Il covo delle Monellas

Posts written by checca0074

  1. .
    siiiiii mi piaciuto tantissimo... storia molto bella e il cast divertentissimo... Pio Luca è Raul sono sempre u bel vedere :lingua:
  2. .
    La classe degli asini: il film tv con Vanessa Incontrada e Flavio Insinna

    La fiction è ispirata alla storia di Mirella Antonione Casale, l'insegnante che lottò per l’inclusione dei disabili nella scuola


    1478877314_5825e07fe9d0a



    Forte e fragile, appassionata, coraggiosa e determinata. È tutto questo Mirella Antonione Casale, uno degli "eroi civili" che l'Italia troppo spesso dimentica di celebrare: alla sua storia è liberamente ispirato La classe degli asini, in onda questa sera su Rai Uno alle 21.20, il film tv diretto da Andrea Porporati con Vanessa Incontrada e Flavio Insinna.

    Chi era Mirella Antonione Casale
    La classe degli asini si ispira dunque alla vicenda reale di Mirella Antonione Casale, un'insegnante e madre di una bimba con un grave deficit psicomotorio: nella seconda metà degli anni '70, la donna intraprese una dura lotta per il riconoscimento del diritto ai ragazzi disabili di frequentare insieme agli altri bambini la scuola dell’obbligo. Una battaglia lunga e difficile che portò il Parlamento solo nel 1977 a far approvare una legge che cancellò definitivamente le aberranti "classi speciali".

    "Le classi degli asini" erano infatti le "classi differenziali", un vero e proprio "ghetto dell’istruzione che raccoglieva non soltanto gli alunni disabili, ma anche i cosiddetti "disadattati", ragazzini difficili, spesso provenienti dalle classi sociali più umili e disagiate, o nel caso di Torino, dove si svolge la storia, gli di emigrati del sud, che magari parlavano in dialetto o faticavano ad integrarsi", come spiega il regista Andrea Porporati.

    La classe degli asini, la Incontrada e Insinna protagonisti
    È una storia straordinaria, fuori dal comune, semplice e al tempo stesso bellissima quella raccontata da La classe degli asini. Ambientata a Torino agli inizi degli anni '60, la fiction racconta la storia di Mirella (Vanessa Incontrada), un’insegnante e madre di Flavia, che ha 8 anni ma non è mai andata a scuola: la bambina è stata colpita da una grave malattia, non parla e non cammina. Nella stessa scuola di Mirella insegna Felice Giuliano (Flavio Insinna), un professore sui generis che non riesce a stare alle regole e ad adattarsi al programma, ma nonostante questo è amatissimo dei suoi alunni: tra questi c'è anche Riccardo, un bambino dalla vita complicata, che dopo l'ennesimo colpo di testa viene spedito a vivere in un istituto.

    Felice lotta contro questa decisione, avvallata in un primo tempo da Mirella, e il ragazzino scappa più volte dall'istituto dov'è stato rinchiuso. Il professore, che nel frattempo ha aperto una scuola sperimentale, lo aiuta e chiede il sostegno di Mirella, che a sua volta ha scoperto l’Anfass, un’associazione che si occupa delle famiglie dei bambini portatori di handicap. Proprio grazie all'alleanza tra i due insegnanti, il terribile istituto chiude e quando Mirella viene nominata preside della scuola, sfruttando un cavillo burocratico decide di creare delle classi dove possono stare insieme tutti quei ragazzini rifiutati dalla scuola come Riccardo e Flavia. Una novità contrastata da più fronti e solo dopo l'intervento del ministro Franca Falcucci il 4 agosto 1977 viene approvata la legge 517 che prevede l’inclusione dei portatori di handicap nella scuola dell’obbligo e l’abolizione delle classi speciali.

    Il cast del film tv di Rai 1
    Oltre a Vanessa Incontrada e Flavio Insinna, nel cast de La classe degli asini ci sono Giovanni D’Aleo, che interpreta Riccardo Mancuso, e Aurora Giovinazzo, nei panni di Flavia Casale: i due giovani attori sono riusciti nell'impresa non facile di calarsi in ruoli assai difficili. "Vanessa ha creato e ha saputo restituire una donna piena di empatia, una di quei tanti eroi per caso, che nel nostro paese, senza far notizia, hanno saputo costruire e costruiscono qualcosa che va oltre loro e che resta per gli altri", osserva ancora il regista Andrea Porporati. Nel film tv recitano anche Fabio Troiano e Monica Dugo.

    FONTE: http://www.panorama.it/televisione/serie-t...st-trama-rai-1/
  3. .
    Untraditional: la serie di Fabio Volo sbarca stasera su Nove

    201311261720-400sq-fabio-volo

    Debutta stasera, 9 novembre 2016, su NOVE, la prima serie tv ideata, scritta e intepretata da Fabio Volo, stiamo parlando dell'annunciata Untraditional. Si tratta di una ‘fictionalized self’, ovvero mescola aspetti della vita vera dell’eclettico Fabio Volo con elementi di finzione, raccontando con un nuovo linguaggio televisivo la vita di tutti noi dal suo punto di vista. L’intera serie è stata girata senza copioni, ma solo con dei canovacci, così da conservare la spontaneità del racconto e dello stile della serie.
    Girata tra Milano e New York, è legata agli sforzi di Fabio di trovare un equilibrio tra vita professionale e vita privata e al desiderio di realizzare un proprio progetto televisivo, a cui tiene moltissimo, che gli consentirebbe di trasferirsi con tutta la famiglia a New York. Gli episodi, 9 in totale, narrano dunque in modo divertente e originale della difficoltà per ciascuno di noi di realizzare i propri sogni.
    Oltre a sua moglie Jhoanna, molti sono gli ospiti vip che hanno “recitato” nei loro panni: Quentin Tarantino, Maria De Filippi, Vasco Rossi, Lilli Gruber, Carlo Freccero, Gianluca Vialli, Adriano Galliani, Emma Marrone, Roberto Saviano, Pif, Alfonso Signorini, Cristina Parodi, Max Pezzali, Giuliano Sangiorgi, Tony Dallara, Massimo Boldi, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Rudi Zerbi, Marco D’Amore, Silvio Muccino, Valentina Lodovini, Martina Colombari, Saturnino, Nek, Matilde Gioli, Roberto Vecchioni, Stefania Rocca, Benedetta Parodi, Fabio Caressa, Francesco Mandelli, Selvaggia Lucarelli, Max Giusti. Unica eccezione la cantante Paola Iezzi, che recita il ruolo di una ex fidanzata di Fabio.

    FONTE: http://www.comingsoon.it/tv/anticipazioni/...su-nove/n61228/
  4. .
    Rocco Schiavone serie tv: anticipazioni e trama della prima puntata su Rai 2, Pista Nera con Marco Giallini.

    rocco-schiavone-serie-tv-anticipazioni-e-trama-della-prima-puntata-pista-nera-riassunto-dei-libri-streaming-rai-replay-28394147[1842]x[769]780x325


    Il 9 novembre al via su Rai 2 la serie tv Rocco Schiavone, nata dai romanzi di Antonio Manzini. Ecco anticipazioni, trama e riassunto dei libri, con le info streaming

    Rocco Schiavone
    Rocco Schiavone è una serie tv, tratta dai libri di Antonio Manzini, che andrà in onda dal 9 novembre alle 21.15 su Rai 2. Se vuoi conoscere le anticipazioni della trama sulla prima puntata, tratta dal romanzo Pista Nera, e sei curioso di sapere su quali dei romanzi di Manzini si basa la serie, te lo spiegheremo in questo articolo, dandoti le informazioni streaming utili per rivedere la prima puntata di Rocco Schivone su Rai Replay.

    Rocco Schiavone serie tv, da quali libri è ispirata
    La serie tv di Rocco Schiavone inizierà con la prima puntata, Pista nera, che è anche il titolo del primo libro di Antonio Manzini in cui Rocco Schiavone è protagonista. Se siete curiosi di conoscere i libri di Antonio Manzini su Rocco Schiavone, ecco tutti i titoli sinora pubblicati in cui il vice questore è protagonista.

    Pista nera
    La costola di Adamo
    Non è stagione
    Era di maggio
    (Raccolta di racconti) Cinque indagini romane per Rocco Schiavone, 2016
    7-7-2007
    I sei episodi da 100’ della serie tv Rocco Schiavone sono tratti dai romanzi

    Pista nera
    La costola di Adamo
    Non è stagione
    Era di Maggio
    e dai racconti brevi “L’anello mancante” (AA VV raccolta “La crisi in giallo”) e “Castore e Polluce” (AAVV raccolta “Turisti in giallo”). Chi ha amato questi libri come noi sa chi è Rocco Schiavone: un romano fin nelle ossa, inviato ad Aosta per punizione dopo aver fatto, dice lui, la cosa “più giusta di tutta la mia vita”.

    Ha infatti picchiato uno stupratore seriale fino a infliggergli gravissimi danni. Il padre dell’uomo era però abbastanza influente da rovinargli la vita, facendolo trasferire nel posto più lontano che si possa immaginare dalla sua amata Capitale. Rocco Schiavone non è un santo, non è gradevolmente educato e non è un animale sociale: considera i suoi casi una gran rottura e risolverli lo fa sentire sporco. Di seguito alcuni spoiler, se non volete rovinarvi la visione non proseguite nella lettura.

    Comprende fin troppo l’animo oscuro dell’uomo, è incostante e decisamente uno di cui non fidarsi. L’unica gioia della sua vita era la moglie Marina. Ma la moglie Marina non c’è più: vive nei suoi ricordi tanto vividamente da accoglierlo ogni sera a casa quando vi fa ritorno. Ma nella vita reale, Marina è volata via nel giorno peggiore di tutta l’esistenza di Rocco Schiavone, che ha perso in un sol colpo l’unico raggio di sole della sua vita. L’avvenimento è spiegato per bene nell’ultimo libro di Antonio Manzini, 7-7-2007, data in cui Marina è morta.

    Rocco Schiavone serie tv, anticipazioni e trama prima puntata Pista Nera
    Ecco sinossi, trama e anticipazioni della prima puntata di Rocco Schiavone, la serie, in onda su Rai 2 il 9 novembre 2016.

    Prima puntata Rocco Schiavone: Pista

    Nera Il vicequestore romano Rocco Schiavone è stato trasferito ad Aosta da poco tempo e subito si trova a fare i conti con un drammatico caso di omicidio. Sulle piste da sci di Champoluc viene ritrovato un corpo maciullato da un gatto delle nevi che stava battendo il manto nevoso.

    Aiutato dall’agente Italo Pierron, uno dei pochi poliziotti locali di cui si possa fidare, e dal medico legale Fumagalli, Rocco risale all’identità della vittima, il gestore di un rifugio vicino al luogo del delitto. Rocco capisce presto che il colpevole va cercato all’interno della piccola comunità montana, apparentemente perfetta, dove la vittima si era recentemente trasferita.

    Tutti gli indizi sembrano inizialmente convergere sull’ex fidanzato geloso della moglie della vittima, ma Rocco non è convinto. Nel frattempo Sebastiano, un criminale romano a cui Rocco è legato da un’amicizia fraterna, gli chiede una mano per impossessarsi illegalmente di un carico di marijuana. Rocco non si tira indietro, rivelando così un personale e discutibile codice etico in cui i confini tra bene e male sono diversi da quelli della maggior parte dei poliziotti.

    Sarà però proprio questa particolare sensibilità, questo suo sapersi calare nel lato più oscuro dell’animo umano, oltre a una capacità investigativa non comune, a permettergli di scoprire chi ci sia dietro l’efferato omicidio sulle piste da sci e a consegnarlo alla giustizia.

    La trama sembra abbastanza simile a quella del libro, che abbiamo ovviamente letto e quindi possiamo raccontarvi. Ovviamente se non volete rovinarvi la visione di Rocco Schiavone, la serie, non proseguite nella lettura. La vittima si chiama Leone Micciché, ed è un siciliano da poco trapiantato a Champoluc, dove ha sposato la bellissima Luisa Pec, uno dei sogni di ogni uomo della piccola comunità montana.

    Nel frattempo facciamo la conoscenza di Rocco, delle sue abitudini, della sua vita. Il romanzo Pista Nera mostra subito la sua “amante”, e nell’ottima narrazione non scopriamo subito ciò che è accaduto a Marina, quindi per tutto il romanzo siamo “ingannati” pensando che Rocco la tradisca e poi torni da lei a casa, di sera. In realtà Rocco Schiavone immagina che la moglie sia viva, ad accoglierlo, ogni volta che torna a casa. Il buco nero che la morte di lei ha lasciato nella sua vita è difficile da colmare.

    Dietro sarcasmo e sgradevolezza, Rocco nasconde un dolore che forse nemmeno immaginava di poter provare. Le indagini però proseguono. Si scopre che Luisa è incinta, ma anche che il marito era sterile e lo sapeva.

    Un foulard sulla scena del delitto fa credere che il colpevole possa essere l’ex di Luisa, innamoratissimo di lei, ma Rocco non si fa ingannare da questa prova ben costruita. Saranno le tracce di tabacco a fargli capire la verità: la vittima è stata trovata senza guanti. Entrambi. Vicino a lui del tabacco. Leone era un fumatore di Marlboro ma perché togliere entrambi i guanti quando ne serve uno per accendere una “bionda”? Forse perché la sigaretta andava rollata.

    Rocco capisce subito, dopo questa folgorazione, che l’assassino è il capo degli operai che guidano i gatti delle nevi, Luigi: solo lui poteva instradare uno dei suoi operai facendolo passare sul cadavere, per far pensare alla tragedia. Lui, che fuma tabacco. Luisa Pec aveva una relazione con lui, e di lui era rimasta incinta. Se lei sia stata vittima delle circostanze o astuta ingannatrice, Antonio Manzini lascia che siamo noi lettori a stabilirlo.
  5. .
    I Medici Rai 1, quarta e ultima puntata ecco le anticipazioni: chi è l’assassino? Come finisce I Medici?

    i-medici-rai-1-ultima-puntata-anticipazioni-chi-e-l-assassino-elenco-puntate-come-finisce-1001455600[4032]x[1679]780x325


    Come finirà I Medici rai Masters of Florence su Rai 1? Chi è l'assassino di Giovanni? Oggi è la quarta e ultima puntata: i due episodi sono “Purgatorio" ed "Epifania", ecco le anticipazioni della trama

    I Medici Rai
    I Medici Masters of Florence di Rai 1 è stata la fiction regina della stagione, con numeri auditel che hanno premiato la scommessa di Rai 1 di unire alla storia italiana un format estero e abbastanza moderno per creare un prodotto di qualità. L’8 novembre va in onda l’ultima puntata de I Medici Rai: chi sarà l’assassino di Giovanni de’ Medici? L’amore fra Cosimo de’ Medici e Contessina continuerà? Come finisce I Medici Rai? Se vuoi saperlo continua a leggere!

    I Medici Rai quarta e ultima puntata
    Quella che andrà in onda l’8 novembre è la quarta e ultima puntata de I Medici Masters of Florence, e come sempre si compone di due episodi. A che punto eravamo con la trama de I Medici Rai? Come ricordiamo tutto nasce dall’avvelenamento di Giovanni de’ Medici (nel cast interpretato da Dustin Hoffman, uno dei grandi nomi de I Medici di Rai 1).

    I suoi due figli decidono di indagare sull’omicidio, ma dovranno intanto anche far fronte al compito loro lasciato dal padre, ovvero quello di badare alla città di Firenze in quanto Medici. Cosimo de’ Medici (Richard Madden, i cui occhi azzurri hanno rubato il cuore delle telespettatrici) può sfogare così la sua passione da mecenate dell’arte, finanziando la costruzione della famosa cupola autoportante di Filippo Brunelleschi (Alessandro Preziosi).

    Nel passato di Cosimo infatti, come abbiamo imparato durante un flashback della prima puntata, l’arte è stata un grande amore, assieme a Bianca (Miriam Leone), modella del laboratorio di Donatello con cui Cosimo aveva intrecciato una relazione d’amore finita male quando il padre l’aveva pagata per sparire.

    Proprio questo episodio ci ha fatto riflettere qui sulle possibilità che proprio lei sia implicata nell’omicidio di Giovanni de’ Medici, ma ovviamente sono tutte ipotesi. Cosimo, nella penultima puntata, torna a Firenze dopo un esilio forzato a Venezia, esilio per lui contrattato dalla moglie Contessina, che per questo litigherà con il marito. Da Venezia Cosimo de’ Medici torna con l’amante Maddalena (Sarah Felberbaum) ma la sua presenza paradossalmente lo costringerà a riconciliarsi con Contessina in una scena memorabile.

    Siamo così all’ultima puntata de I Medici, la quarta: cosa succederà a Contessina e Cosimo de’ Medici? Chi sarà l’assassino di Giovanni? Ma soprattutto, che ne sarà della cupola autoportante? Vediamo le anticipazioni per cercare di scoprire qualcosa di più.

    I Medici Rai quarta e ultima puntata: le anticipazioni
    Ecco le anticipazioni ufficiali Rai de I Medici quarta e ultima puntata. Ovviamente si tratta di una trama sommaria, ma da questa, per punti, cercheremo di intuire cosa potrà succedere a Cosimo de’ Medici, Contessina e Marco Bello.

    I Medici Rai Quarta e ultima puntata Episodio 7 – “Purgatorio”
    La Signoria ora ha un posto vacante e Cosimo è chiamato a scegliere chi dovrà occuparlo. Piero pensa che sia arrivato il suo momento, ma anche il banchiere PAZZI ha messo gli occhi sul seggio... Nel frattempo Cosimo passa sempre meno tempo con Maddalena, che invece instaura un’amicizia con Marco Bello.

    Quest’ultimo si decide finalmente a rivelare al proprio padrone i sospetti su Lorenzo; quando Cosimo affronta il fratello chiedendogli dell’omicidio del padre, Lorenzo si difende ma Cosimo non gli crede. Nel frattempo le accuse rivolte a Cosimo dalla moglie di Albizzi circa la morte di suo marito spingono il Papa a lasciare Palazzo Medici e trasferirsi in un convento. Lucrezia, convinta dell’innocenza di Lorenzo, lo aiuta, insieme al contabile UGO e a Piero, a trovare prove che sembrano spostare i sospetti riguardo la morte di Giovanni su un’altra persona: Marco Bello.

    I Medici Rai Quarta e ultima puntata Episodio 8 – “Epifania”
    Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche, ma Cosimo non vuole arrendersi a perdere ciò per cui ha tanto lottato. Maddalena, intanto, scopre di essere incinta e quando anche Contessina viene a saperlo è posta di fronte alla decisione su cosa fare di lei e del bambino. Cosimo chiede perdono a Lorenzo e lo convince a restare e ad aiutarlo a incastrare Pazzi.

    Mentre Cosimo si reca a Roma per cercare di riconquistare la città e il Papato per Papa Eugenio, Piero deve parlare alla Signoria in vece di suo padre per completare la sua strategia. Le indagini di Lorenzo lo portano a scoprire prove incriminanti su Pazzi … ma le conseguenze saranno dolorose. Infine, ancora una volta, Cosimo si troverà di fronte a un bivio: le conseguenze delle sue scelte potrebbero salvare il futuro della famiglia ma condannare la sua anima in eterno.

    Ecco l'elenco di tutte le altre puntate de I Medici

    I Medici Episodio 1 – “Il peccato originale”
    I Medici Episodio 2 – “La cupola e la dimora”
    I Medici replay Episodio 3 – “La peste”
    I Medici Episodio 4 – “Il giudizio”
    I Medici Episodio 5 – “Tentazione”
    I Medici Episodio 6 – “Predominio”
    Cosa ci raccontano le anticipazioni della quarta e ultima puntata de I Medici? Sappiamo che nonostante tutto Cosimo de’ Medici e Contessina rimangono assieme – almeno così ci racconta la Storia – e anche che il figlio di Maddalena verrà cresciuto proprio da Contessina, come un Medici.

    I Medici Rai quarta e ultima puntata anticipazioni: come finisce i Medici?
    Chi è l’assassino? Maddalena cadrà sempre più nel dimenticatoio presso Cosimo, e i fan già sperano che possa così dichiararsi finalmente la superiorità di Contessina nel suo cuore.

    Maddalena e Marco Bello intrecceranno una relazione? E Marco Bello tradirà Cosimo per questo? In realtà a destare maggiore preoccupazione sono le indagini sull’omicidio di Giovanni de’ Medici, che dovrebbero arrivare a una svolta decisiva. Scopriremo chi è l’assassino di Giovanni? E che significa che per salvare la famiglia Cosimo de’ Medici condannerà la sua anima in eterno? La frase sibillina che chiude le anticipazioni della Rai darebbe credito alla nostra teoria sull’assassino di Giovanni de’ Medici, che vi ricordiamo qui per punti:

    se fosse stata Bianca ad architettare tutto, chi avrebbe potuto aiutarla?
    Abbiamo visto che l’uomo che guardava Giovanni morire era, appunto, un uomo e non una donna. E se fosse stato un figlio di Cosimo nato dall’unione con Bianca di cui nulla si sapeva?
    Farlo arrestare, o peggio ucciderlo, significherebbe effettivamente condannare la propria anima di padre per l’eternità?
    Per saperlo non ci rimane che attendere l’ultima puntata, la quarta, de I Medici, che ha contato quattro prime serate e ben otto episodi e che ci saluta da questa settimana con la sigla di Skin, Renaissance, che ha fatto letteralmente impazzire i fan italiani della serie, pietra preziosa di una colonna sonora splendida firmata Paolo Buonvino.

    I Medici Rai streaming Rai Replay e repliche
    Come di consueto, se volete vedere l’ultima puntata de I Medici in diretta Rai Play o la replica in diretta Rai Replay qui tutte le informazioni sullo streaming Rai Play e Rai Replay e la lista delle puntate, tutte, de I Medici Rai.

    FONTE: http://www.pianetadonna.it/notizie/tempo-l...me-finisce.html
  6. .
    Ciao mie amiche monelles :checca: E' da un pò che lo volevo fare e oggi, mentre fuori piove :pioggia: ne approfitto :lol: Così vi presento Safy, la mia pelosetta microscopica. Come sapete a febbraio è morta mia madre e in quel periodo nero, Tissy era il mio sostegno la mia forza. Poi anche lei mi ha lasciata... e credetemi mi è crollato il mondo addosso. Con Samu avevamo deciso di non adottare più cani. Il dolore della sua morte è stato ed è tutt'ora, immenso. Lei ha vissuto con noi per 14 anni, e ha condiviso con noi tanti esperienze ... brutte e belle... Poi, alle cinque di una calda mattina di agosto, una mia amica, mi ha mandato un messaggio su messanger con la foto di questa monellissima e non abbiamo potuto resistere :abbraccio: Ci ha ridato la vita, dopo mesi bui, tristi e vuoti ... Tissy è sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri... ma voglio pensare che se lei è morta per raggiungere mia madre, visto che si adoravano :wub: quindi Monellissime ecco a voi questa bellissima pelosetta con un nome strano ma importante con un significato speciale

    S (Samuele mio marito) A (Ada il nome di mia madre) F (Francesca il mio nome) Y L'ultima lettera del nome della nostra Tissy) SAFY un concentrato di vero amore :batticuore:



    Questo è il suo primo giorno a casa con noi. Purtroppo appena presa aveva un piccolo problema. La famiglia che aveva la cucciolata vive in campagna e ovviamente, tenevano tutti i cuccioli, tra la terra incolta e i piccoli hanno preso un acaro che hanno causato la caduta del pelo... è un altro dei motivi x cui l ho presa ... ma si vede cmq, già da subito la sua aria da monella :checca:

    B4H6MbV



    Con questa foto, vi faccio vedere i suoi vari e strani modi di dormire :ahah:

    dfxlNpl



    Qui invece è con il bellissimo e tenerissimo Leon, un giorno in cui è venuto a trovarci con la mitica Fafà... Ovviamente Safy cerca di far capire a Leon di non voler dividere il suo divano... Povero cuccilo :unsure: secondo me, l'avrebbe strozzata volentieri :woot:

    LCe19vJ




    In queste due ultime foto, le più recenti, è alle prese con il divano... e finalmente ha imparato a salirci con un bel salto :viva:

    gVx5LPu



    h0mppgZ



    Edited by checca0074 - 9/11/2016, 11:07
  7. .
    Fratelli unici Stasera in TV: i Film di oggi Lunedì 7 Novembre


    Bova-Argentero-Crescentini-Leone

    Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali in chiaro: Fratelli unici, I Am Wrath, Il primo cavaliere, Resident Evil Afterlife 3D, Johnny Stecchino e Sbucato dal passato.
    Fratelli unici (commedia, 2014, durata: 89 Min) in onda alle 21.15 su Rai Uno.
    Un film di Alessio Maria Federici, con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone.
    Trama: Pietro è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell'adulto. Ha inizio una folle convivenza...

    FONTE: http://www.comingsoon.it/filmtv/news/stase...ovembre/n61165/
  8. .
    La trama sembra interessante ... anche se Marco Giallini non mi fa impazzire come attore ... cmq essendo pane x i miei denti, la prima puntata la guardo volentieri e poi vedremo :checca:
  9. .
    ahahahha alla faccia delle scene hot cinzia... Ma se non ricordo male non è una produzione Lux??? Dove è andato a finire il loro senso del pudor??? E dire che ne abbiamo preso di bacchettate :ahah: Scherzi a parte bellissima fiction... Eh si, anch'io aspetto con ansia l 'ultima puntata :checca:
  10. .
    Fiction bellissima ... anche se mi rammarica il fatto che non abbiano rispettato a pieno molti punti dei libri ... Il nostro Lino :lingua: come quasi tutti i protagonisti della serie sonbo stati davvero bravissimi e simpaticissimi ... dico quasi perchè, come ho già detto in altri post, la Mastronardi a me non piace. Io avrei scelto sicuramente un'altra attrice... Io avrei visto benissimo nelle vesti di Alice o la Chillemi o Miriam Leoni ... e perchè no... anche la nostra mitica Pam :checca:
  11. .
    Tantissimi auguri dolcissima Nenè :abbraccio:

    buon-compleanno-pacchi-regalo

  12. .
    No mariakiara non ancora :wub:
  13. .
    CITAZIONE (shadow 92 @ 31/10/2016, 20:40) 
    CITAZIONE (checca0074 @ 24/10/2016, 18:38) 
    Fiction molto bella e ben fatta ... Il cast è praticamente perfetto ... unica pecca i salti tra presente e passato durante la narrazione della storia che ovviamente, come dici tu Aquitania, la rallenta tanto... Però vale la pena seguirla :lol:

    Concordo....serie carina, ben fatta, attori piuttosto in gamba (anzi alcuni piuttosto di rillievo), ambientazione belle e ovviamente storiche :)

    Comunque la mia preferita é Contessina :wub: :wub:

    Curioso di sapere il seguito...stando a le anteprime potrebbero' esserci qualche situazione "ambigua" ambidue la parti (Cosimo / Contessina) vedremo ;-)

    Siiii anche a me piace tanto il personaggio di contessina :lol: trovo che sia una donna davvero molto forte e determinata ... anch'io sono molto curiosa di vedere il seguito :checca:
  14. .
    L’Allieva, ultima puntata della fiction Rai da record: chi sceglie Alice? Quale poesia le ha dedicato Claudio?




    L'Allieva arriva alla fine! Ecco le anticipazioni sulla trama della sesta e ultima puntata, con la scelta di Alice fra Claudio e Arthur e, come chicca, la poesia che Claudio dedica ad Alice!

    L’Allieva
    L’Allieva, fiction Rai, è finita: la sesta e ultima puntata del 31 ottobre ci dirà chi ha scelto Alice fra Claudio e Arthur e come finisce L’Allieva. Se sei curiosa di leggere le anticipazioni e la trama del libro da cui L’Allieva fiction è tratta, e chi sceglie nei libri Alice, segui il nostro riassunto e lo scoprirai!

    L’Allieva ultima puntata: cosa succede nella sesta puntata
    La sesta puntata de L’Allieva sarà anche l’ultima per la fiction Rai: scopriamo le anticipazioni della trama per capire chi sceglierà la giovane fra Arthur e Claudio, e se la trama rappresenta il finale de I Libri de L’Allieva.

    Come vi abbiamo più volte raccontato, e come viene scritto anche nella presentazione ufficiale Rai della fiction L’Allieva, la serie tv è tratta dai primi tre libri della serie scritta da Alessia Gazzola, e cioè:

    Sindrome da cuore in sospeso
    L’Allieva
    Un segreto non è per sempre
    Tenetelo bene a mente perché è molto importante. Infatti la trama e la fine della sesta puntata e ultima de L’Allieva potrebbe dipendere proprio da questo particolare. Alla fine di “Un segreto non è per sempre”, Alice confessa ad Arthur di aver passato la notte con Claudio, durante il congresso.

    I due si lasciano, anche per colpa della distanza che li ha sempre allontanati: Arthur infatti ora vive a Parigi, e Alice, che a Parigi doveva andare per un congresso, vede Ambra partire al suo posto nonostante il viaggio lo meritasse lei (questo accade nel libro). Tra Claudio e Alice però non succede altro alla fine di “Un segreto non è per sempre”: quindi, se anche il finale de L’Allieva (fiction) dovesse seguire l’andamento dei libri, durante l’ultima e sesta puntata non avremmo una vera fine.

    Insomma, un vero e proprio finale aperto, ottimo in vista di una seconda stagione de L’Allieva che ci auguriamo decisamente, e che visti i risultati della fiction non dovrebbe certo essere un tabù.

    L’Allieva ultima puntata, sesta: anticipazioni, trama e finale de L’Allieva
    Ma ora vediamo le anticipazioni dell’ultima puntata de L’Allieva, la sesta, composta come sempre da due episodi distinti

    L’Allieva sesta puntata episodio 10 “Un segreto non è per sempre”
    L’Allieva sesta puntata episodio 11 “Quello che non so di te”
    Sappiamo dalla trama della quinta puntata de L’Allieva che Alice non sa vivere con il peso di aver tradito Arthur con Claudio, e nonostante la bellissima notte trascorsa con quest’ultimo, ha deciso di far finta che nulla sia accaduto.

    Non ce la farà, e si troverà così a confessare ad Arthur la verità su quanto successo, con conseguenze prevedibili sulla sua relazione. Ora, noi non sappiamo se la Rai (Endemol, a dire il vero) deciderà di lasciare il finale de L’Allieva aperto come nel libro, o se invece avrà optato per una scelta vera e propria, che a questo punto dovrebbe essere Arthur, visto come andranno poi le cose nei libri successivi.

    Se sei curiosa di sapere quale poesia dedica Claudio ad Alice in questa puntata, eccoti accontentata: è Alicante, di Jacques Prévert

    Un'arancia sulla tavola
    Il tuo vestito sul tappeto
    E nel mio letto tu
    Dolce presente del presente
    Freschezza della notte
    Calore della mia vita.
    E ora brevemente vi ricordiamo i punti salienti della trama dei tre libri successivi, che sono

    Le ossa della principessa
    Una lunga estate crudele
    Un po' di follia in primavera
    Ed ecco in breve cosa succederà (per sapere tutto, leggeteli. Sono davvero bellissimi!)

    Alice e Arthur torneranno insieme
    Arthur deciderà di “mettere la testa a posto” e chiederà ad Alice di sposarlo
    Alice crederà che Claudio abbia una relazione con l’ex collega Beatrice, ma lei alla fine sposerà un altro
    Claudio non prenderà bene il fidanzamento di Alice e Arthur, ma non si opporrà
    Claudio e Alice avranno un altro rapporto, sobri, quando lei e Arthur si sono lasciati
    Alice scoprirà che Arthur prova dei sentimenti per un’altra donna. Arthur lo ammette, ma dice anche che vuole dimenticarsene, per amore di Alice, per sposarla
    Alice lascia Arthur
    A questo punto vedo il Team CC esultare: non fatelo. Alice infatti non racconterà la verità a Claudio sul suo fidanzamento rotto, per rimanere da sola a riflettere sui suoi errori.

    Finisce così il sesto libro di Alessia Gazzola, che ha però già dichiarato di essere al lavoro sul settimo, dove speriamo di conoscere la vera fine del triangolo fra Alice, Claudio e Arthur.

    Insomma, Alice che fine farà? Chi sceglierà?

    FONTE: http://www.pianetadonna.it/notizie/tempo-l...ale-poesia.html
  15. .
    L'allieva, anticipazioni sulla trama della quinta puntata di lunedì 24 ottobre 2016: episodi Un cuore a metà e Ossa

    l-allieva-mastronardi-guanciale-stella-velvet-cinema-italia-velvetcinema-it_883571

    Alice non riesce a padare con Arthur: soprattutto non sa come dirgli che lei e Claudio partiranno da soli per il suo primo congresso di medicina, Intanto la misteriosa scomparsa di una donna chiama in causa Alice e Claudio. Il ritrovamento di un’accetta insanguinata e sporca di cera permetterà all’allieva di scoprire la verità. Dopo quello che è successo con Claudio al congresso, Alice si ritrova confusa con il cuore diviso in due.

    Alice vorrebbe dire ad Arthur la verità sulla notte trascorsa con Claudio... Intanto, un cold case legato al ritrovamento di alcune ossa nella nicchia di un antico refettorio, richiama i due medici legali. Dall’orologio che lo scheletro porta al polso, si evince che si tratta del caso di un’adolescente scomparsa nel ‘98. Chi l’ha uccisa? Quale verità voleva celare il suo assassino dentro quella nicchia?

    FONTE: http://realityshow.blogosfere.it/post/7240...24-ottobre-2016
1514 replies since 26/8/2010
.