Il Club di Jane Austen - Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliabia
     
    .

    User deleted


    Dunque...dopo le vostre bellissime recensioni non è che resta tanto da dire...anch'io come Simo mi posiziono ad un livello terra-terra :D

    Il film è decisamente piacevole da guardare, scorre bene fino alla fine senza momenti di noia o lentezza, nonostante in fin dei conti non succeda un granché!
    I personaggi sono diversissimi tra loro ed infatti all'inizio non si può dire vadano d'amore e d'accordo ma ora della fine riusciranno a trovare un certo equilibrio soprattutto grazie all'amur che per qualcuno arriva e per qualcuno ritorna ma in qualche modo consente a tutti di trovare la propria strada.
    Prudie è veramente insopportabile con quel broncetto costante e le sue continue frasi in francese che capisce solo lei...alla fine un po' si scioglie ma non si può certo dire che brilli per simpatia.
    Allegra è un vero tornado ed un pericolo pubblico...soprattutto per se stessa. Si fa male in continuazione ma ogni incidente è l'occasione per innamorarsi di qualcuna...salvo poi disinnamorarsi un attimo dopo :D
    Si lamenta sempre di non voler far parte del club ma poi partecipa attivamente litigando spesso con Prudie...d'altronde non riesco ad immaginare due persone più diverse!
    Silvia è una piagnucolona senza speranza...ok che il marito ti ha tradito ma un po' di spirito cara...su su!
    Jocelyn è una bella donna e va avanti a spron battuto a cercare di mettere insieme Silvia e Grigg nonostante si renda conto di essere lei stessa interessata....questo è masochismo eh, meno male che alla fine lui prende l'iniziativa.
    Bernardette mi pare un personaggio un po' anonimo...ha un ruolo importante all'inizio nella creazione del gruppo ma poi si spegne e risulta poco caratterizzata rispetto a tutti gli altri.
    Grigg è fortissimo...sempre allegro e sorridente, è dotato di notevole pazienza e decisamente si merita il successo finale :D

    Bellissimo il lieto fine globale :wub:
     
    Top
    .
12 replies since 3/2/2013, 16:55   140 views
  Share  
.