra i due scappò un bacio.

    Tra le new entries, Luca Ward (il misterioso uomo sulla tomba della mamma di Leo), Francesca Chillemi (mamma di Bobo) e Giorgio Marchesi (l’affascinante cardiochirugo).

    FONTE: http://www.diregiovani.it/2016/10/17/57233...a-streaming.dg/
  5. .
    Bellissima puntata... Inizio davvero interessante. Il cast azzeccato... Ovviamente il nostro Lino come al solito non delude mai :lingua: Fiction da non perdere :checca:
  6. .
    Viste le prime due puntate ... direi che dare un giudizio è ancora presto... ma le storie tra i protagonisti mi sembrano interessanti, anche se mi ha spiazzato un po' il comportamento superficiale di Sara ... :blink: Sono questi episodi di tradimenti che hanno un po' sporcato al fiction ... ma io amo Lino Banfi e se ogni volta mi impongo di non guardare la fiction alla fine non riesco a farne a meno... Vedremo cosa succederà nelle puntate di questa sera e domani sera... intanto un po' di anticipazioni...

    Un medico in famiglia 10: anticipazioni puntate 14 - 15 settembre


    Mercoledì e giovedì sempre alle 21.15 su Rai1 torna la fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati

    Un Medico in Famiglia 10 ritorna in prima serata con doppio appuntamento mercoledì 14 e giovedì 15 settembre su Rai1 alle 21.15.

    Mercoledì 14 nel primo episodio dal titolo “Spiaggia Libera” Valerio dice a Lele che quando Anna compirà 18 anni, lui vorrà fare il test del DNA per accertare la paternità. Agli esami di riparazione, Elena è promossa e Tommy bocciato. L’incidente in auto ha lesionato il tendine della mano di Lorenzo che decide di farsi curare dal miglior medico al mondo: William. Lorenzo prova rancore per Sara e la insulta. La ragazza, ferita, va in riva al mare dove è in corso una festa, dove dopo qualche birra conosce Andrea con cui finisce a letto. Al risveglio però i due promettono di non vedersi mai più, e Sara rientra a casa piena di sensi di colpa accentuati dalle dichiarazioni di scusa di Lorenzo. Tommy si reca ad una fabbrica, ritrovo di writers, dove si invaghisce di Margot. Anna scopre che Emiliano lavora ad un centro di recupero per tossicodipendenti dove lo vede che si bacia con una ragazza.

    Nel secondo episodio, “Vacanze Romane” Sara racconta ad Enrica la sua notte di follia pregandola di mantenere il segreto, le confida pure che vuole rintracciare il dottor Williams. Trovato, Williams si rifiuta di operare Lorenzo perché in vacanza. Allora Sara ed Enrica escogitano un piano e convincono il dottore a procedere con l’operazione. Oscar è contento ma preoccupato per l’arrivo inatteso di sua figlia Agnese. Tommy la va a prendere alla stazione e la porta con lui alla fabbrica abbandonata dove la ragazza provoca dei pasticci. Oscar dice a Lele di sottoporsi al test del DNA. Lele incontra Valerio che gli dice che sta partendo per Londra e sarà via un bel po’ di tempo. Lele si tranquillizza. Libero vorrebbe che Maddalena si distraesse un po’ e le fa conoscere Francesco, un ragazzo del coro della parrocchia. Lele, in partenza per Parigi per raggiungere sua moglie Bianca e suo figlio Carletto, saluta la famiglia. Anna conosce Geko, il giovane rapper prodotto da Valerio.

    Nel primo episodio dal titolo “Non è Francesco” in onda giovedì 15 settembre Anna, prossima agli esami di ammissione alla facoltà di Medicina, si confida con Sara parlandole di Valerio e di Geko, suoi nuovi amici. Valerio vorrebbe che Anna sentisse i pezzi del giovane cantautore per poi esprimere un suo parere. La ragazza fa notare che in un brano c’è qualcosa che non la convince e suggerisce delle modifiche al testo, ottenendo l’approvazione e l’ammirazione di Valerio che si complimenta per il suo talento artistico. Maddalena, che aveva scritto molte lettere a Papa Francesco per avere un’udienza privata, riceve a sorpresa una lettera dal Vaticano nella quale il segretario particolare del Papa le comunica che Sua Santità le concede un incontro. Libero scopre che in realtà la lettera è uno scherzo ad opera di Elena e Bobò. Maddalena, resasi conto a sua volta dello scherzo, s’arrabbia a morte con Bobò. Sara diventa l’allenatrice della squadra di pallavolo nella quale giocano i giovani Martini. Oscar, preoccupato per la distrazione di sua figlia Agnese, fa conoscenza con il professore della ragazza, Nicola Gardini.

    In “Gli esami non finiscono proprio mai” è il giorno dell’esame di Anna per l’ammissione a Medicina che esce dall’aula convinta d’aver fatto un buon esame. Celeste, la giovane specializzanda, si lamenta con Lorenzo del fatto che vorrebbe svolgere incarichi più seri. Lorenzo l’accontenta: parteciperà ad una operazione di appendicectomia. In sala operatoria la ragazza va nel panico e scappa via, Lorenzo la consola provocando la gelosia di Sara. Tommy racconta un sacco di balle a Margot per far colpo sulla ragazza. Agnese si iscrive al corso di fotografia coordinato dal Prof. Gardini e propone un nuovo patto a Tommy: lui potrà copiare tutti i compiti in cambio della possibilità di andare con lui alla fabbrica abbandonata per fare dei servizi fotografici sui writers. Tommy accetta, ma si raccomanda con la ragazza di non far sapere in famiglia nulla circa le loro frequentazioni alla fabbrica abbandonata. Enrica al telefono con Lele che è a Parigi, gli dice che Anna ha conosciuto e sta frequentando Valerio, il vecchio insegnante di musica di sua moglie Elena.

    FONTE: http://tvzap.kataweb.it/news/178597/un-med...oni/?refresh_ce
  7. .
    Ciao Shadow, benvenuto tra le monelles :lol: è bello avere un monello tra noi :D Io sono Francesca Admin del covo ... sarà bello leggere e condividere tutte le nostre passioni ... buon divertimento sul covo :checca:
  8. .
    E da stasera inizia la decima serie di "Un medico in famiglia" :wacko: vediamo un po' cosa si sono inventati x questa nuova serie

    Un medico in famiglia 10: anticipazioni, cast e messa in onda

    un-medico-in-famiglia-10-lino-banfi-sara-la-stagione-piu-bella-e-ricca-di-sorprese__350__230__000660558

    Un medico in famiglia 10: quando inizia? Chi sono gli attori del nuovo cast? Quali sono le anticipazioni per la puntata del 7 settembre? Se vi state ponendo queste domande allora siete nel posto giusto, dal momento che qui potrete conoscere tutte le novità sulla decima stagione di Un medico in famiglia.
    Un medico in famiglia è una delle trasmissioni storiche della Rai, un programma con il quale sono crescete ben più di una generazione. La decima stagione della serie è pronta per essere messa in onda e le novità questa volta non riguardano solo il cast, ma anche la trama di Un medico in famiglia 10.
    Grandi rivelazioni sono infatti pronte per la nuova stagione che andrà in onda su Rai 1 dal 7 settembre.
    L’attesa è dunque finita per i fan di una delle serie più longeve della Rai e Nonno Lino è pronto per tornare in onda in prima serata. Le prime indiscrezione sulle anticipazioni della serie sono già trapelate e porteranno dei veri e propri sconvolgimenti nella famiglia.
    La serie Un medico in famiglia 10 si apre infatti con una rivelazione sconvolgente, che Lele Martini farà al padre Libero durante un momento di confidenze.
    Anche il cast della decima edizione di Un medico in famiglia però ha delle vere e proprie novità e tanti sono i personaggi nuovi che entreranno a far parte della famiglia. Anche Lino Banfi sarà presente nella stagione. In un primo momento la sua partecipazione era in forse e non era certo che sarebbe stato possibile rivederlo come personaggio stabile nella decima edizione della serie di Rai 1.
    Lino Banfi invece anche per questa stagione invece sarà uno dei personaggi fissi del cast, punto di riferimento di tutta la famiglia Martini.
    Quando andrà in onda la prima puntata di Un medico in famiglia 10? Quali sono le anticipazioni trapelate? Vediamo insieme i primi dettagli, conosciamo il cast al completo e vediamo quali saranno le novità della decima stagione.

    Un medico in famiglia 10: cast della nuova stagione

    La decisa stagione comincia tra addii e volti nuovi con i quali dovremo fare la conoscenza. Alcuni dei volti storici del cast sono però stati riconfermati e tra questi troviamo Lino Banfi, Nonno Libero, e Milena Vukotic, Nonna Enrica.
    Alla notizia i fan di Un medico in famiglia hanno tirato un sospiro di sollievo, ma non solo i nonni dei Martini sono stati riconfermati nel cast.

    In Un medico in famiglia 10 vedremo un nuovo e graditissimo ritorno: Giulio Scarpati (Lele Martini) rientra infatti a far parte del cast della fiction. Tra i grandi ritorni di questa decima stagione ci sarà anche quello di Ciccio Martini, Michael Cadeddu, che dopo essersi trasferito in Spagna per lavorare in un maneggio tornerà a casa.
    Non è invece trapelato se con lui tornerà anche la moglie o se nella decima stagione di Un medico in famiglia ci sarà solo Ciccio.

    Nel cast ci sarà anche la figlia di Lele, Annuccia, interpretata da Eleonora Cadeddu, che per questa stagione avrà un ruolo centrale nello svolgimento degli avvenimenti. Faranno parte del cast anche:

    Denise Tantucci, fidanzata di Tommy;
    Riccardo Alemanno, Tommy;
    Flavio Parenti, Lorenzo;
    Valentina Corti, Sara;
    Edoardo Purgatori, Emiliano, ex ragazzo di Annuccia;
    Valentina Corti è Sara Levi;
    Stefano Dionisi, Valerio Petrucci;
    Cristiana Vaccaro, Maddalena Tannino;
    Paolo Sassanelli, Oscar Sassanelli
    Rosanna Banfi, Tea Molinari;
    Anna Favella, Celeste Di Maio;
    Marco Bonini, Adrea Favella

    Tra i nuovi volti della serie ci sarà invece una nuova Cettina, che animerà le giornate nella casa dei Martini. L’attrice che interpreterà la nuova governante di casa Martini sarà Cristiana Vaccaro, che insieme ad Edoardo Zanoni, nuovo medico dell’ambulatorio, sono tra i nuovi personaggi di questa nuova stagione di Un medico in famiglia.
    Un grande addio sarà invece quello di Maria Martini, Margot Sikabonyi, che non è tra i personaggi presenti nel cast di Un medico in famiglia 10.

    Un medico in famiglia 10: anticipazioni per la puntata del 7 settembre (spoiler)


    La prima puntata di Un medico in famiglia 10 andrà in onda mercoledì 7 settembre dalle ore 21:10 su Rai 1. Per il grande ritorno della famiglia Martini lo scenario sarà quello del Salento, dove tutta la famiglia è riunita per le vacanze. Dopo poche riprese in Salento la famiglia però tornerà nelle consuete location di Poggio Fiorito, che tutti conosciamo così bene.

    Lele deciderà finalmente di fare una grande rivelazione: Annuccia non è sua figlia. Gli equilibri della casa si distruggeranno così in pochi secondi, facendo piombare Anna nella più completa disperazione.
    Ma le sorprese non sono di certo finite qui, dato che tra i personaggi del cast stabile ci sarà anche il padre naturale di Annuccia.

    Uno dei personaggi storici della serie, che i telespettatori hanno visto crescere, non solo scoprirà che la sua intera esistenza è basata su una bugia, ma conoscerà anche il suo vero padre. Valerio Petrucci, interpretato da Stefano Dionisi, è il vero padre di Annuccia e nelle varie puntate i due dovranno conoscersi.
    La ragazza dovrà inoltre accettare di non essere un vero elemento della famiglia Martini e soprattutto capire le motivazioni della lontananza dal padre naturale

    Queste e molte altre novità saranno in onda da mercoledì 7 settembre su Rai 1 che trasmetterà in esclusiva la nuova stagione di Un medico in famiglia.

    FONTE: https://www.forexinfo.it/un-medico-in-fami...oni-7-settembre
  9. .
    Catturandi - Nel nome del padre: clip in esclusiva della nuova serie di Rai Uno

    59271_ppl

    Catturandi - Nel nome del padre è una serie tv in 6 puntate che andrà in onda su Rai Uno, alle 21:10, a partire dal 12 settembre, con raddoppio il 13, e poi a seguire tutti i lunedì. Co-prodotta da Rodeo Drive e Rai Fiction, è diretta da Fabrizio Costa, interpretata da Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini, Raniero Monaco di Lapio, Leo Gullotta, Marta Gastini, Vincenzo Amato. Il soggetto è di Luca Rossi e Alessandro Fabbri che hanno curato anche la sceneggiatura.

    Catturandi – Nel Nome del padre è una serie tv di alto profilo, legata anche alla cronaca, che mostra aspetti inediti della lotta delle istituzioni contro la criminalità, senza trascurare i sentimenti. La serie, attraverso un’architettura e una trama avvincenti, racconta infatti l’epica lotta tra Stato e Mafia da un punto di vista nuovo: quello della Catturandi di Palermo, squadra d’élite della Polizia deputata all’arresto dei grandi latitanti. Dai pedinamenti invisibili alle azioni celebrate nelle prime pagine dei giornali, dalle simpatie nate tra colleghi agli amori e ai tradimenti, in un mondo in cui tutto è doppio e nessuno è come sembra, le sei puntate acquistano un ritmo sempre più serrato fino al clamoroso colpo di scena finale.

    La squadra è guidata da una giovane donna, Palma Toscano (Anita Caprioli), ed è impegnata nella caccia dell’ultimo capo della più potente organizzazione criminale del mondo, Natale Sciacca (Vincenzo Amato). Palma Toscano è una donna impulsiva, appassionata e determinata che si porta nel cuore una ferita, la misteriosa morte del padre, eroe della Polizia, che condiziona da sempre la sua vita. E nella Palermo che è il caldo e intricato scenario della storia, Palma capirà che nulla è mai come appare: i mafiosi più temibili sono volti insospettabili e gli amici, ma anche gli amori, possono tradirti. Una domanda allora si insinuerà insistente nella sua mente: esiste una verità in un mondo dove ogni cosa ha due facce, in cui il bene è indistinguibile dal male?

    Alessio Boni è Tito Vergani, apparentemente banchiere milanese ma in realtà ha più di un segreto da nascondere, Marta Gastini è Alina, figlia di Tito, in perenne conflitto con il padre. Massimo Ghini è il vicequestore Valerio Vento, che con Palma ha un rapporto non solo professionale, Raniero Monaco di Lapio è Ivan, membro di punta della Catturandi, braccio destro di Palma. Leo Gullotta è l’avvocato Ruggero Mazzamuto, rappresentante del “mondo di mezzo”

    FONTE: http://www.comingsoon.it/tv/anticipazioni/...-di-rai/n59271/
  10. .
    Grazieeeeee Cinzia :cinzia: si ricomincia alla grande con le noatre serata fiction da non perdere assolutamente :evviva:
  11. .
    Grazie infinite ragazze x le vostre parole. In questo periodo buio per me sono di vero conforto. In pochi mesi ho perso mia madre, persona fondamentale nella mia vita e la mia piccolina che, era la mia ancora di salvezza... Vi ringrazio dal profondo del mio cuore mie monelles :checca: e ringrazio soprattutto Cinzia con tutta la sua famiglia e, fafina per aver riempito di coccole la mia principessa durante i nostri incontri ... grazie :abbraccio:

    Ybxshro

  12. .
    io ci sono :lol:
  13. .
    che bella puntata mi è piaciuta tanto ... Mi diverte da morire questa serie ... e cmq io faccio il tifo x Rafael, il fidanzato è un pò doppio giochista :lol:
  14. .
    Buonasera mie monelle :checca: piccolo pezzettino x augurarvi la buonanotte :checca:

    Patrizia arrivò in Procura e si immerse immediatamente nel suo lavoro, saltando anche il pranzo. In quel momento, si stava concedendo un po’ di relax, seduta sulla sua poltrona, senza scarpe, con i piedi sulla sua scrivania e...con un nodo in gola. Teneva in mano il suo cellulare, lo girava e rigirava senza tregua, guardando le decine di chiamate di Giulio, a cui lei non aveva dato risposta. Non aveva nessuna voglia di sentirlo. Era davvero delusa e ferita dal suo comportamento.
    Ad un tratto, sentì bussare alla porta, tolse i piedi da sopra la sua scrivania e si ricompose velocemente.
    PATRIZIA: Avanti!
    La sua segretaria fece capolino, lasciando la porta aperta.
    FEDERICA: Dottoressa, è arrivato il Capitano Tommasi. Gli ho detto che è impegnata e che non vuole essere disturbata ma ha insistito. Ha detto che è urgente.
    Giulio non aspettò fuori, come la segretaria gli aveva chiesto e si infilò nell’ufficio, senza che lei se ne accorgesse.
    PATRIZIA: Lo vedo...
    La segretaria la guardò interrogativa. Patrizia le fece cenno col capo, informandola che dietro di lei c’era qualcuno. La ragazza si voltò e si trovò davanti Giulio.
    FEDERICA: Capitano, le avevo gentilmente chiesto di attendere fuori.
    Giulio la ignorò, i suoi occhi erano fissi su Patrizia.
    PATRIZIA: Vada pure, non si preoccupi.
    Rimasero soli e lui si avvicinò alla scrivania.
    PATRIZIA: Se un giorno di questi la mia segretaria ti picchierà, io non interverrò anzi le darò una mano. Non è la prima volta che entri così nel mio ufficio.
    GIULIO: Mi odi così tanto?
    Patrizia ignorò le sue parole e sparì sotto la sua scrivania. Giulio si sporse quanto più possibile sul tavolo, per cercare di capire cosa stesse combinando nascosta ma non ci riuscì
    GIULIO: Patrizia ma che stai facendo?
    PATRIZIA: Mi rimetto le scarpe, mi facevano male i piedi e le ho tolte...Ecco fatto.
    Patrizia uscì da sotto la scrivania e nel farlo diede una colpo violento sul bordo.
    PATRIZIA: Ahi! Accidenti!
    Giulio sorrise divertito e le si avvicinò.
    GIULIO: Ti sei fatta male?
    Patrizia si rialzò tenendo la mano nel punto preciso dove aveva dolore.
    GIULIO: Vieni qui, fammi vedere cosa ti sei fatta.
    PATRIZIA: No, fermo! Mi fa male.
    GIULIO: Lo so che ti fa male, l’ho sentita la botta.
    Giulio le tolse delicatamente la mano e si avvicinò alla sua testa, fece spazio tra i capelli e guardò più da vicino, notando un piccolo bernoccolo. Avvicinò le sue labbra e baciò teneramente il gonfiore.
    A quel contatto, Patrizia iniziò a tremare, sentirlo così vicino, quel dolcissimo bacio...il proprio corpo contro il suo, il calore della sue mani, il profumo della sua pelle...Patrizia rabbrividì.
    GIULIO: Questa è la seconda volta che vengo in suo aiuto, dottoressa, lei è un po’ maldestra, ultimamente.
    Si guardarono e scoppiarono entrambi a ridere.
    GIULIO: Mi dici perché non hai risposto alle mie chiamate?
    PATRIZIA: Te lo ha detto anche la mia segretaria, ero molto impegnata.
    Giulio capì che stava mentendo. La prese tra le braccia e la strinse forte.
    GIULIO: Non hai mai saputo dire le bugie. Se non mi dici cosa c'è, non ti lascio andare.
    Patrizia poggiò il viso sul petto di Giulio e rimase in silenzio. Non voleva dirgli la verità, aveva timore di costringerlo a prendere decisioni per le quali magari ancora non si sentiva pronto. Giulio le sollevò il mento e la guardò negli occhi.
    GIULIO: Amore, perché non me lo vuoi dire?
    PATRIZIA: Perché non è...importante.
    GIULIO: Tesoro, tutto ciò che ti riguarda per me è importante. Quindi, se non mi dici che è successo, rimaniamo qui tutta la notte.
    La determinazione di Giulio, il suo abbraccio, la convinsero subito.
    PATRIZIA: Ho pensato che...non volessi più che io contattassi l’avvocato De Rossi.
    GIULIO: Perché, se ti ho detto che per me va bene?
    PATRIZIA: Quando te ne ho parlato prima in caserma...ti ho visto titubante, come se la cosa non ti interessasse più...ma non sei obbligato...se non vuoi...per me va bene...
    Patrizia abbassò lo sguardo, non voleva che Giulio si accorgesse dei suoi occhi pieni di lacrime. Giulio la guardò dolcemente, accarezzandole il viso.
    GIULIO: No, amore, non è così. E’ solo che non è facile gestire tuo padre. Tu eri di spalle e non lo vedevi ma aveva gli occhi puntati su di noi, pronto a cogliere un qualsiasi segnale.
    PATRIZIA: Sa di noi?
    GIULIO: No, non sa nulla ma negli ultimi giorni non mi da tregua. Si è accorto che il mio umore è cambiato, che sono più tranquillo e rilassato, come dice lui.
    Patrizia mise le braccia intorno al collo di Giulio.
    PATRIZIA: Ed è la verità, Capitano?
    GIULIO: Dottoressa, dopo anni di servizio nell’Arma, è la prima volta che sono in arretrato nel mio lavoro d’ufficio e tutto per colpa sua. Ovviamente, al segugio di tuo padre, non è sfuggito neanche quello.
    Patrizia si strinse forte a Giulio.
    PATRIZIA: Perdonami sono stata una stupida..è che ho così tanta paura di perderti di nuovo che...
    GIULIO: Perdonata...
    PATRIZIA: Giulio, anche se siamo nel mio ufficio e tu sei in divisa...posso avere un bacio?
    Giulio non se lo fece ripetere due volte. La strinse ancora di più a sé. La sua mano salì a sfiorarle con un dito prima la fronte, poi il naso e infine il contorno della bocca. Si avvicinò alle sue labbra e la baciò teneramente.

    L’autunno era arrivato e con lui le prime piogge. Gli alberi iniziarono a spogliarsi delle proprie foglie, che ricoprivano le vie di un manto multicolore.
    Giulio e il Maresciallo erano in ufficio, intenti a controllare dei verbali, quando Ghisoni entrò come una furia.
    GHISONI: Capitano, hanno chiamato dal Castello di Biscina, è stato trovato il cadavere di una ragazza.
    GIULIO: Forza, Maresciallo, andiamo.
    Arrivarono al maniero a sirene spiegate, percorrendo il lungo viale alberato. Un piccolo gruppo di persone circondava il corpo della vittima, in attesa del loro arrivo. Anche un’ambulanza era già sul posto ma i medici non avevano potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.
    GIULIO: Maresciallo, Ghisoni, raccogliete i dati dei presenti e poi fate sgombrare.
    Giulio si avvicinò alla vittima e la guardò attentamente. Era una bellissima ragazza, con lunghi capelli biondi, magra, perfettamente truccata. Indossava un tubino nero laminato, lungo fino alle caviglie e scarpe alte color argento. Non riusciva a distogliere lo sguardo dal suo viso perfetto, ormai pallido, dalla sua pelle bagnata dalla pioggia. Era strano che con quel freddo, indossasse un abito così scollato.
    Il Maresciallo si avvicinò al Capitano, rimanendo alle sue spalle, non era riuscito ancora a vedere il corpo della giovane.
    MARESCIALLO: Capitano, abbiamo preso i dati dei presenti e stiamo facendo sgombrare la zona. Il cadavere è stato scoperto dal custode, che era venuto ad aprire il cancello, questa mattina alle sette e trenta. A quanto pare, il castello è stato ristrutturato da poco, manca solo qualche rifinitura esterna, che spiega la presenza della piccola impalcatura qui di fronte. Verrà inaugurato a giorni come sala per ricevimenti. L’unica cosa che hanno saputo dirci, è che la ragazza era una modella. Ieri mattina era qui per un servizio fotografico.
    Giulio non disse nulla, era totalmente preso da quella ragazza e il suo pensiero volò alla sua Patrizia.
    "Mio Dio! Potrà avere l’età di Patrizia".
    MARESCIALLO: Capitano ma mi ha sentito?
    Il Maresciallo non ricevendo alcuna risposta, si avvicinò ancora di più a lui e il suo sguardo si posò sul viso della vittima. Appena la vide, si sentì mancare.
    MARESCIALLO: No! Non può essere lei. Patrizia, povera la mia bambina.
    Giulio si voltò subito verso il Maresciallo.
    GIULIO: Maresciallo, lei sa chi è questa ragazza? E cosa c'entra sua figlia?
    Cecchini respirava a fatica, il suo viso divenne pallido. Aveva visto crescere quella ragazza con la sua Patrizia giorno dopo giorno. E ora era lì, senza vita. Cecchini era veramente addolorato. Giulio si rese conto del suo stato d’animo ma lui doveva sapere.
    GIULIO: Cecchini, sto aspettando una sua risposta.
    Il suo tono era deciso e fermo. Il Maresciallo riprese fiato a fatica.
    MARESCIALLO: Signor Capitano, questa ragazza è Ilaria...Ila, l’amica di Patrizia.
    Giulio rabbrividì. Quella rivelazione lo sconvolse. Ghisoni si avvicinò e anche lui la riconobbe subito, quante volte l’aveva incontrata insieme a Patrizia per le vie di Gubbio. Nessuno dei tre si rese conto dell’arrivo del magistrato, quando Ghisoni la vide però era ormai troppo tardi.
    GHISONI: Capitano, è arrivato il magistrato.
    Giulio si girò di scatto, guardò immediatamente il viso di Patrizia e capì subito che l’aveva già riconosciuta. Giulio le andò incontro, non voleva che si avvicinasse, voleva portarla lontano da quella scena che le procurava solo dolore. Patrizia era immobile, con gli occhi sbarrati e ormai pieni di lacrime. Lasciò cadere la sua borsa e iniziò a correre verso di lei ma Giulio l'afferrò per un braccio e la strinse tra le sue braccia in tempo. In quel momento, non gli importava se la loro storia fosse stata scoperta, Patrizia aveva bisogno di lui e non esitò un attimo.
    Patrizia cercò di liberarsi dalla presa di Giulio ma non ci riuscì, la teneva stretta a sé con tutte le sue forze.
    PATRIZIA: Lasciami, Giulio, quella è Ilaria, la mia amica. Non può essere! Dimmi che non è morta! Fammi andare da lei, ti prego!
    Patrizia urlava disperata, incredula. La sua amica Ilaria, la persona con cui aveva condiviso tante esperienze di vita, era distesa a terra, senza vita.
    GIULIO: No, Patrizia! Non puoi andare da lei. Sei troppo sconvolta.
    Don Matteo arrivò e alla sua vista Giulio tirò un sospiro di sollievo, era la prima volta che era contento di vederlo arrivare sul luogo di un delitto. Don Matteo capì dallo sguardo di Giulio, la sua richiesta di aiuto. Senza esitare, Don Matteo si avvicinò a Patrizia.
    GIULIO: Don Matteo, la prego, la porti via da qui. Io devo aspettare il medico legale e la scientifica.
    DON MATTEO: Non si preoccupi, Capitano, ci penso io a lei.
    PATRIZIA: Giulio non farmi questo, non mandarmi via.
    Giulio la guardò teneramente negli occhi, avvicinandosi al suo viso e tenendole la mano.
    GIULIO: Ora cerca di calmarti, non posso permetterti rimanere qui in questo stato. Io ti raggiungo appena posso. Ti prego, amore mio, vai con Don Matteo...
    DON MATTEO: Capitano, la porto dalla parte opposta del castello, può raggiungerci lì.
    Don Matteo scambiò uno sguardo d’intesa con il Giulio e la portò via con sé. Lui ritornò al suo dovere. Vedere Patrizia in quello stato l’aveva ferito profondamente.
    GIULIO: Ghisoni!
    GHISONI: Comandi, Capitano!
    Giulio si fermò a fissare la piccola impalcatura sul lato sinistro del castello vicinissima alla vittima, sicuramente la ragazza era caduta da lì.
    GIULIO: Chiama i proprietari della tenuta e convocali in caserma insieme a tutte le persone presenti. Chiama anche il responsabile della ditta di ristrutturazione. Voglio la lista completa di tutti i dipendenti. Scava nella vita privata della ragazza, amici, parenti, fidanzati, tabulati telefonici qualunque cosa che la riguardi insomma, voglio sapere tutto.
    GHISONI: Comandi, Capitano!
    Il Maresciallo, nel frattempo, continuava a guardare attonito la ragazza, in attesa del medico legale che tardava a arrivare.
    MARESCIALLO: Quanto ci mette ad arrivare il medico legale? Non posso vederla così. Povera ragazza.
    Giulio capiva benissimo il dolore del Maresciallo, quella ragazza era stata una persona importante nella vita della figlia e anche nella sua. Ora anche lui era un padre e poteva capire benissimo lo stato d’animo di Cecchini.
    GIULIO: Maresciallo, mi faccia una cortesia, vada in caserma e inizi ad interrogare i proprietari del castello, li ho fatti già convocare da Ghisoni.
    MARESCIALLO: E Patrizia?
    GIULIO: Non si preoccupi, Patrizia ora è con Don Matteo.
    Il Maresciallo continuava a fissare il corpo della ragazza, con gli occhi pieni dalle lacrime.
    MARESCIALLO: Capitano, vorrei chiederle il permesso di poter dare la notizia ai genitori di Ilaria.
    GIULIO: Sicuro che se la sente?
    MARESCIALLO: E’ il minimo, hanno sempre voluto bene alla mia Patrizia come fosse loro figlia e noi ad Ilaria.
    GIULIO: Vada, Maresciallo e porti Severino con lei.
    MARESCIALLO: Grazie, Capitano. Comandi!
  15. .
    I Medici, la Serie Tv internazionale sarà presto sulla RAI

    hoffman-madden-medici

    L’Italia, nazione dalla lunga storia che percorre i secoli, ha tanto da offrire nel panorama di serie televisive di contenuto storico e potrebbe decisamente muoversi in questa direzione. Un passo è stato compiuto con la co-produzione de I Medici, altresì conosciuta come Medici: Masters of Florence, una serie a breve in onda sulla RAI.

    Protagonista de I Medici è, appunto, la famiglia Medici, signori di Firenze, i quali hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia della città e della penisola italica promuovendo per generazioni la vita artistica, culturale, spirituale e scientifica del Rinascimento, passando da semplici mercanti a ricchi finanzieri e mecenati con una grande influenza nella vita e nella cultura dell’epoca. La serie TV si focalizzerà sull’ascesa di Giovanni de’ Medici e del figlio Cosimo, il quale dovrà destreggiarsi tra intrighi, affari e nemici in seguito all’omicidio del genitore.

    A portare la vita di questa grande famiglia sul piccolo schermo saranno gli scrittori Frank Spotnitz (creatore di un’altra recente serie di gran livello, The Man in the High Castle) e Nicholas Meyer (coinvolto nella creazione di due film della saga di Star Trek). Il progetto è una coproduzione internazionale firmata Lux Vide dei fratelli Bernabei e Big Light Productions di Spotnitz in collaborazione con Rai Fiction, mentre la Wild Bunch si occuperà della distribuzione internazionale. Gli otto episodi che compongono la serie andranno in onda in autunno su RAI Uno, sebbene non sia ancora stata annunciata una data ufficiale, e una seconda stagione è già stata annunciata. Le riprese sono state effettuate in lingua inglese nei luoghi della Toscana e del Lazio; dirette dal regista Sergio Mimica-Gezzan e durate sei mesi, hanno coinvolto un centinaio di attori, migliaia di comparse, 400 cavalli e 7000 costumi.

    Tra i nomi del cast spiccano quelli di Dustin Hoffman, celebre attore dalla lunga carriera, nei panni del patriarca Giovanni de’ Medici e di Richard Madden, noto per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones, che interpreterà il figlio Cosimo. Alle riprese hanno partecipato anche attori italiani, quali Sara Felberbaum, Miriam Leone, Guido Caprino, Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tommaso Ragno, Eugenio Franceschini, Fortunato Cerlino (ovvero don Pietro Savastano in Gomorra) e Alessandro Preziosi (nel ruolo di Brunelleschi).

    Dalle premesse I Medici risulta essere un progetto ambizioso, ma anche un buon inizio per un’apertura italiana al panorama internazionale delle serie televisive.

    FONTE: http://hallofseries.com/news/i-medici-seri...rnazionale-rai/
1514 replies since 26/8/2010
.