The Paradise: Ottava e ultima tappa (visione e commento)

ottava puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    jpg




    Ultima tappa del nostro gruppo di Visione con la Ottava puntata delle serie BBC THE PARADISE.



    -Il "finale" della puntata;
    -Spiegate se e perché vi è piaciuta la puntata e se il finale vi ha sorpreso;
    - quali sono stati i vostri momenti preferiti o quelli che non avete amato

    Link streaming episodi sub ita qui
    Ringraziamo il Fanclub italiano di The Paradise per i link :fiori:

    Da adesso potete commentare la puntata.


    ahhhhhhh :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :love: :love: :love:

    Grazie al gruppo di visione per la passione e l'interesse con cui avete seguito questa prima serie di The Paradise. Appuntamento per la nuova serie al prossimo autunno. :woot: :woot:

    Se volete continuare a commentare e condividere altre serie o film con noi vi aspettiamo prima. Prossimo film da commentare QUI. (se avete problemi con lo stream, avvisatemi, troveremo alternativa).
     
    Top
    .
  2. ale1987
     
    .

    User deleted


    Inizio per prima :D

    Mamma mia.... un finale da urlo!!!!!!!!!!!!!! :lingua:

    Ma torniamo a noi....

    Ho amato fin dal primo momento The Paradise. Gli intrighi, gli amori, le parole non dette, i segreti, le bugie e tanto altro ancora hanno condito questa splendida serie.
    L'inizio della puntata mi è piaciuto moltissimo...la visione dell'acqua e sullo sfondo il viso di Jonas, un uomo ombroso, schivo e sempre sulle sue. In fondo, dopo , questa ultima puntata posso dire di aver amato anche lui. Ci è sembrato sempre forte, ma negli ultimi due episodi ha mostrato la sua fragilità e la sua grande lealtà verso Moray. D'altronde nel Paradise aveva finalmente trovato il “suo posto”. Ha deciso di andarsene e con se ha portato via anche le chiacchiere. (Scena molto azzeccata quella di buttare il taccuino nel fiume).
    Miss Audrey... che fantastica donna! Ha saputo capire i suoi sbagli e al momento giusto ha saputo dare anche degli ottimi consigli... ha pienamente ragione non si può vivere con il rimorso di non averci almeno provato! E lei lo ha capito e ha cercato alla fine di rimediare e ha baciato il sempre amato zio Edmund. Mi sono emozionata durante questa scena, perchè credo che sia davvero difficile vivere per molti anni soffocando i propri sentimenti, sentirsi scoppiare e non avere via d'uscita.... è stato un momento liberatorio! :wub:

    Naturalmente meritano qualche riga in più quei due splendidi personaggi, che ci hanno tenuti incollati allo schermo del pc per ben otto puntate! Moray e Denise.
    Moray, finalmente, capisce i suoi sentimenti e li dichiara, una dichiarazione bellissima, che lascia poco spazio alla fantasia. Il matrimonio non si farà più! Lui non può sposare Miss Glendenning! Non l'ama e per capirlo gli è bastato semplicemente incontare lo sguardo di Denise.
    Attraverso i loro occhi si parlano e si capiscono... tra loro le parole non servono perchè quando un sentimento è così forte, gli occhi riescono a leggere nell'anima. :wub:
    John, è un uomo davvero coraggioso, vuole mettersi contro tutti pur di amare... questo fa di lui un grande uomo! :love:
    Mr Glendinning, probabilmente, aveva capito già tutto fin dalla puntata scorsa e per cercare di far sposare la figlia si è comprato tutta Tollgate Street. Ma ciò non ferma il nostro favoloso principe azzurro... lui è deciso e rompe la promessa con la futura sposa.
    Lei non sembra arrendersi facilmente all'idea, non può farlo! Nella vita ha sempre vinto e ora non può perdere questa battaglia... e poi lei (l'altra) è solo una commessa... cosa ci può trovare Moray in una come lei?
    Nonostante lui le dica che è finita, lei non si arrende e cerca di colpire la più debole tra i due innamorati: Denise. La convince che non sposandola Moray fallirà e perderà il Paradise... Denise è colpita e affondata e così decide che la mioglior cosa sia quella che John sposi la donna. Denise gli promette comunque che il loro amore non morirà mai, perchè i loro occhi si cercheranno per rivivere i loro sentimenti e per far comunicare le loro anime. :wub: :wub:
    Il rintocco delle campane sembrano decretare la fine di un amore più che l'inizio di una nuova famiglia. Tutti sono ormai pronti e si deve andare in scena. Ls sposa è radiosa, parole di suo padre.
    E lo sposo? Lui non è radiso... il suo viso è preoccupato e quando è il momento di andare lui inizia a correre per il Paradise per cercare lei... la sua Denise! A pochi secondi dalla fine la trova e con un bacio si fanno la promessa che tutto quello che succederà in futuro lo affronteranno insieme! :wub:

    Grazie Denise e John perchè ci avete fatto vivere una storia bellissima! :wub:

    Il finale delle puntata mi è piaciuto moltissimo... ho sempre sperato che diventassero una coppia. Devo dire la verità... credevo non ci fosse un lieto fine quando Moray viene a sapere che Tollgate è stata acquistata da Mr Glendenning. Ma alla fine Moray mi ha veramente stupito! Che uomo meravigliso! :cinzia: :lingua:

    Non posso dire quali sono stati i miei momenti preferiti perchè ho amato questa ultima puntata dal primo minuto fino all'ultimo e mi dispiacerebbe non nominare una scena :D


    Voglio dedicare le ultime righe del mio commento al nostro splendido gruppo di visione :wub: Sono felicissima di essere entrata nel tunnel con voi... e di aver vissuto e commentato insieme a voi una bellissima ed emozionante serie televisiva. Grazie di tutto! :bacio2:
    Inoltre vorrei fare un ringraziamento speciale a Simo e Moon che con tanta pazienza ci hanno inviato tramite mail tutte le puntate. Grazie mille ragazze siete state gentilissime! E grazie per averci fatto scoprire il "paradiso" con The Paradise! :bacio3:
     
    Top
    .
  3. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    grazie ale, :fiori: vederti partecipare con tanto entusiasmo è stato un bel dono, non c'è niente di più bello che condividere le cose belle. Quoto tutto quello che hai scritto :evviva:

    Anch’io vorrei iniziare con Miss Audrey e lo zio Edmund, un bel messaggio il loro, non è mai troppo tardi per amare. Mi hanno commesso tanto, sono stati dolcissimi. Audrey è stata davvero coraggiosa, era ora :lol: :fiori:

    :fiori: Moray lo aveva già detto nella puntata precedente che bisogna imparare dai propri errori, e infatti stavolta non ha sbagliato, ha fatto la sua scelta seguendo il suo cuore, l’amore al primo posto, non il Paradise!
    La scena del ponte mi ha lasciato senza fiato, il bacio è stato così improvviso e inaspettato e le parole di Moray sono state la più bella dichiarazione che si potesse ascoltare. “Non posso sposare Katherine, Tu lo sai il perché, Lo vedi ogni volta che ti guardo”…e già, Denise lo aveva capito da un pezzo.
    E poi quel bacio, al buio, ahhhh che romantico :wub:


    La Cozza ci ha provato fino all’ultimo a rovinare tutto e sembrava che ce l’avesse fatta.
    Denise era pronta a mettersi da parte, il suo amore non sarebbe mutato e lui lo avrebbe capito guardandola negli occhi... Pelle d’oca ahhhh! Tutta la serie è stata un crescendo di emozioni, di gioia, di affetto verso i protagonisti. Sono stati sempre così sinceri tra di loro :moon: , anche nei momenti più difficili, e ci hanno regalato momenti di poesia, sensualità, romanticismo e dolcezza.
    :bacio2: :bacio2:
    Avrò rivisto il finale centinaia di volte, ma non mi stanco mai ahhhhhh :moon: :moon: :bacio2:


    grazie a:leyra86



    Il finale è stato perfetto, fatto di corse, di silenzi, di sguardi, di baci e abbracci. Una musica bellissima ha reso ancora più magico questo sogno. Grazie alla BBC per questa fantastica serie.
    Per un attimo ho temuto che Moray alla fine non riuscisse a trovarla. Pure Clara, penso abbia capito che per lei non c'è posto nel suo cuore...speriamo se ne faccia una ragione e si trovi qualcuno.
    Pauline sembra si sia già innamorata di uno di cui non si ricorda il nome ahah, che adorabile pasticciona.
    Incontrarsi alla fine fuori dal Paradise è stato come ribadire la loro scelta, loro resteranno insieme anche se dovessero perdere tutto.
    Che coppia favolosa.
    Sulla prossima serie si possono fare mille congetture, sicuramente la Cozza darà battaglia, ma Denise e Moray insieme sapranno superare tutto.
    L’Amore vince!

    Grazie a tutte le amiche del Tunnel :bacio: :bacio: :evviva: :evviva:
     
    Top
    .
  4. ale1987
     
    .

    User deleted


    Anche io Moon mi sono commossa per il bacio tra zio Edmund e Miss Audrey :wub: che scena dolcissima! Era una cosa che non mi aspettavo!
     
    Top
    .
  5. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Sono davvero contenta Ale, che Paradise ti abbia trasmesso tanto, come è successo a me.
    A raccontarlo sembra stupido che una serie, una "finzione" possa dare emozioni e allietarti la giornata, ma così è stato per me e come scrive Moon, la cosa più bella è condividere queste emozioni con gli altri !! :)
    Sono felicissima davvero che ti sia piaciuto. Viva :evviva:

    Avete già scritto voi, benissimo, tutte le emozioni di questa ultima puntata della prima serie.
    Io ero talmente in ansia per il finale, che l'ho guardata in inglese, senza nemmeno sottotitoli.
    Non ho capito tutto i dialoghi ovviamente, ma sono bastati gli sguardi, i sospiri, i baci e gli abbracci.... :lingua:
    Miss Audrey e Edmund....i rimpianti possono essere cancellati in un attimo, non importa quanti anni siano passati, basta solo essere sinceri con se stessi e ammettere quello che si prova.
    Miss Audrey capisce che Moray ama davvero Denise e forse, la forza di quel sentimento, la rende più consapevole di quello che ancora prova per il suo antico amore.
    Bello il loro bacio...emozionante e tenerissimo :wub:

    Moray e Denise...
    Moray che non riesce a staccare gli occhi da Denise, mentre annuncia "felice" il suo matrimonio ai dipendenti del Paradise, quanto è diverso dal Moray delle prime puntate, quando sembrava un piccolo imperatore che parlava ai suoi sudditi.
    Il suo parlare è incerto e distratto; Miss Audrey e Clara se ne accorgono e lo fissano stupefatte.
    Denise ora è al centro dei suoi pensieri...e non può impedirlo, anche se ha cercato di negarlo a se stesso, come dichiara a Denise, con voce rotta dall'emozione, nella scena del ponte.
    Quel bacio dato all'improvviso, di impulso ahhhhhh....che meraviglia !! Denise che gli accarezza il viso e poi il loro tenerissimo abbraccio che suggella la loro promessa. Meraviglioso quel momento !!
    tumblr_mgj2t4sNOf1qip3o5o3_250tumblr_mgj2t4sNOf1qip3o5o4_250
    fonte Welcome to The Paradise
    Miss Glendenning...
    Quanto ho odiato Cozza che come una pazza isterica, sembra non rendersi conto di quello che le dice Moray, che non la ama e che non la vuole sposare.
    Ostinata, arriva a minacciare Denise e lei, per amore del suo John, decide di rinunciare a lui, per non fargli perdere il grande sogno della sua vita il Paradise.
    Ma ora, la priorità di Moray, non è più l'emporio, ma Denise..glielo dichiara nel bellissimo e intimo momento di loro due che parlano insieme della situazione difficile col paradise e i glendenning, e lo ribadisce nell'ultima e decisiva scena, quando la cerca come impazzito per tutto il Paradise..lasciandosi tutto alle spalle...una donna che non ama e tutto quello che ha costruito fino a quel momento.
    Appena la vede, nel cortile e la chiama con quel "denise" che mi emoziona sempre, il suo viso si trasforma ...in un bellissimo sorriso
    Lentamente la raggiunge, sempre sorridendo e avvicinandosi la bacia dolcemente, come se avesse appena detto "si lo voglio" in una cerimonia nuziale.
    tumblr_meu1ohTYqp1qe4kyho1_250tumblr_meu1ohTYqp1qe4kyho2_250
    tumblr_meu1ohTYqp1qe4kyho3_250
    fonte the tumblt of doom
    tumblr_mgj2t4sNOf1qip3o5o5_250tumblr_mgj2t4sNOf1qip3o5o6_250
    fonte Welcome to The Paradise
    Nella scena finale ci sono loro due che si guardano felici, al colmo della gioia, inconsapevoli di quelli che gli stanno intorno e dei problemi che inevitabilmente gli cadranno addosso...
    Che finale meraviglioso, carico di grandi significati e di speranza.
    La seconda serie sarà tutta da vedere e già non vedo l'ora :evviva:

    Grazie, grazie mille compagne di tunnel !!
    Siete fantastiche :wub: !!
    Condividere questa bellissima serie con voi è stato un grande regalo.

    grazie a Moon per i video di queste scene. Li conosco a memoria in ogni fotogramma, ma non mi stancano mai !! :mammamia:

    Edited by *la Simo* - 1/2/2013, 11:37
     
    Top
    .
  6. ale1987
     
    .

    User deleted


    che belli che sono... :wub:
     
    Top
    .
  7. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhh si, adoro ogni singola gif e immagine di questa bellissima puntata, davvero ogni scena meriterebbe fiumi di commenti per le emozioni che ci ha regalato...
    Un tunnel ventilato con tutti i nostri sospiri :wub:
    Pure io ho l'ho vista per la prima volta senza sub, ero troppo in ansia :lol: e alla scena del ponte stavo per ribaltarmi :aaa: :aaa: :lingua:
    Ho il cuore debole ahaha, non me l'aspettavo...
    Bello il discorso che Audrey fa a Moray al termine del discorso al personale, sui rimpianti...sicuramente ha dato al nostro Fossette motivo per riflettere...
    Mentre la Cozza illustrava a Moray come sarebbe cambiata la sua vita dopo il matrimonio, lui si distraeva :lol:
    Non era adorabile Moray quando faceva le prove a casa della Cozza per mollarla, parlando sottovoce :lol:?
     
    Top
    .
  8. giuliabia
     
    .

    User deleted


    Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...mamma quanto mi è piaciuta questa puntata...tutto un alternarsi di emozioni "la sposa...non la sposa...la sposa...non la sposa".
    Per un attimo ho temuto nell'assenza del lieto fine...e tutto per colpa di quella strega che credeva di avere tutto tra le mani grazie ai soldi di paparino...fregataaaaaa!!!
    Comunque la cozza è proprio antipatica tanto tanto tanto...quanto ho odiato quel suo sorrisetto mentre parlava a Denise nella carrozza...veramente una faccia da schiaffi :kid: !!! Che poi...capirai che soddisfazione tenersi un uomo non perché è innamorato ma perché è indebitato col paparino...complimenti cozza, motivazioni veramente nobili :ehno:
    Miss Audrey in questo episodio ribalta tutte le sue convinzioni (o presunte tali) ciniche e materialistiche e si lascia andare...devo dire che questa cosa mi ha sorpreso, non mi sarei davvero aspettata un ritorno di fiamma con Edmund :lol:

    Ma passiamo al meglio...le tre scene top dei nostri Moray e Denise:
    1. la scena del ponte: ormai i sentimenti di Moray erano diventati troppo forti per continuare a nasconderli... "lo vedi in come ti guardo"...ahhhhh chi non vorrebbe sentirsi dire una cosa del genere? :wub:...e poi si è precipitato su di lei come se non potesse resistere un momento di più...mammacheromanticoooooooo :lingua:
    E' stata una scenta stupenda, ricca di pathos e di sentimenti forti...dolcissima...rivista più di una volta ovviamente :lol:
    2. la scena dell'incontro tra lui e Denise in cui sembra che lui si rassegni a sposare la cozza: una scena tristissima perché sembra segnare la fine di tutto e perché dire devo sposare lei per motivi economici ma ti amo e ti amerò sempre e lo capirai tutte le volte che ti guarderò è una cosa straziante :cry: ...qua ho veramente temuto che il lieto fine non ci sarebbe stato...mamma mia!!!
    3. beh ovviamente...la scena finale: lui che parte a razzo cercando Denise in tutto il negozio con il ciuffo che via via gli si fa più saltellante :D...travolge tutto e tutti incurante di quello che ha intorno (bellissimo lo sguardo di Clara che in quel momento capisce che per lei non c'è niente da fare :D) e poi finalmente la vede e chissenefrega se siamo in mezzo al cortile :wub:

    Non vedo l'ora di vedere la seconda serie...la vendetta della cozza sarà tremenda ma a noi basta vedere i nostri due beniamini felici insieme :wub:

    Per finire grazie alle compagne di tunnel, in particolare a Moon e Simo che mi hanno fornito della materia prima...alla prossimaaaaaaaaaa :evviva:
     
    Top
    .
  9. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Dunque monelle, amiche di tunnel :tunnel: :lol:
    Avete detto tantooo, ho letto ogni vostro commento...approfondito, appassionato, pieno di trasporto...come potrei non condividere tutto??? :lingua:
    E' stata un altalena di emozioni tutta la serie, quest'ultima puntata poi mi ha fatto sospirare... :love: ... qui si che il cuore ha avuto la meglio :sisi: Moray che lascia la cozza ed il suo paparino pieno di soldi per la bella Denise :wub: ... ci è voluto coraggio davvero, fantastico Fossette :fossette: :mammamia:
    Anche io mi sono appassionata ai video che ci sono in rete, e confesso che in un momento di ansia acuta, ho saltato una puntata e sono andata dritta a vedermi il finaleeeee :cuore2: ...non ce la facevo più ad aspettare!!! :lol:
    Bellissimo, appassionante il finale...lui che corre da Denise ormai in preda solo dei sentimenti :love: :evviva: ..i loro sguardi ed infine i sorrisi ed i baci :lingua: ...finale non scontato, che ci ha tenuto con il fiato sopeso!!!
    Sceneggiature, costumi, musiche ed interpretazione di tutto il cast con la cura minuziosa di ogni singolo dettaglio, hanno reso questa fiction TOP :evviva: :tunnel:
    Da noi dovrebbero davvero imparare moltoooo!!!!!! :B):
    Aspettiamo con ansia la seconda serie :wub: Denise&Moray :quagliamento: ci emozioneranno tanto ancora, ne sono sicuraaaaa :freccia:
    Grazie a tutte voi monelle per aver condiviso queste emozioni, e scusatemi se ho latitato un pò...in realtà l'ho vista tutta d'un fiato nel giro di qualche giorno...ero ipnotizzata :lol: ma non ho dimenticato nulla...sono troppo romanticonaaa!! :cuore:
     
    Top
    .
  10. ale1987
     
    .

    User deleted


    Concordo Cinzia da noi evono imparare ancora molto... un prodotto fatto così bene da noi ce lo sognamo :lol:
     
    Top
    .
  11. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Quando le cose sono fatte bene e con sentimento si superano anche le difficoltà linguistiche, ogni singola parola detta da loro è stata preziosa e significativa.
    Ormai alcune frasi le so a memoria :lol: e in italiano mi farebbero un effetto diverso credo.
    Un pò di inglese lo abbiamo ripassato :lol: e il suono delle loro voci ce lo porteremo nel cuore.
    Se a scuola mi avessero insegnato l'inglese con The Paradise, sarei diventata bravissima :lol:
    Grande BBC!
    Come dice un personaggio del film Il club di Jane Austen, "alle donne piace condividere", veroooooooo, è stata una bella condivisione.. :moon: continuiamo a condividere :fiori:
     
    Top
    .
10 replies since 31/1/2013, 13:52   177 views
  Share  
.