Jane Eyre

una eroina...dei giorni nostri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariakiara
     
    .

    User deleted


    Che sorpresa questa pagina, romantic-monellas! Anche a me piace commentare i libri che leggo e conoscere i pareri degli altri lettori. Del libro ho ancora fortemente impresse le sofferenze di Jane bambina, mi sarebbe piaciuto rileggerlo PRIMA di vedere questo nuovo film, ma lo farò senz'altro, perché da un po' di tempo ho scoperto anche il GUSTO DI RILEGGERE i libri che mi hanno più coinvolto. :ciao: A proposito: ma il PLURALE di monellas qual è???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    secondo voi io potevo mancare??? :checca: ci sarò di sicuro :lol:
     
    Top
    .
  3. nuvoletta242
     
    .

    User deleted


    Anche iooo, ci sarò anche io :lol:
     
    Top
    .
  4. Fafà
     
    .

    User deleted


    Simo tu che sei bravissima a recensire perché non rencensisci anche cime tempestose di Emily che a me era piaciuto altrettanto!!
    In quanto a Jane Eyre lo rivedo volentieri e il libro vale veramente una rilettura!!!
     
    Top
    .
  5. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Grazie del complimento :lol:
    Cime tempestose l'ho visto e ho letto il libro, ma confesso che non mi è piaciuto tantissimo.
    La storia è crudele per certi versi e un pó inquietante...
    Molto avvincente e struggente, ma non molto nelle mie corde..
    Io sono più per il vissero felici e contenti... :)
     
    Top
    .
  6. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Simo...Cime Tempestose è veramente forte, sia il libro che i vari film....noi siamo più romanticone :amore: meglio Jane :mammamia:

    Edited by cinziagabri - 2/1/2014, 16:17
     
    Top
    .
  7. mariakiara
     
    .

    User deleted


    D'accordo con te, Simo, le monellas preferiscono il lieto fine!
     
    Top
    .
  8. mariakiara
     
    .

    User deleted


    Sto guardando il film... brrr... che atmosfere gotiche! Sembra che per tutta la sua vita Jane non abbia mai visto il sole, il cielo è sempre nuvoloso!
     
    Top
    .
  9. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Mariakiara è anche quello il fascino della grande Jane :wub:
    Lo ripeterò fino all'ossessione...storia meravigliosa :mammamia: e questultimo film veramente moltoo moltoooo bello :cuore: ...che ci volete fare ho sbagliato epoca, dovevo nascere a quei tempi :lol: ..che romanticimoooo :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10. mariakiara
     
    .

    User deleted


    Sinceramente questo film non mi ha entusiasmato... anzi, mi ha fatto venire voglia di rivedere quello di Zeffirelli. Per quanto riguarda il libro, d'accordissimo: bellissimo, appassionante! Il bello è che guardando il film mi tornavano in mente frasi, momenti, scene e descrizioni letti nel libro! Potenza della lettura!
     
    Top
    .
  11. mariakiara
     
    .

    User deleted


    Però, a ben pensarci, questo film mi han fatto notare che donna straordinariamente moderna fosse Jane e la stessa Charlotte! Invece il periodo storico che più mi appassiona è il Medioevo, per tutto: Storia, Religione, Letteratura e romanzi, architettura,... Ma solo da leggere: io da quando ho iniziato a capire qualcosa ho sempre ringraziato DIO di essere nata QUI e ORA! Mi vengono i brividi a pensare alla condizione femminile in certi paesi... arabi per esempio...
     
    Top
    .
  12. cinziagabri
     
    .

    User deleted


    Ho trovato delle belle foto della nostra amata Jane e del suo amato Edward :love: :bacini: e non ho saputo resistere :mammamia: belli loro e meravigliose le pagine scritte dalla loro grandissima autrice :wub:


    "Non era stata mia intenzione amarlo..

    E avevo fatto di tutto per estirpare dal mio animo i germi dell'amore che vi avevo scovato;

    e ora, non appena l'avevo rivisto, essi risorgevano spontaneamente più forti e più gagliardi!

    Anche senza che lo guardassi si faceva amare."



    Jane Eyre :wub:

    1911907_586740881404154_1067026784_n
    1004948_586741398070769_28397924_n
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CAPO MONELLAS DENTRO E FUORI

    Group
    Admin Monellas
    Posts
    3,622
    Location
    LECCE

    Status
    Offline
    Uauuuuuuuuuu che belle fotine cinziaaaaaaaaaaaaaa :mammamia: grazieeeeeeeeeeeee questa storia è davvero troppo troppo bella :checca:
     
    Top
    .
  14. Fafà
     
    .

    User deleted


    Per noi monelle romantiche.....grazie!!! :lingua:
     
    Top
    .
  15. *la Simo*
     
    .

    User deleted


    Grazie Cinzia....Jane non smette mai di regalarci romanticismo... :)
     
    Top
    .
29 replies since 18/9/2012, 20:50   182 views
  Share  
.