Ragione e sentimento (miniserie BBC 2008)

in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    ahaha quelli del film con la Thompson erano poco credibili come giovincelli, Elinor poi sembrava più vecchia della madre e il colonnello Brandon per carità, preferisco quello di questa versione. Fisicamente più credibili.
    Il ritmo non è lento, si tratta di una mini serie quindi il racconto deve essere diluito nelle 3 puntate e logicamente la terza avrà maggiore intensità. Poi ogni versione ha i suoi punti di forza. Forse per me è diverso visto che avevo già guardato questa versione in Inglese e conoscevo già le dinamiche.
     
    Top
    .
  2. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Anch'io conosco benissimo la versione con Emma Thompson di ragione e sentimento...tra l'altro una curiosità !
    Emma Thompson conobbe sul set il futuro marito: l'attore che aveva il ruolo di Willoughby (più giovane di lei !)
    shapeimage_2
    mica scema....ahahah :lol:
    Devo dire che anch'io come Moon, preferisco la versione BBC, sia come sceneggiatura che come interpreti. Li trovo più attinenti al romanzo.
    Comunque, ogni versione o trasposizione di questi meraviglia di classici è la benvenuta :D
     
    Top
    .
  3. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    E brava Emma :applauso: ottima scelta direi :cuore2: ...ma Willoby della versione BBC a me non piace molto, preferisco assolutamente il marito della buongustaia Emma :amore:
    Marianne interpretata da Kete Winslet a me è decisamente piaciuta di più :D ...Kate è molto più bella della sua antagonista della BBC ed ha anche un caratterino molto più pepato :lol: in questo mi sembra sia attenga di più al romanzo! Comunque concordo con Simo...in qualunque versione queste storie meravigliose storie ci fanno bene al cuore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Finalmente sono almeno riuscita a vedere l'ultima puntata. Samu me l'ha concessa ... Bellissime storie d'amore, tenere e i lieto fine mi ha emozionato tantissimoooooo :mammamia: In fin dei conti Jane Austen è sempre stta una garanzia. Grazie simo x avermela fatta conoscere :lol:

    Edited by checca0074 - 15/7/2013, 09:07
     
    Top
    .
  5. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Finale bellissimoooo :mammamia: ...romantico e dolcissimo :cuore2: mi è piaciuto davvero assai questa versione finale della storia :applauso: grande BBC
    bellissimi i baci :bacini: fra gli innamorati :love: ...braviiiiiii...siete stati molto generosi con noi romanticone :cuore: :lol:
     
    Top
    .
  6. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    ahhh che bello quando l'amore trionfa... ci mette un pò a volte ma alla fine vince.
    Il colonnello Brandon ha capito sin dal primo momento che Marianne era la donna della sua vita e le è stato vicino anche quando lei non lo filava nemmeno di striscio.
    Anche Elinor ed Edward si sono innamorati da subito, ma non c'erano le condizioni per esternare i loro sentimenti. Bel finale, la dichiarazione di Edward è stata molto romantica, mitica Jane Austen!
     
    Top
    .
  7. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Bellissima davvero questa storia....le due sorelle hanno trovato due uomini che le amano profondamente.....vivaaaaa !! :Simo:
     
    Top
    .
  8. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo che da venerdì 13 settembre alle 21.30 partono le repliche di "Ragione e Sentimento" su LaEffe :applauso: :mammamia:

    1° episodio venerdì 13 settembre ore 21,30

    In replica:

    sabato 14 ore 23
    domenica 15 ore 18,50
    giovedì 19 ore 23,30
     
    Top
    .
  9. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione Cinzia :moon:
     
    Top
    .
  10. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Da domani 28 dicembre, alle 15, laeffe riproporrà Ragione e Sentimento.
    Lo ha già fatto con Emma in questi giorni.
    Godiamoci i nostri amati classici :moon:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Nuuuuuuuuuuuu alle 15.00 uffaaaaaa lavoroooooo e non lo posso guardare che rabbia :uffa: grazie x la news Moon :moon:
     
    Top
    .
  12. mariakiara
     
    .

    User deleted


    Ma quanto mi piacciono queste monelle così romantiche e colte! E menomale che a questi libri romantici non si può cambiare il lieto fine! (riferimento a G&P!)
     
    Top
    .
  13. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Grazieee Moon approfitterò della mia "detenzione" :( sicuramente per rivederlo con gioia questo bellissimo capolavoro :amore:
     
    Top
    .
27 replies since 30/6/2013, 15:42   4412 views
  Share  
.