La porta rossa

come seguire Linuzzo nostro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fafà
     
    .

    User deleted


    La porta rossa, la fiction in prima tv su Rai 2



    In prima serata sul secondo canale un noir molto coinvolgente diretto da Carmine Elia

    'La porta rossa' è il titolo della nuova fiction che vedremo prossimamente in prima serata su Rai 2 e che vedrà il ritorno di Lino Guanciale come attore protagonista, questa volta accanto alle splendide Gabriella Pession e Valentina Romani. La fiction avrà in tutto sei puntate ed è stata scritta da Carlo Lucarelli, lo stesso de 'L'ispettore Coliandro', e da Giampiero Rigosi.

    Ecco la trama della fiction
    'La porta rossa' è stata girata a Trieste e racconterà la storia di un commissario di polizia di nome Leonardo Cagliostro, interpretato da Lino Guanciale, nei panni di un personaggio molto abile nelle investigazioni. Accadrà però che Cagliostro verrà misteriosamente ucciso ma il punto è che gli sarà concessa un'altra opportunità: infatti il protagonista ritornerà tra i vivi per poter investigare sulla sua morte. L'interrogativo è: chi è perché lo ha ucciso? Cagliostro sarà insomma una sorta di fantasma che avrà il compito di assicurare il suo assassino alla giustizia.

    Nello stesso promo, già in onda sulle reti Rai, Lino Guanciale recita: 'Sono Leonardo Cagliostro, sono un poliziotto e sono morto, qualcuno mi ha ammazzato e se non lo fermo ucciderà ancora'. Infatti, anche Anna (Gabriella Pession) la moglie di Cagliostro, sarà in grave pericolo di vita. Ad aiutare Cagliostro, in questo delicato compito di scoprire l'identità dell'assassino, ci sarà Vanessa (Valentina Romani), una giovane medium che sarà anche l'unica che avrà la facoltà di vedere e Cagliostro.

    La fiction in onda dalla seconda metà di febbraio
    Fra gli altri attori protagonisti de 'La porta rossa', oltre a Lino Guanciale Gabriella Pession e Valentina Romani, ci saranno anche Sandro Mizzi, Lorenzo Acquaviva e Ivan Zerbinati. Per quanto riguarda la data di messa in onda della prima puntata de 'La porta rossa', al momento la data più probabile sembra essere quella del giorno 17 febbraio, oppure il 24 febbraio, e in ogni serata verranno trasmessi due episodi dei dodici di cui si compone la fiction (vale a dire che ci saranno sei prime serate). Nel corso delle prossime settimane vi aggiorneremo sulla data ufficiale di programmazione. #Serie TV #Anticipazioni Tv #Fiction tv


    link:http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2017/01/la-porta-rossa-la-fiction-in-prima-tv-su-rai-2-001412479.html

    Edited by Fafà - 1/2/2017, 23:33
     
    Top
    .
  2. mariakiara0051
     
    .

    User deleted


    Peccato!!!! Ero così contenta di rivedere Lino Guanciale, ancora di più di rivedere una storia scritta da Carlo Lucarelli! Ma questa finisce male ancora prima di cominciare! E poi è un cliché già visto, quello di un fantasma che aiuta qualcuno a risolvere misteri o situazioni. Vi ricordate di "Asso", un film di Celentano? E il famosissimo "Ghost".....
     
    Top
    .
  3. Fafà
     
    .

    User deleted


    Sì Mariakiara ma questa fiction è tratta da libri che hanno trame e vicende ben congeniate...spero quindi in un prodotto di qualità e non un'accozzaglia di scenette e scopiazzature varie!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    che bello finalmente qualcosa di guardabile in tv ... poi con Linuzzo nostro è sempre una garanzia :lingua:
     
    Top
    .
  5. mariakiara0051
     
    .

    User deleted


    Certo che Lino Guanciale è una garanzia.... ma il protagonista è sempre un fantasma! Che tristezza!!!
     
    Top
    .
  6. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Questa fiction mi intriga parecchio anche se le dinamiche sono un pò "scopiazzate" l'insieme degli attori e le trame sviscerate da Lucarelli potrebbero fare la differenza :applauso: finora del resto Lino non ci ha mai deluse :wow: non vedo l'ora! :lingua:
     
    Top
    .
  7. Fafà
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiii Linuzzo è una garanzia !!! Per me anche da fantasma è da guardare e forse in questo ruolo un po' diverso dal solito potrà dimostrare il suo spessore da attore!!!

    G8UxprHl

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    «La porta rossa»: trama, cast e personaggi
    Il 22 febbraio in prima serata su Rai2 andrà in onda la nuova fiction noir firmata da Carlo Lucarelli, con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession

    22 Febbraio 2017 | 10:28 di Paola Toia

    La-porta-rossa

    C’è grande attesa per la serie tv in sei puntate «La porta rossa», in onda su Rai2 alle 21.20 a partire dal 22 febbraio. Una co-produzione Rai Fiction e Velafilm, ideata dal celebre giallista Carlo Lucarelli e da Giampiero Rigosi, per la regia di Carmine Elia.

    Una fiction noir sul soprannaturale e sulle seconde possibilità: al centro delle vicende il commissario Leonardo Cagliostro, interpretato dalla giovane promessa del cinema e della televisione italiana Lino Guanciale, che investiga su un omicidio: il suo. Sì, perché Cagliostro è morto e, grazie a una medium, dovrà scoprire chi è il suo assassino, cercando di salvare sua moglie Anna, interpretata da Gabriella Pession, la prossima vittima designata. Cagliostro avrà poco tempo per trovare il colpevole, ma anche per far capire a sua moglie quanto la ami ancora.



    LA TRAMA
    Questura di Trieste. Il commissario Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) riceve una soffiata per catturare il Messicano, un narcotrafficante che gestisce lo spaccio della Red Ghost, una nuova pericolosa droga che sta mietendo molte vittime. Conoscendo i modi istintivi del commissario, il magistrato Antonio Piras (Ettore Bassi) non concede l’autorizzazione per la cattura del Messicano. A nulla valgono gli avvertimenti dei colleghi, del vicequestore Rambelli (Antonio Gerardi) e di Anna (Gabriella Pession), sua moglie, anche lei magistrato, dalla quale il commissario si sta separando. Cagliostro decide di andare comunque, ma qualcosa va storto: una terza persona lo sorprende alle spalle mentre sta arrestando il Messicano e lo uccide. Eppure Cagliostro non attraversa la porta rossa che lo porterebbe via da questa vita: sulla soglia vede un futuro vicino in cui Anna è minacciata dal suo stesso assassino. Deve scoprire chi è e fermarlo prima che sia troppo tardi. Ma come potrà intervenire sul mondo dei vivi da morto? Vanessa (Valentina Romani), una sedicenne che nulla ha che fare con lui, è l’unica soluzione ai suoi problemi.


    CARLO LUCARELLI È UNO DEGLI AUTORI
    Il celebre scrittore Carlo Lucarelli firma “La porta rossa” insieme a Giampiero Rigosi. È considerato uno dei più grandi giallisti italiani contemporanei: sua è la serie di romanzi con protagonista l’Ispettrice Grazia Negro e la serie con l’Ispettore Coliandro.


    DI COSA SI TRATTA?
    La serie «La porta rossa» è a tutti gli effetti un giallo, basato su un’investigazione classica, a cui si aggiunge un elemento sovrannaturale che consente di fare degli approfondimenti sul tema della vita dopo la morte in modo metaforico. Qui i fantasmi sono gli errori commessi, tutto ciò che appartiene al passato e che non riusciamo a dimenticare e le persone che pur vivendoci accanto, non abbiamo mai conosciuto davvero. Così la morte non è un momento di chiusura, ma un’occasione di riflessione e di trasformazione.


    LINO GUANCIALE È LEONARDO CAGLIOSTRO
    Lino Guanciale interpreta il protagonista Leonardo Cagliostro, un commissario che viene ucciso in servizio e che prima di varcare la porta rossa verso l’aldilà, decide di investigare sul suo assassinio, cercando di riconquistare anche sua moglie Anna. Guanciale è uno degli attori italiani più amati, del piccolo e del grande schermo: ha lavorato con i più grandi - Renato De Maria, Michele Placido, Andrea Molaioli, Pappi Corsicato, i fratelli Taviani – e in televisione ha ricoperto negli ultimi anni un notevole numero di ruoli: tra gli altri, ha recitato in «Una grande famiglia», «La Dama velata», «Il Sistema», «Non dirlo al mio capo» e «L’allieva».


    GABRIELLA PESSION È ANNA MAYER
    Gabriella Pession interpreta il magistrato Mayer, moglie del commissario Cagliostro. I due si stanno separando, quando lui viene ucciso. Ora è lei a essere in pericolo, in quanto Cagliostro scopre che la prossima vittima del suo assassino è proprio lei. La Pession è una delle attrici più note e amate dal pubblico italiano. Negli ultimi quindici anni è stata protagonista di numerosi film per il cinema (diretta, tra gli altri, da Leonardo Pieraccioni, Lina Wertmuller, Carlo Verdone, Luca Lucini) e di serie di grande successo, come «Orgoglio», «Capri» e «Il Capitano».


    ETTORE BASSI È ANTONIO PIRAS
    Ettore Bassi dà vita al personaggio di Antonio Piras, il magistrato che non dà a Cagliostro l’autorizzazione per la cattura del Messicano, comando che lui ignorerà, ritrovandosi ucciso sulla scena dell’arresto. Bassi è stato per una stagione il volto di Davide Rivera, il commissario collega del cane Rex. Oggi è impegnato a teatro nel ruolo della bodyguard Frank Farmer in «Guardia del corpo».


    CARLO LUCARELLI È UNO DEGLI AUTORI
    Il celebre scrittore Carlo Lucarelli firma “La porta rossa” insieme a Giampiero Rigosi. È considerato uno dei più grandi giallisti italiani contemporanei: sua è la serie di romanzi con protagonista l’Ispettrice Grazia Negro e la serie con l’Ispettore Coliandro.


    DI COSA SI TRATTA?
    La serie «La porta rossa» è a tutti gli effetti un giallo, basato su un’investigazione classica, a cui si aggiunge un elemento sovrannaturale che consente di fare degli approfondimenti sul tema della vita dopo la morte in modo metaforico. Qui i fantasmi sono gli errori commessi, tutto ciò che appartiene al passato e che non riusciamo a dimenticare e le persone che pur vivendoci accanto, non abbiamo mai conosciuto davvero. Così la morte non è un momento di chiusura, ma un’occasione di riflessione e di trasformazione.

    FONTE: http://www.sorrisi.com/tv/fiction/la-porta...lucarelli-rai2/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Fiction molto coinvolgente, dalla trama finalmente diversa. Il cast è perfetto... Soprattutto il bel Linuzzo che non ci delude mai ❤❤❤❤ fiction sicuramente da continuare a seguire :checca:
     
    Top
    .
  10. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Devo dire che questa fiction mi ha "trascinato" in una dimensione molto suggestiva...inddubiamente frra il giallo e il trapasso oltre la porta rossa, sono rimasta impressionata! Tema e vicende assolutamente inusuali :viva:
    Cast strepitoso, in primis Lino :lingua: :wow: affascinante e bravissimo...ma non avevo dubbi! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate!! :applauso:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    La porta rossa, anticipazioni sulla trama della seconda puntata di venerdì 24 febbraio 2017

    la-porta-rossa-cover-colori

    Come in un incubo, Cagliostro assiste al proprio funerale. Al cimitero il commissario è sorpreso da uno strano incontro: Jonas, un giovane uomo dall’aria misteriosa rimasto come lui intrappolato in questa vita, gli rivela come poter intervenire, seppur debolmente, nel mondo. Tuttavia, quello che può fare da solo non è abbastanza per condurre un’indagine: per gli inquirenti il suo omicidio è stato causato dalla sparatoria con il Messicano, e per questo archiviato da Piras, nonostante le proteste dei suoi vecchi colleghi, Stella e Lorenzi. Cagliostro è costretto così a chiedere nuovamente aiuto a Vanessa e ritorna da lei, ma questa volta la ragazza è pronta ad accettare quello strano rapporto. Intanto gli effetti personali di Cagliostro fanno partire una ricerca parallela non ufficiale: quella di Anna, che vuole scoprire i segreti della vita di suo marito negli ultimi mesi.

    Ognuno dei colleghi di Cagliostro nasconde un segreto e ognuno di loro potrebbe essere il suo assassino. I sospetti del commissario si concentrano però sull’ispettore Paoletto, con il quale ha avuto sempre un pessimo rapporto. Cagliostro lo vede in compagnia di persone poco raccomandabili e vuole vederci chiaro. Allo stesso tempo, Anna sta scoprendo i segreti di suo marito. Ferita e delusa, la donna si avvicina a Piras, che da sempre prova qualcosa per lei. Anche Vanessa ha messo in discussione ogni sua certezza da quando ha incontrato Cagliostro: ha lasciato Raffaele, si è allontanata dai suoi soliti amici, si è avvicinata a Filip - un compagno di scuola considerato quasi un alieno dal resto della classe - e ha incominciato ad avere strane visioni sul suo passato. Cagliostro sta diventando per lei un amico e per la prima volta è Vanessa a chiedere il suo aiuto: vuole scoprire la verità sui suoi genitori e sulla loro morte.

    FONTE: http://realityshow.blogosfere.it/post/7418...4-febbraio-2017
     
    Top
    .
  12. Fafà
     
    .

    User deleted


    Che bella storia....la storia del morto che rimane non è banale come poteva sembrare....la trama ed il film prende e molto in tutte le sue sfumature
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Recuperata la puntata :lol: ... La trama si infittisce :ph34r: e a poco la volta tutti i nodi stanno venendo al pettine. Molto bella anche la storia di Vanessa che nascondo non molti lati oscuri, tutti da scoprire... Secondo voi, chi è l assassino di Cagliostro???


    La Porta Rossa: trama della terza puntata, cast e le anticipazioni dei nuovi episodi

    La-Porta-Rossa-744x445

    Stasera, mercoledì 1 marzo, alle 21.20 andrà in onda in su Rai Due la terza puntata, ovvero il quinto e sesto episodio, della nuova fiction poliziesca La Porta Rossa, creata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, diretta da Carmine Elia e con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession.

    Anticipazioni Terza puntata, trama Episodio 5:

    Sconvolta dalle scoperte sulla vita segreta di suo marito, Anna (Gabriella Pession) decide di andare a fondo e di esplorare quel mondo che Cagliostro (Lino Guanciale) le aveva tenuto nascosto, fatto di misteriosi appartamenti e squallidi nightclub. Allo stesso tempo, Vanessa (Valentina Romani) si mette sulle tracce di sua madre che credeva morta. Si introduce, perciò, nella clinica in cui la donna risulta essere ricoverata. Cagliostro scopre che la sua collega Stella Mariani (Elena Radonicich) nasconde un segreto e, con l'aiuto di Vanessa, insinua in Diego Paoletto (Gaetano Bruno) il sospetto che la poliziotta possa essere coinvolta nel suo omicidio. Durante la perquisizione in casa di Cagliostro stabilita da Antonio Piras (Ettore Bassi), viene trovato qualcosa di molto compromettente che infanga la memoria del commissario.

    Anticipazioni Terza puntata, trama Episodio 6:

    In Questura tutti sono ormai convinti che il commissario Cagliostro fosse la talpa che passava informazioni riservate ai criminali. Persino il vicequestore Rambelli (Antonio Gerardi), che lo ha sempre considerato come un figlio, inizia a credere che il migliore dei suoi uomini aveva una doppia vita. Anna non si capacita, non accetta di avere vissuto accanto a un uomo corrotto e si confida con Stella, poco prima di scoprire che lei e Cagliostro erano amanti. La rabbia e la delusione di Anna la spingono a ipotizzare un'interruzione di gravidanza. Cagliostro, scoperte le sue intenzioni, tenta disperatamente di dimostrarle che l'ha amata e che la ama ancora molto: prova a lanciarle dei segnali per impedirle di abortire. Vanessa, insieme alla zia, parte da Trieste per conoscere la donna che l'ha abbandonata: l'incontro con sua madre si rivela una grande delusione.

    La quarta puntata di La Porta Rossa andrà in onda sempre in prima serata du Rai Due mercoledì 8 marzo

    FONTE:https://www.comingsoon.it/tv/anticipazioni/la-porta-rossa-trama-della-terza-puntata-cast-e-le-anticipazioni-dei-nuovi/n64622/

    Recuperata la puntata ... La trama si infittisce :ph34r: e a poco la volta tutti i nodi stanno venendo al pettine e i sospettati stanno diminueno... secondo voi, chi è l assassino di Cagliostro???
     
    Top
    .
  14. Fafà
     
    .

    User deleted


    La terza puntata è stata bellissima! La trama si infittisce e qualche sospettato sta diventando meno sospetto...ma chissà !!
    Al momento l'attenzione sembra covengere su quello che all'inizio sembrava il più adamantino....ma ancora dico chissà !! Io credo si debba aspettare l'ultima puntata ....l'ultima mezz'ora sperando in un finale non in sospeso!!!
    A mercoledì covo...ci troviamo???
     
    Top
    .
  15. mariakiara0051
     
    .

    User deleted


    Il mercoledì sera per me c'è l'appuntamento con il coro, ma torno presto e posso vedere una parte della puntata. E grazie ai vostri commenti riesco a capirci qualcosa di più
     
    Top
    .
16 replies since 30/1/2017, 23:18   200 views
  Share  
.